Amate il profumo di crema solare? Ecco le migliori fragranze con cocco, tiarè e monoi per un'estate senza fine


Evocativo, travolgente, semplicemente irresistibile: il profumo di crema solare è un must in estate ma può aiutare a "vivere meglio" durante il corso dell'anno. Se amate le sue sfumature creamy a base di cocco, frangipani, tiaré e monoi oggi troverete sicuramente delle valide alternative.
Questo tipo di fragranza evoca paesaggi esotici e momenti di spensieratezza, per un mood "solare" distintivo. Oltre alle note olfattive già citate, a rendere unico questo tipo di jus è anche l'utilizzo di fiori bianchi, ylang ylang, vaniglia, note fruttate - come ad esempio banana e ananas - ma anche, e soprattutto, il legno di sandalo, particolarmente cremoso e vibrante.
>>>>>>> LEGGI ANCHE: Profumo cocktail: 10 fragranze “da bere” con note di rum, gin, champagne, spritz, negroni & co <<<<<<<

Profumo di crema solare: le migliori fragranze del momento
Ecco una selezione di profumi che parlano di vacanza, libertà e paesaggi da sogno. A seguire, qualche suggerimento profumato in più per il corpo, da non perdere.

1. Montale Paris Intense Tiaré
Una fragranza iconica che fa innamorare da 20 anni. Il suo punto di forza? Uno squisito blend di note di latte di cocco, gelsomino, rosa, fiori di tiaré e ylang ylang per un effetto "sun cream" da sogno. Copiatissimo, resta inarrivabile.

2. Profumo di crema solare Nivea Sun eau de toilette
Il perfetto odore della crema solare Nivea fatto eau de toilette in un piacevole mix di note verdi, solari e talcate. Prezzo accessibile e fragranza evocativa, cosa chiedere di più?

3. Lancome Ô Zenith eau de toilette
Creato per donare una sensazione di benessere e felicità, questo profumo firmato dal Maestro Profumiere Dominique Ropion, propone un bouquet di fiori bianchi unito a note fruttate e olio di monoi. Una novità imperdibile!

4. Simone Andreoli Malibù Party In The Bay
Un daiquiri al cocco con rum e un tocco di lime, sorseggiato sul mare al tramonto, immersi nell'energia di Malibù. Questo profumo è cremoso e invitante, perfetto per avvolgere chi lo indossa e catturare l'attenzione di chi lo circonda.

5. Comptoir Sud Pacifique Coco Extreme
Come promette il suo nome, questa creazione ci offre cocco all'ennesima potenza, circondato da latte, mandorla, caramello e legno di sandalo. In una parola? Irresistibile.

6. Juliette Has a Gun Lust for Sun
Presentato come "solare, floreale e sensuale", questo profumo irradia calore e bellezza. La sua piramide olfattiva svela un'apertura di bergamotto, noce di cocco, un cuore di monoi, gardenia, fiori d'arancio e ylang ylang e un fondo seducente di ambroxan, muschio e vaniglia.

7. Kayali Maldives Ylang Coco 20
Dal feeling acquatico rinfrescante, questo profumo ricorda uno spray solare leggero e chic. Le note olfattive più rappresentative? Acqua di cocco, ylang ylang e banana.

8. Giardini di Toscana Bora Bora
Una fragranza esotica "da abbraccio" che fa viaggiare con l'olfatto grazie al suo delizioso mix di tiaré, ylang ylang, rosa e gelsomino accostati ai tipici sentori estivi di vaniglia e cocco.

9. Yves Rocher Monoi
Il profumo al monoi per eccellenza, must dell'estate che anno dopo anno conquista e trasporta sin dalla prima vaporizzazione su spiagge bianche lambite da acque cristalline. Da provare almeno una volta nella vita!

10. Lattafa Qaed Al Fursan Unlimited
Ananas, frangipani, cocco, vaniglia e legno di sandalo per una fragranza creamy & dreamy che fa sognare lunghe vacanze all'insegna dell'armonia. Budget friendly, questo profumo arabo vi sorprenderà.

11. Nuxe Sunset Bliss Hair and Skin
Creato per "catturare il calore incandescente dell’estate" questo profumo per corpo e capelli è un piccolo gioiello da portare sempre con sé. Fiori di tiaré, cocco e vaniglia si intrecciano per un feeling "da vacanza" assicurato.

12. I Profumi di Firenza Frangipane e Cocco
Crema solare sì, ma chic. Questo profumo a base di frangipane e cocco è delicato e sofisticato, reso più interessante e longevo da una solida base di labdano, patchouli e olibano.

13. Jil Sander Sun
Creato nel 1989 da Pierre Bourdon, questo profumo - oggi riformulato - ricrea alla perfezione l'odore delle creme solari "vintage". Particolarmente abbordabile, è la scelta giusta per chi desidera sentire tutto l'anno il bacio del sole sulla pelle.

Le migliori creme corpo "effetto sole" per idratare e profumare la pelle
Non amate portare il profumo, oppure, al contrario, desiderate amplificarne l'intensità? Optate per le creme corpo. Ecco una mini selezione di creme idratanti "effetto sole" che vi faranno impazzire.

1. Leocrema Crema Corpo Idratante Cocco Limited Edition
Composta al 95% da ingredienti di origine naturale, questa crema corpo fluida idrata e profuma splendidamente la pelle per un effetto a lunga durata.

2. L'Erbolario Tiaré Crema Fluida Corpo
Fresca e tonificante, questa crema corpo a base di olio di monoi, burro di karitè e latte di cocco è una coccola delicata che si prende cura della pelle tutto l'anno.

3. Sol De Janeiro Body Badalada Vitamin-Infused Lotion
Una nuova crema corpo che garantisce idratazione fino a 24 ore con un fish luminoso. Arricchita da estratti di zucchero brasiliano e da una miscela di acidi ialuronici, cattura i sensi con l'iconica fragranza di Cheirosa 62™, signature scent del marchio.

4. Eterea Cosmesi Naturale Olio di Monoi de Tahiti
Ottenuto come vuole la tradizione dalla macerazione dei fiori di tiaré in olio di cocco, questo olio puro offre benefici anti-age, idratanti e rigeneranti. Immancabile per una body care routine naturale extra profumata.

Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Acqua profumata migliore: 12 fragranze corpo e capelli per un’estate “da scia”
Profumi economici di qualità: le 10 migliori fragranze low cost da provare adesso
Profumo alla pera migliore: 13 fragranze dolci, fresche, fruttate e chic da non perdere
Profumo a base d’acqua: le nuove fragranze senza alcol sono buonissime e fanno tendenza
Profumi al pistacchio migliori: 15 fragranze squisitamente dolci e gourmand da provare
Profumi che sanno di pulito: i migliori, con note di cotone, lino, talco, muschio, crema e sapone
© Riproduzione riservata