Scoprite come trovare la forma migliore per le vostre sopracciglia utilizzando la tecnica e il prodotto più adatto
La chiave per valorizzare le vostre sopracciglia è trovare il vostro arco naturale. Due sono gli step principali: il primo consiste nel capire qual è la forma, il secondo è scegliere il finish. In base all’effetto, potrete trovare il prodotto che fa per voi.
Primo step: trovare la forma giusta
Le sopracciglia possono essere leggermente incurvate, arrotondate, molto definite, curve o piatte. Nel primo caso, bisognerà ottimizzare la forma, mentre nel secondo il consiglio è di aggiungere definizione. Se, invece, sono molto definite, sarà meglio alleggerire l’angolo. Sopracciglia curve e molto folte nell’angolo interno? L’importante è creare una simmetria tra i due occhi. Infine, molte di noi hanno sopracciglia “piatte”, ovvero senza arco o quasi. La soluzione, in questi casi, è costruire con una matita una leggera curva che possa valorizzare lo sguardo.
Secondo step: trovate il finish giusto
Tutto dipende dai vostri desiderata. Sappiamo che la maggioranza preferisce sopracciglia ben definite, dall’effetto opaco, pigmentate e che durino a lungo; per questo, provate sempre un prodotto che abbia queste caratteristiche.
Disegnate le sopracciglia prima di procedere con il make up: l’obiettivo è delineare lo sguardo e avere un punto di partenza deciso. Poi, definitele maggiormente a seconda che si desiderino naturali o grafiche. Assicuratevi sempre che si accordino al resto del trucco e alla forma del viso; per esempio, mai accostare un’arcata marcata a un intenso smokey eye. E se vi aspetta un party, definitele ancora di più!
Come valorizzare le sopracciglia: il prodotto giusto
...
Come valorizzare le sopracciglia – il prodotto giusto
Per avere sopracciglia perfette vi consigliamo una matita dalla mina sottile che vi consente di lavorare con precisione per ottenere l’intensità preferita. Scegliete, inoltre, un prodotto che abbia anche un spazzola per uniformare il tutto.
Smashbox ha da poco lanciato la matita Brow Tech Matte Pencil che aumenta il volume e definisce grazie alla punta ultra fine. La Brow Tech Matte Pencil è molto pigmentata e non ha bisogno di essere temperata: è quindi molto comoda da usare. Il finish è opaco ed è a lunga durata; è perfetta, quindi, sia per il trucco da giorno sia per quello da sera.

© Riproduzione riservata