Profumi donna Natale 2023: le fragranze preziose per tutti i budget

Il profumo è un must per i regali delle feste natalizie. Ecco alcune novità da far trovare sotto l'albero che abbiamo selezionati per voi.
Acqua di Colonia al Gelsomino di Officina Profumo Santa Maria Novella
Il profumo è una colonia dolce e delicata molto femminile. La pianta del gelsomino è originaria della Persia, dove già anticamente era utilizzato per produrre un olio profumato. Fu introdotta in Italia dagli Arabi attorno al IX secolo D.C. Agostino del Riccio, frate domenicano del XVI secolo, esperto di botanica e agronomia racconta: “Francesco I aveva creato un giardino pensile sopra la Loggia dei Lanzi tutto pieno di vasi di limoni di più sorte, aranci cederni, malagoli, gelsomini di più sorte”. Ciò mette in luce come il giardino pensile e la coltivazione in vaso fossero presenti a Firenze in epoca medicea. In Toscana le fanciulle usavano portare una coroncina di gelsomino sui capelli il giorno delle nozze. Nel linguaggio dei fiori, il gelsomino simboleggia la sensualità.
Ambre Rouge Alyssa Ashley
Questa fragranza accosta le note di sintesi dei frutti rossi (che non possono essere ottenute dalla materia prima per via della mancanza di sostanze oleose nella loro struttura) a note di fondo intense e sensuali, come l’ambre gris, che rendono la costruzione più vivace e solare. Apre con note di pepe e agrumi che danno il via a una giornata esaltante. Nel cuore, lo splendore di un bouquet rosso di fiori e frutti lascia poi spazio ai misteri dell'ambra nera e del patchouli. Protagonista è la mora. Questo frutto ha una particolarità rispetto alle altre materie prime appartenenti a questa categoria perché le sue note sono più acidule-agrumate ed erbacee-verdi. I suoi sentori evocano dolcezza e romanticismo mentre il suo accostamento all’ambre gris suscita anche sensualità e mistero, dando vita a quella doppia anima che esprime tutta la sua unicità.
Lancôme La Vie est Belle L'Extrait
Duetto potente ma delicato di rosa e iris pallida, esaltato dalla profondità di un accordo di oud e racchiuso in un flacone dorato, questa lussuosa novità esprime la preziosità di ogni singolo secondo di felicità, che va accolto, vissuto al massimo, custodito e condiviso. Ideata dai Maestri profumieri Anne Flipo e Dominique Ropion e fedele alla firma floreale e gourmand della fragranza originale, La Vie est Belle L'Extrait ne reinterpreta l'emblematica firma olfattiva creando un'esperienza sofisticata e profondamente sensuale grazie alla scelta di ingredienti pregiati. Nelle note di testa, “la resina sacra olibano”, altresì detta accordo d’incenso, aggiunge un tocco speziato all' apertura fresca e fruttata, unendo bergamotto e accordo di frutti rossi. Il cuore della composizione è caratterizzato da un'essenza di rosa che ravviva il bouquet, mentre il burro di iris pallida ne sottolinea la raffinatezza. Per la prima volta nell’universo La Vie est Belle, un accordo di oud apporta una firma legnosa alla fragranza, nonché profondità, ricchezza e mistero all’iconico sillage. Infondendo una vibrazione calda e sensuale sulla pelle, questa sfaccettatura legnosa evoca una dipendenza accattivante e conferisce un'opulenza senza precedenti.
Pink me Up di Atelier des Ors
Una fragranza brillante e giocosa, frizzante ed effervescente che scintilla e risplende. Pink me up è come una bollicina che volteggia in un calice di cristallo, simboleggiando i piaceri della vita. Preparatevi a scoprire il carattere effervescente dello champagne unito alla dolcezza della mora e al bergamotto. Coinvolgente e sofisticata, svela la delicatezza della rosa Centifolia, rivelando sul fondo note floreali e muschiate.
Kayali Oudgasm Oudgasm Café Oud | 19 Eau de Parfum Intense
Fragranza sensualmente elettrizzante, combina note cremose di cappuccino, un cuore radioso di rosa e geranio e il legno resinoso di oud.
Zlaza 1912
Questa audace fragranza incarna l'essenza dell'inverno. Con un'accattivante miscela di chiodi di garofano, patchouli e legno, completata da note di pepe rosso e fresche note verdi, è una composizione che emana forza e raffinatezza.
& Other Stories Act 1 Scene 3 Eau De Toilette
Nuova fragranza del brand svedese, è intensa, vibrante e teatrale. Il melograno entra in scena insieme al ribes nero, mentre la fusione di rosa, cuoio e orris catturano l'attenzione pochi istanti prima che il patchouli e l'ambra li leghino insieme, per un profumo dolce che fa viaggiare la mente attraverso tempi, spazi e generi diversi.
Mismar in Astra
Dove regna la notte eterna, un profumo avvolgente e confortante di note legnose e terrose ci trasporta verso l’ago celeste: frizzanti sentori di ginepro e zenzero avvolti dall’intensità del cipresso accentuano una sfaccettatura ambrata, effondendo poco a poco il calore dell’incenso.
Bottega Verde Armonie Floreali Eau de Toilette
Una creazione fiorita e avvolgente, generosa di emozioni. Dal suo cuore vellutato come i petali dei fiori di peonia, si elevano effluvi orientali di legni e spezie. Un connubio di leggerezza luminosa e calda seduzione in perfetta armonia, per esaltare lo spirito della femminilità più autentica.
Ti potrebbero interessare:
La guida definitiva ai migliori nuovi profumi e cofanetti profumati da regalare a Natale 2023
Profumi orientali femminili, speziati e ambrati
Profumi cozy: le 10 fragranze del benessere, morbide e accoglienti, da provare adesso
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata