Tendenza sugar plum fairy make up: il trucco viola luminoso di Hailey Bieber continua a farci impazzire


Luminosa e particolarmente flattering, la tendenza sugar plum fairy make up è uno dei grandi must degli ultimi mesi.
Come è nato lo sugar plum fairy make up
Lanciata in grande stile lo scorso inverno da Hailey Bieber, si riconferma uno dei trucchi più cool.
Nel periodo natalizio infatti, la star ha mostrato il suo “Sugar Plum Fairy” beauty look traendo ispirazione da un trucco da lei sfoggiato da bambina in occasione di una recita scolastica. Che personaggio interpretava Hailey? La "fata confetto" (in Italia si traduce così!), naturalmente, una delle figure più magiche del balletto Lo Schiaccianoci di Čajkovskij.
Il trucco viola luminoso di Hialey Bieber
A caratterizzare questo look - glam sia in inverno che in estate - è una base viso glowy abbinata a labbra voluminose e trucco viso e occhi in viola/rosa particolarmente shimmer.
Questa proposta funziona bene sia sugli incarnati chiari che su quelli scuri - calibrando l'intensità delle nuance in base al proprio tono di pelle - e rende il viso radioso per un effetto fresco e "moderno".
Sugar plum fairy make up: il tutorail
Vi piacerebbe ricreare alla perfezione questo beauty look? Date un'occhiata al video virale della star, dove potrete scoprire step by step tutti i segreti del trucco luminoso della "fata confetto".
@haileybieber when I was 16 I was the Sugar Plum Fairy in the Nutcracker.. this is my 2023 version of that makeup. My go to vibe for the holiday season! 🍬✨
♬ Dance of the Sugar Plum Fairy (Tchaikovsky) - Ian Post
I prodotti per ricreare un perfetto sugar plum fairy make up di tendenza
Se avete voglia di approfondire questa tendenza, ecco una carrellata di prodotti da trucco imperdibili - molti tra questi sono super novità! - adatti a ricreare un incantevole trucco sugar plum.

La base viso luminona del plum fairy make up
La pelle è luminosa e mostra una finitura naturale. I prodotti adatti a questo scopo sono fondotinta dalle formule fondenti e ricche di attivi che fanno splendere la pelle. In aggiunta, troviamo anche illuminanti glowy.
1. Sisley Paris Phyto-Teint Perfection
Formulato con l'Ideal Complexion di Sisley Paris, questo fondotinta di ultima generazione idrata, leviga e illumina l'incarnato giorno dopo giorno. L'effetto? Un viso perfezionato e naturalmente luminoso skin-like.

2. Miamo Second Skin Mesh Cushion Foundation SPF 50 PA+++
Skincare, protezione solare minerale e make up si uniscono per dare vita a un nuovo fondotinta cushion leggero e luminoso, perfetto per perfezionare e proteggere la pelle a 360°.

3. Haus Labs by Lady Gaga Triclone Skin Tech Foundation
Texture in siero per il fondotinta protettivo arricchito da arnica fermentata, che riduce i rossori e scherma dalle aggressioni esterne. Caratterizzato da media coprenza, è leggero e luminoso.

4. Guerlain nuove Météorites perle di poudre rivelatrici di luminosità
Lanciate per la prima volta nel 1987, e must make up, Météorites tornano a illuminare il viso con classe grazie alla combinazione di sfere colorate, opache e madreperlate. Caratterizzate da una formula ultra leggera, sono composte al 95% da ingredienti di origine naturale. Disponibili in 4 varianti: 01 Pearly White, 02 Cool Rosé, 03 Warm Doré e 04 Amber.

5. Benefit Cosmetics Illuminante liquido Dew-la-la
Per un effetto glass-skin assicurato, questo nuovo prodotto liquido si può usare come primer, mixato con il proprio fondotinta o sui punti strategici come illuminante. Versatile e scintillante, è un nuovo must.

Gote in primo piano
Il blush è fondamentale nella creazione del trucco fatato ispirato allo schiaccianoci. Il colore ideale allo scopo è - ovviamente - il viola, declinato nelle sua infinite varianti. In polvere compatta, cremosa o glaze, si stende generosamente e si sfuma anche sulle tempie per un look all-over ad alto impatto.
1. Chanel N°1 De Chanel Balsamo Labbra e Guance Purple Energy
Arricchito da olio di camelia rossa, questo balsamo per labbra e guance è composto all’86% da ingredienti di origine naturale. Dalla formula cremosa e nutriente, ha una texture fondente effetto seconda pelle che valorizza l'incarnato.

2. Dior Rosy Glow 006 Berry
Il blush icona del marchio francese viene proposto in una nuova formula clean arricchita dalla tecnologia color reviver, che reagisce al pH e al tasso di umidità della pelle per offrire un colore duraturo e “su misura”.

3. Kess Berlin Mono Stick Berry
Un blush in stick in crema particolarmente fondente che dona al volto un flush sano e radioso. Dalle dimensioni pocket, è perfetto per i viaggi, vegano e ricaricabile. So cool!

4. Milk Make Up Cooling Water Jelly Tint Splash
Un blush dalla particolare consistenza gel che tinge gote e labbra di un delizioso color bacca. Uno dei prodotti più amati del momento.

Trucco occhi sugar plum effetto bling bling
Rosa, viola, burgundy e lilla in finiture shimmer fanno splendere gli occhi. Queste nuance sono particolarmente indicate per enfatizzare gli occhi castani e verdi ma fanno la felicità di tutte e tutti.
1. Hourglass Scattered Light Glitter Eyeshadow Aura
Usato da Hailey Bieber nella creazione del suo ormai leggendario sugar plum fairy make up, questo ombretto ultra shimmer riflette la luce e illumina lo sguardo.

2. Clinique Black Honey Eyeshadow Palette
Amate il non-rossetto Black Honey? Impazzirete per la sua variante palette di ombretti. Una tavolozza di colori che esprime al meglio lo stile plum-sugar.

3. Neve Cosmetics Ombretto Oasi Quasi
Un intenso ombretto 100% minerale in polvere libera dallo straordinario colore duochrome ruggine scuro con riflessi viola fluo.

4. Path McGrath Labs Eye Shadow Quad Daring Desire
Viola, rosa e borgogna per la perfetta palette sugar plum fairy. Polveri fondenti che brillano e accendono lo sguardo per uno spettacolare bling-bling look assicurato.

Labbra glossate in stile sugar plum
Questo particolare beauty look si completa con labbra voluminose effetto specchio. Dopo aver disegnato il contorno con una matita nude - la moda del momento ci invita a sceglierla di uno o due toni più scura rispetto a quello del nostro colore naturale - si enfatizzano le labbra con balsami e gloss semitrasparenti dall'effetto plumping.
1. Rhode peptide lip treatment
Come si nota nel video di Hailey Bieber, la star rende le sue labbra lucide e turgide con un imperdibile prodotto labbra della sua linea di cosmetici. Quello mostrano dalla moglie di Justin Bieber è un'edizone limitata ormai introvabile, le altre varianti faranno comunque un ottimo lavoro!

2. Huda Beauty Faux Filler Gloss Posh
Un nuovo gloss levigante, volumizzante e rimpolpante - senza effetto pizzicore! - extra lucido, ideale per puntare i riflettori sulle labbra.

3. Yves Saint Laurent Beauté YSL Loveshine rossetto effetto specchio 154 Love Berry
Effetto bagnato e labbra super idratate con il rossetto shine del marchio più chic. La formula include preziosi olii che conferiscono splendore e turgore. Imperdibile!

4. Tarte Maracuja Juicy Lip Vinyl Sheer Berry
Labbra lucide e brillanti con il nuovo balsamo labbra effetto specchio, un interessante ibrido tra gloss e rossetto. Tra i suoi attivi acido ialuronico e oltre 10 superfrutti nutrienti abbinati a un effetto soft-blurring che sfuma le rughette delle labbra.

LEGGI ANCHE:
Tendenza unghie fairycore: la nail art "fatata" più stravagante, con fiori e farfalle
Fard trucco: come applicare il blush secondo le tendenze di stagione e i migliori per un trucco glam
Trucco sposa 2024: tante idee per ogni tipo di matrimonio
Collezioni make up Primavera-Estate 2024: le novità trucco più belle, in edizione limitata
I migliori mascara 2024 da provare per ciglia effetto WOW
Glossy lips: le labbra lucide sono la nuova tendenza make-up
Migliori fondotinta 2024: novità e classici per una base viso effetto wow
Credits Ph.: Getty Images - Neve Cosmetics - Benefit Cosmetics - Kess Berlin
© Riproduzione riservata