Il tenniscore sarà the next big trend anche per il beauty


L’hype generato dal film "Challengers" di Luca Guadagnino e dal tour del film ha già sancito quello che sarà the next big trend: il tenniscore. Che, nella parte fashion, ha già i suoi capi must per la primavera 2024: minigonna a pieghe bianca, sneakers e fascia fra i capelli. In Italia, poi, il campione Jannik Sinner ci ha mezzo la zampino per far decollare il trend legato al mondo del tennis. Risultato?Questo sport e tutto l’immaginario legato a esso spopolano ovunque contagiando, inevitabilmente, anche il beauty. Poiché il tennis è uno sport di velocità, essenzialità e resistenza al sudore e alla fatica fisica, è facile immaginare quelli che saranno i tratti particolari dell’estetica tenniscore nel mondo della bellezza. Scopriamoli insieme.
Tenniscore e hair styling
I capelli delle tenniste sono tendenzialmente legati in una coda di cavallo alta che lascia viso, fronte e collo liberi. Questo perché nessun capello deve ostacolare la vista sul campo. Su questo stile minimalista si può poi lavorare di fantasia (reference: Serena Williams) con treccine e micro accessori che possono rendere catchy anche la più minimalista delle ponytail sfoggiata sulla terra rossa. La coda, poi, può trasformarsi uno chignon basso oppure in un hairdo con fascia, quella classica di spugna per esempio. L’ispirazione sono i look anni Ottanta-Novanta.


Il make-up tenniscore
La pelle è super idratata con un finish leggermente dewy. Mascara soft, labbra nude spazzolate da un gloss leggero e lentiggini all-over sono i tratti principali di questa estetica trasportata nel mondo del make-up. Se amate il blush, potete sempre ispirarvi alla tendenza boyfriend che vuole il prodotto applicato al centro delle gote con un veloce passaggio anche sul naso. Ça va sans dire: creme teintées e con SPF alto sono un must per il beauty look, insieme ai prodotti utilizzati, tutti rigorosamente waterproof.
La nail art
La questione lunghezza non è secondaria: le mani sono impegnate e quindi le unghie devono essere corte, facili da gestire. I colori?Promossa tutta la palette del nude, mentre per il design consigliamo una micro-french che aggiunge un tocco cool e bon ton allo stesso tempo (ma nulla toglie di giocare, sulle unghie, con i temi tipici del mondo del tennis).
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata