J’adore Touche de Parfum: quando il profumo è creato a propria immagine

Scoprite il nuovo J’adore Touche de Parfum di Dior, la fragranza che cambia il rituale della profumazione per un'esperienza olfattiva imperdibile
Un oggetto che celebra il lusso; un profumo iconico, assolutamente riconoscibile: J’adore di Dior è un vero capolavoro della Haute Profumerie. Capace di reinventarsi e proporsi in mille sfaccettature, coniuga perfettamente tradizione e modernità. L’ultimo nato si chiama J’adore Touche de Parfum che François Demachy, Parfumeur-Créateur di Dior, definisce come «un invito a impadronirsi di J’adore. A personalizzarlo, creando una fragranza su misura, a seconda dei propri desideri». Scopriamo come.
J’adore Dior: dalle origini a Touche de Parfum
Prima di tutto la storia: è ciò che rende unico J’adore. Un connubio di arte e creatività per i nasi più esigenti e un fil rouge, il colore oro, come traccia di una narrazione di successo. Il flacone dorato di Dior nasce nel 1999: è l’anno di J’adore Eau de Parfum che “illumina” Avenue Montaigne, il luogo magico dove Christian Dior, nel lontano 12 febbraio 1947, presentò la sua prima collezione, portando una ventata di leggerezza, spensieratezza e, soprattutto, bellezza. La leggerezza è nelle note floreali - il Gelsomino Sambac, la Rosa Damascena e l’Ylang-Ylang – che si uniscono in perfetta armonia fondendosi nella nota finale fruttata, una Prugna resa più sensuale e più dolce dalla carezza della Tuberosa. Ma non bisogna dimenticare anche i Legni, il Sandalo e il Vetiver. Il profumo porta la firma di Calice Becker, l’anfora che contiene la fragranza è disegnata da Hervé van der Straeten, mentre Jean-Baptiste Mondino realizza il primo commercial nel quale la top model Carmen Kass nuota in un bagno d’oro.
J’adore Dior: le variazioni e Charlize Theron
Sulle note di J’adore sono state declinate delle belle variazioni. L’Eau de Toilette, deliziosamente vaporosa, l’Absolue – la prima collaborazione con François Demachy - che amplifica l’intensità di ogni petalo fino al massimo della seduzione; infine L’estratto, per le donne passionali. Nel 2004 arriva Charlize Theron che diventa il volto ufficiale della fragranza: Charlize è una donna intensa, solare, capace di incarnare alla perfezione la femminilità assoluta di J’adore. Nel 2010 Demachy crea J’adore L’Or che esalta il più prezioso dei metalli. Ancora una volta il legame con l’arte di Dior è evidente: alle sete pregiate e ai ricami fatti a mano, corrispondono ingredienti selezionati con la massima cura; la concezione di questo profumo si avvicina alla costruzione perfetta di un abito in Haute Couture. «Il vero lusso esige ottimo materiale e accurato lavoro artigianale», affermava, non a caso, Monsieur Dior. Per questo profumo Demachy seleziona un’Assoluta di Rosa di Maggio e un’Assoluta di Gelsomino, provenienti da Grasse. Nel 2013, invece, è la volta di J’adore Voile de Parfum, un floreale e muschiato avvolgente.
2015: J’adore Touche de Parfum
Una fragranza che reinventa il gesto della profumazione; una composizione che esplora un nuovo mondo; un flacone che rappresenta un gioiello tecnologico: tutto questo è J’adore Touche de Parfum, una nuova esperienza sensoriale creata da François Demachy. Abbinata a una delle tante variazioni di J’adore, dà il via a un gioco di combinazioni olfattive. Come funziona? Il primo gesto è applicare Touche de Parfum come si desidera, picchiettando delicatamente la fragranza sui punti desiderati come collo, décolleté o polsi, infine scegliere la variazione di J’adore alla quale abbinarlo. Il risultato è assolutamente personale, mentre il bouquet floreale di J’adore si amplifica proponendo nuove sfumature. Qualche esempio? Il Gelsomino Sambac e la Rosa Damascena dell’Eau de Parfum e dell’Eau de Toilette assumono accenti legnosi inediti grazie al Sandalo dello Sri Lanka; l’Iris di Toscana di Voile de Parfum si fa avvolgere dal mistero; infine, le profumazioni più intense come J’adore L’Or e J’adore L’absolu raddoppiano l’espressività e la seduzione conturbante. Al momento di profumarsi, si apre un mondo di possibilità. Ogni volta nasce un nuovo J’adore.
Volete saperne di più? Guardate la gallery.
J’adore Touche de Parfum: la nuova fragranza
...
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata