Pitti Uomo 91: il nostro reportage dai backstage!
Siamo state nei backstage di Pitti Uomo 91 con Mac Cosmetics e il team pro di make up artist capitanati dal Senior Artist Michele Magnani.

La moda uomo messa in scena a Firenze anticipa anche le tendenze in una miscela di abiti, idee e beauty look sempre meno legata al gender e sempre più orientata all'inclusione.
PS by Paul Smith debutta facendo indossare la collezione a performer e street dancer. A dimostrazione che gli abiti devono sapersi adattare alle persone e non il contrario. Così il beauty look deve possedere la medesima flessibilità. Il prodotto chiave? Il fondo della linea Prolongwear che riesce a rimanere intatto anche se si viene sorpresi da un temporale improvviso, ci racconta Michele Magnani.
PS by Paul Smith A/I 2017-18: il backstage
...
Tim Coppens immagina invece ragazzi e ragazze globetrotter che viaggiano per il piacere di rivedersi in abiti comodi e rigorosi dai colori saturi e vivi. Il beauty look è basico, un po' stropicciato e con un residuo di "red eye" proprio per sottolineare l'elemento del viaggio.
Tim Coppens A/I 2017-18: il backstage
...
Lucio Vanotti propone le sue interpretazioni architettoniche di tessuti classici come il tartan, il gessato e la lana cotta confortevole mixandole ai colori delle cappe masai. Il beauty look è naturale e si userà il correttore dove necessario. Il fondotinta è applicato con un pennello in fibra per ottenere un effetto aerografo sulla pelle.
Lucio Vanotti: A/I 2017-18: il backstage
...
Ph.: Daniela Losini
Make up: Mac Cosmetics
Hair for Lucio Vanotti: Toni&Guy
© Riproduzione riservata