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Grazia

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Bellezza

Beauty testimonial 2012

Beauty testimonial 2012

foto di Michela Marra Michela Marra — 23 Febbraio 2012

Fotogallery Beauty testimonial 2012

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Ambasciatrici di charme ed eleganza: tra new entry e nomi che ritornano alla ribalta, il 2012 è un anno di super testimonial

Non c’è brand di cosmesi che non abbia la propria testimonial, quel volto femminile che più di altri può incarnare i valori e lo spirito della Maison. Dietro logiche di marketing e studi ad hoc si nasconde una bellezza spesso naturale e poco artefatta che incanta e colpisce le fan del marchio decretando il successo o meno di una campagna pubblicitaria.

Poi succede, talvolta, che il brand si leghi a un nome e lo riproponga in contesti diversi proprio perché “funziona”. È il caso di Monica Bellucci , testimonial di una nuova collezione di rossetti limited edition, la Monica Lipstick Collection di Dolce &Gabbana (in vendita da maggio). “È un’autentica bellezza italiana”, hanno affermato i due stilisti che hanno firmato la prima collaborazione con l’attrice di Malena nel lontano 1996 per la copertina del libro fotografico 10 anni di Dolce &Gabbana.

Nascosta dietro lenti scurissime, l'attrice più tardi ha sfoggiato tutto il suo charme camminando lungo le via di Roma nello spot Martini Gold by Dolce & Gabbana e poi, ancora super sexy (location: la fascinosissima Portofino) avvolta da pizzi, corsetti e culotte in compagnia della modella Bianca Balti nel set fotografico dell'ultima campagna pubblicitaria. Adesso la sensualità di Monica ritorna protagonista, dopo la freschezza di Felicity Jones (testimonial della Khol Collection) e il glamour di Scarlett Johansson.

Contratto che si rinnova (è il terzo) anche per Anna Valle ambasciatrice di bellezza da Olaz che ha scelto il suo elegante volto per la linea anti–age Total Effects 7x.

Giovane e modella è il binomio dei due storici brand L’Oréal Paris e Maybelline New York : mentre la maison francese ha scelto scelto Barbara Palvin, di origini ungheresi, per la campagna di lancio del nuovo rossetto Rouge Caresse, Maybelline ha preferito il volto della ventenne di origini italiane Emily DiDonato per il nuovo fondotinta Dream Nude Mousse. Visi che esprimono freschezza e sensualità, forse meno noti al pubblico ma con un curriculum da paura: mentre la Palvin ha sfilato per Prada e poi per Louis Vuitton, Nina Ricci, Vivienne Westwood, Etro e Chanel, Emily ha lavorato prima con Ralph Lauren, Guess by Marciano, Calvin Klein e poi è approdata a Maybelline New York per il lancio del Color Sensational Lip Color, tre anni fa.  

Giovanissima anche la testimonial delle nuove fragranze Balenciaga (ma per vederla dovremo attendere il prossimo autunno), Kristen Stewart, classe 1990, conosciuta come la Bella di Twilight, la serie che l’ha lanciata definitivamente nel panorama delle stelle del cinema. “Nel 2006 l’ho invitata a comparire in un progetto firmato da Bruce Weber – racconta Nicolas Ghesquiére, direttore creativo della maison spagnola – e da allora ho sempre desiderato collaborare di nuovo con lei, sapendo che condivideva lo spirito radicale di Balenciaga”.

Sempre in autunno debutterà per il lancio della linea Future Solution LX di Shiseido , l’attrice Jennifer Connelly che già in passato aveva rappresentato la società in Asia.

Carriera poliedrica – è allo stesso tempo attrice, fashion blogger, it girl che detta le tendenze – e testimonial già collaudata per altri brand, il nuovo volto del nuovo profumo di Rochas (ancora coperto da segreto) è Olivia Palermo . “Sono molto eccitata di lavorare con Rochas – ha detto - . Amo come questo brand trasudi femminilità in maniera inaspettata”.

Infine, anche Make Up For Ever ha svelato l’identità della testimonial per la campagna pubblicitaria europea senza ritocchi. Si chiama Emilie, e se il suo nome non vi dice niente è perché questa rossa 23enne di Marsiglia, non è mai finita sotto i riflettori prima di essere scelta fra le settemila partecipanti al cast indetto a settembre da Make Up For Ever. Bellezza naturale, senza artifici né ciglia finte, Emilie fa del suo viso “acqua e sapone” il suo punto di forza. Per un’ambasciatrice di charme la chiave del successo è essere se stessa.

© Riproduzione riservata

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