Per Natale, il regalo per lui (e per lei) è il profumo: ecco i migliori da far trovare sotto l'albero

Quali sono profumi uomo Natale 2023 migliori da regalare? La risposta è: quelli in grado di raccontare la storia o il mood di chi li indossa. Dalla fragranza griffata al profumo di nicchia da collezione e dal pack originale, fino alle eau de parfum da vero intenditore, i profumi sono un'ottima idea regalo per lui. Indecisi tra le tante proposte e stili? Scoprite i migliori profumi uomo del momento tra cui scegliere!
Abercrombie&Fitch Fierce
Introdotto per la prima volta nel 2002, questo profumo continua a ispirare il pubblico. La fragranza è inconfondibile, grazie alla nota di brezza marina, ispirata all'umidità e ai venti intensi di una costa oceanica. Fresca e acquatica, con un tocco di salsedine, questo ingrediente trasporta in un viaggio sensoriale verso il mare, evocando il potere e la bellezza degli oceani. Una nota di muschio bianco, sensuale e confortevole, aggiunge profondità e calore al jus, creando una sensazione di comfort e intimità. Infine, il prezioso legno di sandalo, raffinato e profondo conferisce un’aura senza tempo.
Ideale per: chi ama il mare e le fragranze fresche.
AMBROSIVS di Filippo Sorcinelli
Il nome è un chiaro riferimento a Milano e al suo vescovo e santo protettore Ambrogio, personalità tra le più importanti della Chiesa del IV secolo. La fragranza – che rimanda alle liturgie e alle processioni durante la festa del 7 dicembre, quando la città metropolitana si ferma in onore di sant’Ambrogio – è molto complessa e articolata e prevalgono tra le altre, materie pregiate d’incenso, fava tonka, elemi, artemisia e betulla, incorniciata da accordi fumosi e di smog. Il flacone riporta la silhouette della facciata della medievale basilica ambrosiana realizzata in tessuto. Il tappo è rivestito con il piviale, ovvero la Veste sacra a forma di manto che il vescovo indossa durante le processioni. Il manto, in broccato argento, proveniente dall’archivio dell’atelier LAVS di Filippo Sorcinelli, è “sigillato” da un rosone in filigrana metallica dorata con al centro incastonato una sferula in onice.
Ideale per: chi ama le fragranze importanti e per i Milano lovers.
Ginger Biscuit di Jo Malone
Più natalizia, è impossibile. Questa fragranza rimanda alle atmosfere speziate con zenzero, noce moscata e cannella che si fonde nel caramello. Una burrosa friabilità, coniugata con nocciole tostate, è riscaldata dalla fava tonka e dalla vaniglia. Il flacone in vetro in edizione limitata color biscotto è adornato con fiocchi monocromatici a strisce.
Ideale per: i golosi.
Labsolue 27 Abete Bianco
Profumo di bianco, di neve ed eucalipto, di legno. Creato dal Maestro Profumiere Alberto Morillas, è una fragranza fresca e balsamica, carica di energia positiva.
Ideale per: gli amanti della neve.
Coreterno Psychedelicious
Una vibrante sinfonia di bacche rosse, litchi, mango, pepe rosa e noce moscata apre questa fragranza, svelando poi un cuore delicato di rose, peonie e magnolie che rivela un’eleganza tenera e senza tempo. Infine, la base di vaniglia, vetiver e legno di sandalo aggiunge calore e raffinatezza. Un aroma sorprendente che ti trasporta nella foresta proibita, dove immaginazione e realtà perdono i loro confini tra i profumi inebrianti di magiche bacche.
Ideale per: chi ama le fragranze misteriose.
Rhizome Crushed Symphony
Eau de parfum aromatico floreale caldo, cattura l'attenzione con una combinazione audace di note. Il pepe e il fiore di zafferano aggiungono una piccante seduzione, mentre la cannella dona una piacevole sensazione di calore. L'oud conferisce un'essenza affascinante, e il legno di sandalo aggiunge un tocco avvolgente e sensuale.
Ideale per: chi ama i profumi floreali con un fondo caldo.
Amber Skin di Mango
Floreale orientale, è caratterizzato da note di lavanda e mandarino che si incontrano in un bouquet di fiori del mediterraneo con un elegante accordo di gelsomino e fiori d’arancio.
Ideale per: chi ama i profumi floreali e agrumati.
Shamanic di Mani Perfumes
Il cardamomo è uno di quei sentori che crea l’incantesimo olfattivo natalizio ed è la spezia dalle molteplici sfaccettature che MANI PERFUMES ha scelto come protagonista delle sue Eau de Parfum, nate per rilassare i sensi. Tra tutte consigliamo SHAMANIC: nelle note di testa troviamo alloro, radice di angelica, origano, coriandolo, cardamomo; nel cuore ci sono invece patchouli, resine e mirra, mentre il fondo è caratterizzato da calde note di benzoino, vaniglia, ambra, e legno di sandalo.
Ideale per: chi ama le atmosfere orientali.
Caldo Encens di Officina delle Essenze
La spiritualità dell’Oriente Mediterraneo indossa una magica fragranza dalle note d’incenso. In questo eau de parfum aperto e leggero, le fresche e frizzanti sfumature del frankincenso si uniscono alla nota balsamica della resina di pino, mentre un vento caldo attraversa il deserto sulla scia dei Tuareg, tra dune di sabbia e oasi d’incanto all’ombra di alti olibani.
Ideale per: chi ama le note dell'incenso.
Ti potrebbero interessare:
Candele profumate, le novità da collezionare (o da regalare)
Tante idee beauty cool per Natale (tutte rigorosamente entro i 30 euro)
Il regalo di Natale migliore? Una fragranza artistica. Ecco le proposte di Alyssa Ashley
Profumi cozy: le 10 fragranze del benessere, morbide e accoglienti, da provare adesso
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata