Il trucco Anni 90 torna alla ribalta: dal rossetto marrone alla matita nera, scoprite i cinque capisaldi rivisitati in chiave moderna da realizzare ora
Vi ricordate come ci truccavamo durante gli Anni 90? Dalla matita nera nella rima interna dell’occhio, al rossetto marrone e sopracciglia folte: ritrovate le vostre abitudini di un tempo perché il trucco Anni 90 torna alla ribalta.
Vi mostriamo i cinque capisaldi che oggi tornano di moda nel make up, ma rivisitati in chiave attuale.
Scopriteli tutti e lasciatevi ispirare!
1 - Il ritorno del glitter
Il make up torna a risplendere con l’aiuto dei glitter. Dimenticate però l’effetto disco ball caleidoscopico: oggi il trucco occhi si tinge di un’unica tonalità argento silver. Concentrate il look sprarkling solo lungo la rima cigliare superiore realizzando una linea sottile di eyeliner con glitter argentati.

2 - Il rossetto marrone cioccolato
L’effetto nudo sulle labbra diviene ancora più intenso con i rossetti color marrone cioccolato. Scegliete un look old school con il rossetto dalla finitura opaca, oppure aggiungete un tocco di luce e tridimensionalità per le labbra con un velo di lip gloss trasparente al centro della bocca. Il tocco in più? Il blush ton sur ton per enfatizzare le gote e ricreare un beauty look monocromatico.

3 - Il trucco c’è ma non si vede
Uno dei grandi classici del make up anni 90 torna prepotentemente alla ribalta: l’effetto make up-no make up. Per ricrearlo scegliete fondotinta leggeri, quasi evanescenti, ombretti in tinta o leggermente più scuri dell’incarnato, poco mascara e lip gloss trasparente.

4 - Focus sulle sopracciglia
Foltissime e, all’apparenza, incolte: le sopracciglia divengono protagoniste del volto e focalizzano l’attenzione sullo sguardo. Imparate a valorizzarle al meglio con matite e polveri specifiche. Per un effetto finto spettinato, aiutatevi con un gel fissante trasparente o dello stesso colore delle vostre sopracciglia.

5 - Il trucco si fa grunge
Volto quasi struccato, labbra al naturale e sguardo protagonista. La matita nera torna a essere il prodotto must have del momento. Applicatela nella rima interna inferiore dell’occhio e, con un pennello sottile, sfumate leggermente il tratto sulla palpebra inferiore. Desiderate un look ancora più drammatico? Intensificate maggiormente il tratto con la matita nera sulla palpebra inferiore per ricreare un finto effetto sbavato. Per completare il look grunge, via libera a capelli dallo stile messy, sia per l’hairstyle con lunghezze fluenti che per un raccolto semplice.

© Riproduzione riservata