Nail art tricot, le unghie cozy per le giornate invernali


Quando le temperature si avvicinano allo zero, anche la nail art ha voglia di “vestirsi” con qualcosa di warming e non parliamo soltanto di tonalità di smalto. Ecco che, ogni anno, proprio in questo periodo – complici le feste natalizie – torna in auge la nail art tricot, tradotto in italiano le unghie effetto maglioncino, che riproducono, nei rilievi, l’aspetto dei maglioni di lana a costa o a trecce che, subito al primo sguardo, fanno tantissimo inverno. Note anche come sweater nails, possono essere realizzate su unghie di ogni forma – anche se quelle lunghe a mandorla oppure ovali sono le più indicate. Se siete in cerca di ispirazioni, abbiamo selezionato per voi alcune nail art tricot perfette da sfoggiare ai party natalizi o durante tutto l’inverno.
Unghie natalizie effetto maglione
Queste proposte utilizzano i colori tipici del Natale, ovvero il bianco e il rosso, applicati anche sulla stessa unghia.
Nail art tricot: ispirazioni winter
I colori scelti per queste manicure sono tutte varianti del bianco con accenti silver oppure azzurri e blu, come il cielo, di giorno o di notte, nel periodo invernale.
Tricot nail art nel colore dell'anno, il Peach Fuzz
Non poteva mancare, in questa selezione, un accenno al colore che ha già conquistato i nostri cuori. Parliamo del colore Pantone 2024, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, un pesca vellutato che sulle unghie dà il meglio.
Ti potrebbero interessare questi articoli:
Alla scoperta dei nail trend 2024 (con forme e colori da provare)
Tendenze unghie 2024: ecco i colori che indosseremo...in punta di dita
Mai senza una nail art rossa: ecco le più belle manicure da provare durante le feste
Unghie nere con brillantini: accendete la vostra manicure dark chic!
Unghie blu notte, i nail look per chi ama questa nuance intensa e catchy
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata