Le labbra continuano a essere un focus super importante della beauty routine: rimpolpate, distese e senza rughe. Il desiderio di molti è quello di vere una bocca perfette, ma ricorrere al filler non è l’unica soluzione. Oggi, infatti, i lip plumper stanno tornando in gran voga, sempre più migliorati, diventando dei must have nel beauty di chiunque.
Solitamente glossati, e da usare prima del rossetto, questi prodotti non solo lasciano un finish lucido bello da vedere e che dona un look fresco e giovane, ma permettono di aumentare il volume delle labbra e nutrirle a fondo grazie all’olio che spesso contengono.

Oltre a questi, poi, esistono anche dei trattamenti che, se applicati con costanza, permettono di definire al meglio il contorno delle labbra nutrendole a fondo.
Ma come funzionano e, soprattutto, quali sono i migliori lip plumper sul mercato al momento? Scopritelo insieme a noi.
Lip plumper: come funzionano?
A base di acido ialuronico, questi gloss, contengono al loro interno delle sostanze che hanno un effetto irritante sulle labbra. Questa reazione, poi, porta le labbra a gonfiarsi aggiungendo volume immediato. Un effetto puramente estetico, e per niente fastidioso, perfetto per labbra carnose e piene.

Mentolo, cannella, chiodi di garofano, capsaicina (contenuta nel peperoncino): sono questi gli ingredienti leggermente uritcanti che permettono di ottenere il classico pizzicorio, assolutamente tollerabile, che stimola e aumenta la vasodilatazione andando a dare volume alle labbra.
Un effetto che resisterà per poche ore e, come già detto, è puramente estetico, ma che permette di essere riapplicato più volte al giorno senza nessuna controindicazione.
Nabla, Lip Plumper Viper

Uno dei prodotti di tendenza dell'ultimo periodo e super virale tra le make-up lover. Un balsamo, più che un gloss, che aumenta il volume e satura il colore rosso naturale delle labbra. Con ingredienti di origine naturale, anche la texture permette di aumentare l'effetto plumping ed emolliente.
Hyalulip, Volume

Formulato con una selezione di peptidi biomimetici di ultima generazione, fosfolipidi e acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, questo trattamento volumizzante per labbra migliora anche la forma e il colore della bocca stessa.
Il plus è l'applicatole ergonomico in silicone che permette di non sprecare nemmeno una goccia di prodotto.
Dior, Lip Maximizer

Proposto in svariate tonalità per creare una routine rimpolpante quotidiana, può essere indossato sia come gloss, sia top coat sopra il rossetto per labbra brillanti e idratate.
L'aroma ventolato donerà una sensazione di freschezza mentre aiuta ad aumentare il volume della bocca in collaborazione con l'acido ialuronico che andrà a lavorare sul lungo termine.
Milk Makeup, Electric Glossy Lip Plumper

Un gel labbra disponibile in sei colorazioni diverse: dal classico crystal al borgogna più intenso che si differenza dagli altri proprio per le nuance in cui viene proposto. Un leggero pizzicorio sulle labbra all'applicazione e subito acquisteranno volume.
Essence, What The Fake! Extreme

Uno die must have tra i lip plumper economici è sicuramente quello di essence. Disponibile sia nella versione trasparente che leggermente rosata, al suo interno 0,3% di capsaicina (estratto di peperoncino), acido ialuronico e vitamina E. Un mix che volumizza, nutre e rende le labbra super levigate. Da non dimenticare la sua formulazione vegan e cruelty free.
Too Faced, Lip Injection Extreme

Per labbra piene, turgide e carnose: un trattamento che offre un effetto rimpolpante immediato e duraturo. Un glossario lucente che combina vitamina E, MaxiLip e spugna marina disidratata. In aggiunta, poi, l'avocado e l'olio di jojoba per labbra comunque idratate e turgide.
Kiko, Lip Volume

Qui sono gli estratti di semi di sesamo che lavorano insieme all'acido ialuronico per una bocca definita e brillante. Una vera e propria crema perfezionative che aggiungerà volume illuminando anche il colore naturale delle labbra.
Autore: Gaia Magenis / ph. Unsplash - Pexels
© Riproduzione riservata