Il trucco sposa per chi ha gli occhi marroni: 13 look per il giorno del sì


Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una sposa, e il trucco gioca un ruolo fondamentale per esaltare la bellezza naturale e garantire un aspetto radioso per l'intera giornata. Le spose con occhi marroni hanno il vantaggio di poter sperimentare con una vasta gamma di colori e tecniche per mettere in risalto lo sguardo. Ecco alcuni consigli e idee per un trucco sposa occhi marroni.
Trucco sposa occhi marroni: come scegliere il colore giusto
Le iridi marroni sono incredibilmente versatili e possono essere enfatizzate con molte tonalità diverse. Per esempio, per il giorno del sì potete optare per toni caldi come oro, rame, bronzo o champagne che illuminano lo sguardo. Per chi ama il trucco nude le nuance tenui come il beige, il marrone chiaro o il taupe possono essere un'ottima soluzione - anche in abbinamento a labbra cariche di colore. Colori più freddi come il rosa antico o il malva sono ideali per chi ha le iridi marroni scure, ma si possono provare anche beauty look più intensi e scuri, per esempio scegliendo il classico smokey eyes. Ecco una carrellata di look che abbiamo selezionato per voi (mentre in fondo trovate qualche consiglio per un look long lasting).
Trucco nei toni neutri e nei colori caldi della terra
Malva, marrone chiaro e una sottile riga di eyeliner nero per evidenziare lo sguardo.

Il bronzo illumina lo sguardo e lo fa diventare il protagonista del make-up.

Smokey eyes per il trucco occhi marroni
Il classico smokey eyes è la soluzione perfetta su qualsiasi sfumatura di occhi scuri. Ton sur ton, per esempio, è la soluzione più easy. Ecco quattro diversi beauty look che danno anche ottime soluzioni sull'abbinamento con il trucco labbra.




Trucco bold
Per chi, invece, vuole un make-up più intenso per gli occhi, ecco due proposte fra cui scegliere. Prodotto immancabile è, ovviamente, l'eyeliner nero intenso.


Per chi non vuole rinunciare alla labbra coloratissime
Rosso fuoco, arancione (ma anche rosa fucsia) per beauty look che non passano inosservati.


Il make-up nei toni del rosa
Dal delicato rosa confetto al rosa antico, questi due look si adattano a incarnati anche molto diversi.



Trucco sposa occhi marroni: i consigli per un make-up che duri tutto il giorno
Partiamo dal primer occhi che è fondamentale per evitare che l'ombretto si accumuli nelle pieghette o sbavi. Se per il vostro make-up è previsto l'eyeliner, ricordate di usare un prodotto waterproof, esattamente come per il mascara. Consigliamo poi di utilizzare delle ciglia finte leggere che possono rendere lo sguardo più aperto (e vi consentono anche di optare per un trucco minimal con tanto di impatto finale garantito).
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Il trucco da sposa per chi ha i capelli biondi e gli occhi marroni? Prendete ispirazione dalle star!
Le migliori proposte per un make-up trucco marrone elegante: trova quella giusta per te!
Trucco da sposa: il make up occhi naturale per il giorno del sì
Trucco sposa naturale: l'effetto è super chic con il make-up giusto
Avete gli occhi marroni? Scoprite tutte i make-up da copiare subito
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata