Irresistibili. Luminosi. Semplici da usare. Rimpolpano le labbra per un finish volumizzante. Possono essere applicati sul rossetto normale o da soli. Servono altri motivi per non cadere in tentazione e per non provare i lip gloss super shiny? Non sono una novità, è vero. Infatti, come riporta il trend Report Y2K di Klarna (società che fornisce servizi di pagamento online), il ritorno di questo tipo di rossetto (e trucco labbra) si inserisce nella tendenza make-up che «guarda agli anni 2000 con un approccio nostalgico, ritenendo che fossero un tempo ben più sereno e spensierato».
Il ritorno del make-up super shiny
Se nel fashion a farla da padrone sono sono gli i choker (le cui vendite sono salite del 523%), i capi in stile collegiale, i jeans a vita bassa e i pantaloni a zampa, per quanto riguarda il beauty i lip gloss super shiny – insieme a ombretti glitter e a eyeliner colorati (come quelli delle star di MTV, ricordate?) - sono tornati più attuali che mai. Come dimenticare, per esempio, i beauty look iconici delle popstar anni ’00 come Britney Spears, Jennifer Lopez e Lady Gaga? Ecco, sono i loro make-up luminosissimi a essere le nuove reference trucco labbra. Tentate dal “rispolverare” il make-up juicy? Ecco i nuovi prodotti (con alcuni bestseller) che abbiamo selezionato per voi!
Lip Gloss Fenty Beauty Gloss Bomb Universal Lip Luminizer
Il lucidalabbra Gloss Bomb dona una brillantezza irresistibile alle labbra, nutrendole al tempo stesso. Rihanna in persona si è occupata di scegliere la tonalità di questo lucidalabbra idratante: FENTY Glow, un rosa nude universale, pensato per ogni tipo di carnagione.

Lip Gloss Maybelline New York Lifter Gloss
Più di un semplice goss: la formula arricchita con acido ialuronico idrata e rimpolpa le labbra, definendone i contorni.

Dior lip gloss Dior Addict Stellar Gloss
Unisce la brillantezza eccezionale di un gloss e il comfort di un balsamo. La formula liquida leviga le labbra assicurando un effetto rimpolpante e radioso.

Nyx lip gloss Luminescent in limited edition
Ispirato al film Avatar, questo gloss dona alle tue labbra un colore elettrico.

Lip Gloss Kylie Jenner Kylie Cosmetics High Gloss
Offre una brillantezza e un colore multidimensionale e scorre con facilità lasciando le labbra luminose e gloss.
Kiko Lip Gloss 3d Hydra Lipgloss
Lucidalabbra emolliente effetto 3D per un risultato brillante, ha una texture, morbida e sensoriale che si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose.
Clinique Black Honey Lip Gloss
Una delicata e luminosa sfumatura per le labbra nella tonalità Black Honey. Questo amatissimo colore è adatto a tutti i tipi di labbra, ma sembra diverso a seconda di chi lo indossa. La formula ricca di emollienti dona un finish levigato e idratato.
essence Extreme Shine Volume Lipgloss
Un vero must-have per meravigliose labbra effetto bagnato, questo lucidalabbra garantisce un aspetto pieno – senza l’aggiunta di siliconi, particelle microplastiche, alcol e oli. La linea offre inoltre ulteriori benefici: massimo volume ed effetto rimpolpante mentre la nuance 201 reagisce al pH individuale donando alle labbra un naturale look glow.
Credit ph: Dior
© Riproduzione riservata