Sopracciglia naturali, bleached e artistiche per l'Autunno/Inverno 2014-15: scoprite le tendenze viste in passerella nella selezione di Grazia.IT.
Sopracciglia trend A/I 2014
...
AL NATURALE
Le arcate lasciate alla loro forma naturale si adattano spontaneamente al viso e agli occhi, valorizzandoli al meglio: la tendenza è quella di "pulire" in modo minimale senza andarne a toccare né geometria, né lunghezza, né foltezza. Il nostro consiglio: Fissatele con l'apposito mascara in gel nel loro senso di crescita come fanno Antonio Marras, Bottega Veneta , Dolce &Gabbana e Monique Lhuillier o leggermente all'insù, per enfatizzarne la silhouette (Just Cavalli). Per una maggiore intensità e definizione, specie se le sopracciglia sono rade o sottili, si possono riempire, ma in modo leggero e naturale, con un prodotto in polvere ton-sûr-ton ( Anteprima ).

BLEACHED
In netto contrasto con le tendenze per la scorsa estate molti stilisti e make up artist hanno scelto sopracciglia bleached (ovvero decolorate) per il beauty look delle sfilate Autunno/Inverno 2014-15: Alexander Wang , Derek Lam, Dries Van Noten e ancora Givenchy e Topshop Unique. Se volete provare questo look, sarà sufficiente decolorare le sopracciglia per poi ritingerle del proprio colore naturale, sempre assistite da un esperto (evitate il fai-da-te).

DISEGNATE, COLORATE, DIPINTE
Vere e proprie protagoniste del make up, all'insegna del colore ma anche dipinte in forme astratte: questo inverno potrete ispirarvi ai look da passerella più fantasiosi o ricercati per regalare alle sopracciglia un posto di primo piano. Da Wijinants sono l'unico punto di colore che illumina il volto total-nude delle modelle con pennellate di arancio, giallo acido e turchese. Per Wunderkind , le arcate sono parte integrante della superficie dell'occhio e quindi truccate anch'esse con ombretti in tinte vivaci. Scelta preziosa per Emporio Armani che le illumina di bagliori argentati. Approccio grafico per Jean Paul Gaultier: le sopracciglia disegnate e colorate di nero, come il tratto sofisticato della calligrafia giapponese, enfatizzano e riflettono il tratto dell'eyeliner allungato verso l'esterno. Da Yohji Yamamoto , infine, tutta la zona degli occhi viene ridefinita da un disegno ferino che amplifica le dimensioni degli occhi.

© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata