Sarà il colore più cool del prossimo anno, a detta degli esperti «in particolar modo nella variante testa di moro», sostiene Rajan Tolomei, National Make-up Artist di Max Factor. Il plus dell'ombretto marrone? Può adattarsi a ogni look ed è facile trovare la sfumature giusta in base al mood e anche al colore delle iridi. «La tendenza trucco occhi 2022 predilige il marrone con una punta di grigio e viola, mescolato anche con nuance metalliche, ma è il colore corteccia o mogano quello in grado di adattarsi a qualsiasi occhio». Non mancheranno, poi, nella nuove palette occhi anche le sfumature nei colori della terra che questo autunno inverno 2021 2022 hanno catturato l'attenzione di designer, make-up artist ed esperti di trucco. Volete provare anche voi un trucco con ombretto marrone? Ecco le tre varianti più gettonate e come realizzare un trucco occhi al top!

Ombretto marrone scuro
Il colore più intenso, in grado di esaltare lo sguardo: il marrone scuro si presta moltissimo a essere utilizzato per creare degli smokey eyes sofisticati. Giocate con un marrone testa di moro lungo la rima superiore e sfumate un marrone più chiaro sulla palpebra mobile.

Ombretto marrone caldo
Dall'ocra al terra di siena, le tonalità più cool del momento si ispirano ai colori della terra. Se avete un sottotono tendente al caldo, dorato o ambrato, è la palette di colori che fa per voi. Ideale con un look effetto sunkissed o con un blush sfumato sulle tempie nella nuance del rosa dorato.

Ombretto marrone rosato
Una variante romantica che dona a tutte le tipologie di incarnato e a qualsiasi colore di occhi. Se avete un piccolo problema di discromie lungo il contorno occhi, meglio optare per una varianti del rosa molto scuro.

Ombretto marrone dorato
Alla base marrone si mescola un ombretto dorato o metallico: un trucco occhi con ombretto marrone super facile da realizzare perché sono sufficienti due colori. Potete sostituire l'ombretto marrone con una matita dello stesso colore da sfumare con un pennellino e applicare una riga di eyeliner per rendere più profondo lo sguardo, infine aggiungere sulla palpebra mobile una punta di ombretto dorato.

Migliori palette ombretti marroni
Ed ecco una carrellata di palette di ombretti per realizzare infiniti eye look nelle sfumature del marrone.
EYE SHADOW COLOR-FLIP di Valentino Beauty
Questa palette multistrato dalla forma quadrata ha due livelli di ombretti. Propone una varietà di sfumature, textures e basi che possono essere indossate separatamente o abbinate fra di loro ma anche mischiate insieme. È un invito da sogno a sperimentare, esprimere l’individualità e trasgredire le regole grazie a due basi, quattro colori e due top-coats.

Pupa Vamp Palette Red
Raccoglie note olfattive irriverenti e le esprime con nuances calde dagli accenti piccanti. Le texture degli ombretti sono matte, satinate e fondenti dal finish metallico.

Masterpiece Nude Palette Golden Nudes di Max Factor
Permette di realizzare infiniti make-up look grazie agli otto ombretti in polvere setosi e vellutati, dai diversi finish matte, satinati e perlati. Gli ombretti sono complementari tra loro e miscelabili, semplicemente sovrapponendoli. La formula ancora più setosa è facilmente applicabile e sfumabile, anche con le dita o con un pennellino asciutto o bagnato.

Color Moods Palette in DayLight di Deborah Milano
Perfetta per realizzare il classico e intramontabile trucco nude, è caratterizzata da colori pastello come il crema e arricchita da
sfumature di brown, bronze e copper.

Fenty Beauty Bomb Posse Mega Mix & Match Eyeshadow Palette
Limited edition di questa maxi palette con 12 tonalità nudes tutte da mixare.

Eye Feel Spicy Eyeshadow Palette di Wakeup Cosmetics
Le nove tonalità, ispirate ai colori caldi e speziati dell’autunno, presentano formule iper-pigmentate, brillanti e altamente sfumabili.
Per ottenere una formulazione dal colore ancora più intenso, le nuance dal finish matte sono arricchite con burro di karatè, mentre i toni metallici con olio di jojoba.

Too Faced Cinnamon Swirl
Lo snack dolce tipico dei mall americani è stato trasformato in una collezione di imperdibili ombretti: 18 tonalità dolci e speziate con il loro delizioso profumo di brioche alla cannella ideali per chi ama un make-up occhi nelle nuance calde.

Anastasia Beverly Hills Primrose Palette
Questa palette, che si ispira alla delicatezza e alla poliedricità dei fiori, promette formule leggere, texture burrose al tatto ed estremamente pigmentate, con riflessi decisi e brillanti per un effetto wow.

Credit ph: GettyImages, Mondadoriphoto
© Riproduzione riservata