Per Natale, il regalo per lui (e per lei) è il profumo: ecco i migliori da far trovare sotto l'albero


Quali sono profumi uomo Natale 2023 migliori da regalare? La risposta è: quelli in grado di raccontare la storia o il mood di chi li indossa. Dalla fragranza griffata al profumo di nicchia da collezione e dal pack originale, fino alle eau de parfum da vero intenditore, i profumi sono un'ottima idea regalo per lui. Indecisi tra le tante proposte e stili? Scoprite i migliori profumi uomo del momento tra cui scegliere!
Abercrombie&Fitch Fierce
Introdotto per la prima volta nel 2002, questo profumo continua a ispirare il pubblico. La fragranza è inconfondibile, grazie alla nota di brezza marina, ispirata all'umidità e ai venti intensi di una costa oceanica. Fresca e acquatica, con un tocco di salsedine, questo ingrediente trasporta in un viaggio sensoriale verso il mare, evocando il potere e la bellezza degli oceani. Una nota di muschio bianco, sensuale e confortevole, aggiunge profondità e calore al jus, creando una sensazione di comfort e intimità. Infine, il prezioso legno di sandalo, raffinato e profondo conferisce un’aura senza tempo.
Ideale per: chi ama il mare e le fragranze fresche.

AMBROSIVS di Filippo Sorcinelli
Il nome è un chiaro riferimento a Milano e al suo vescovo e santo protettore Ambrogio, personalità tra le più importanti della Chiesa del IV secolo. La fragranza – che rimanda alle liturgie e alle processioni durante la festa del 7 dicembre, quando la città metropolitana si ferma in onore di sant’Ambrogio – è molto complessa e articolata e prevalgono tra le altre, materie pregiate d’incenso, fava tonka, elemi, artemisia e betulla, incorniciata da accordi fumosi e di smog. Il flacone riporta la silhouette della facciata della medievale basilica ambrosiana realizzata in tessuto. Il tappo è rivestito con il piviale, ovvero la Veste sacra a forma di manto che il vescovo indossa durante le processioni. Il manto, in broccato argento, proveniente dall’archivio dell’atelier LAVS di Filippo Sorcinelli, è “sigillato” da un rosone in filigrana metallica dorata con al centro incastonato una sferula in onice.
Ideale per: chi ama le fragranze importanti e per i Milano lovers.

Ginger Biscuit di Jo Malone
Più natalizia, è impossibile. Questa fragranza rimanda alle atmosfere speziate con zenzero, noce moscata e cannella che si fonde nel caramello. Una burrosa friabilità, coniugata con nocciole tostate, è riscaldata dalla fava tonka e dalla vaniglia. Il flacone in vetro in edizione limitata color biscotto è adornato con fiocchi monocromatici a strisce.
Ideale per: i golosi.

Labsolue 27 Abete Bianco
Profumo di bianco, di neve ed eucalipto, di legno. Creato dal Maestro Profumiere Alberto Morillas, è una fragranza fresca e balsamica, carica di energia positiva.
Ideale per: gli amanti della neve.

Coreterno Psychedelicious
Una vibrante sinfonia di bacche rosse, litchi, mango, pepe rosa e noce moscata apre questa fragranza, svelando poi un cuore delicato di rose, peonie e magnolie che rivela un’eleganza tenera e senza tempo. Infine, la base di vaniglia, vetiver e legno di sandalo aggiunge calore e raffinatezza. Un aroma sorprendente che ti trasporta nella foresta proibita, dove immaginazione e realtà perdono i loro confini tra i profumi inebrianti di magiche bacche.
Ideale per: chi ama le fragranze misteriose.

Rhizome Crushed Symphony
Eau de parfum aromatico floreale caldo, cattura l'attenzione con una combinazione audace di note. Il pepe e il fiore di zafferano aggiungono una piccante seduzione, mentre la cannella dona una piacevole sensazione di calore. L'oud conferisce un'essenza affascinante, e il legno di sandalo aggiunge un tocco avvolgente e sensuale.
Ideale per: chi ama i profumi floreali con un fondo caldo.

Amber Skin di Mango
Floreale orientale, è caratterizzato da note di lavanda e mandarino che si incontrano in un bouquet di fiori del mediterraneo con un elegante accordo di gelsomino e fiori d’arancio.
Ideale per: chi ama i profumi floreali e agrumati.

Shamanic di Mani Perfumes
Il cardamomo è uno di quei sentori che crea l’incantesimo olfattivo natalizio ed è la spezia dalle molteplici sfaccettature che MANI PERFUMES ha scelto come protagonista delle sue Eau de Parfum, nate per rilassare i sensi. Tra tutte consigliamo SHAMANIC: nelle note di testa troviamo alloro, radice di angelica, origano, coriandolo, cardamomo; nel cuore ci sono invece patchouli, resine e mirra, mentre il fondo è caratterizzato da calde note di benzoino, vaniglia, ambra, e legno di sandalo.
Ideale per: chi ama le atmosfere orientali.

Caldo Encens di Officina delle Essenze
La spiritualità dell’Oriente Mediterraneo indossa una magica fragranza dalle note d’incenso. In questo eau de parfum aperto e leggero, le fresche e frizzanti sfumature del frankincenso si uniscono alla nota balsamica della resina di pino, mentre un vento caldo attraversa il deserto sulla scia dei Tuareg, tra dune di sabbia e oasi d’incanto all’ombra di alti olibani.
Ideale per: chi ama le note dell'incenso.

Ti potrebbero interessare:
Candele profumate, le novità da collezionare (o da regalare)
Tante idee beauty cool per Natale (tutte rigorosamente entro i 30 euro)
Il regalo di Natale migliore? Una fragranza artistica. Ecco le proposte di Alyssa Ashley
Profumi cozy: le 10 fragranze del benessere, morbide e accoglienti, da provare adesso
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata