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Bellezza

Fausto Puglisi primavera/estate 2014: il backstage beauty&hair

Fausto Puglisi primavera/estate 2014: il backstage beauty&hair

foto di Michela Marra Michela Marra — 23 Settembre 2013

Fotogallery Fausto Puglisi primavera/estate 2014: il backstage beauty&hair

  • Gioco di luci e volumi Gioco di luci e volumi Gioco di luci e volumi nel backstage di Fausto Puglisi
  • La Face Chart firmata da Michele Magnani, senior make up artist di MAC Cosmetics La Face Chart firmata da Michele Magnani, senior make up artist di MAC Cosmetics La Face Chart firmata da Michele Magnani, senior make up artist di MAC Cosmetics
  • Il viso è perfetto: il fondotinta Face and Body è diluito con il Prep + Prime Natural Radiance per creare un effetto pelle nuda Il viso è perfetto: il fondotinta Face and Body è diluito con il Prep + Prime Natural Radiance per creare un effetto pelle nuda Il viso è perfetto: il fondotinta Face and Body è diluito con il Prep + Prime Natural Radiance per creare un effetto pelle nuda
  • La palette usata per il contouring La palette usata per il contouring La palette usata per il contouring
  • La particolarità del trucco di Magnani: il punto luce sullo zigomo La particolarità del trucco di Magnani: il punto luce sullo zigomo La particolarità del trucco di Magnani: il punto luce sullo zigomo
  • Mix di colori e texture per il make up delle modelle Mix di colori e texture per il make up delle modelle Mix di colori e texture per il make up delle modelle
  • Minimal make up Minimal make up Minimal make up (nella foto: Cora Emmanuel)
  • Michele Maganni controlla il trucco della modella Michele Maganni controlla il trucco della modella Michele Maganni controlla il trucco della modella
  • Very glowy Very glowy Very glowy (nella foto: Leomie Anderson)
  • Vika Falileeva in attesa del trucco nel backstage di Fausto Puglisi Vika Falileeva in attesa del trucco nel backstage di Fausto Puglisi Vika Falileeva in attesa del trucco nel backstage di Fausto Puglisi
  • Viola pastello per le mani delle modelle: la tinta è ottenuta mixando dei pigmenti con uno smalto rosa Viola pastello per le mani delle modelle: la tinta è ottenuta mixando dei pigmenti con uno smalto rosa Viola pastello per le mani delle modelle: la tinta è ottenuta mixando dei pigmenti con uno smalto rosa
  • Ciuffo dal movimento molto naturale: l’hair style porta la firma di Enrico Mariotti di Pantene Ciuffo dal movimento molto naturale: l’hair style porta la firma di Enrico Mariotti di Pantene Ciuffo dal movimento molto naturale
  • Stile minimal dal mood iperfemminile anche per i capelli Stile minimal dal mood iperfemminile anche per i capelli Stile minimal dal mood iperfemminile anche per i capelli
  • Chiome volutamente spettinate Chiome volutamente spettinate Chiome volutamente spettinate per la modella Karolina Kourkova
  • Enrico Mariotti di Pantene nel backstage di Fausto Puglisi Enrico Mariotti di Pantene nel backstage di Fausto Puglisi Enrico Mariotti di Pantene nel backstage di Fausto Puglisi
  • I prodotti Pantene usati per l’hair styling I prodotti Pantene usati per l’hair styling I prodotti Pantene usati per l'hair styling
  • Il ciuffo è morbido per creare movimento Il ciuffo è morbido per creare movimento Il ciuffo è morbido per creare movimento
  • Un tocco di volume tutto naturale Un tocco di volume tutto naturale Un tocco di volume tutto naturale per la modella Vika Falileeva
  • Le ciocche sono riscaldate per qualche secondo intorno a un ferro di ceramica Le ciocche sono riscaldate per qualche secondo intorno a un ferro di ceramica Le ciocche sono riscaldate per qualche secondo intorno a un ferro di ceramica
/ 19 Tutte le foto
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L’eleganza opulenta della donna di Fausto Puglisi declinata in un make up minimal e texture effetto pelle baciata dal sole

Se la collezione primavera/estate 2014 di Fausto Puglisi è ricca, opulenta e con dettagli di forte impatto, il make up, curato da Michele Magnani, senior make up artist di Mac Cosmetics, sposa una linea minimal. Protagonista è un gioco di texture dal mood naturale, fresco, per una donna glamour che gira il mondo, da Miami a Los Angeles fino a Saint Tropez.

Passeggiata chic in Riviera. Un punto di luce sullo zigomo crea un effetto pelle baciata dal sole, realizzato mescolando il Cream Color Base in Hush con il pigmento Pink Opal : «l’obiettivo è creare un movimento sul volto, insieme ai capelli», racconta Magnani.

Il viso è perfetto: il fondotinta Face and Body è diluito con il Prep + Prime Natural Radiance per opacizzare e creare un effetto pelle nuda. Focus sul contouring: lo sculpting bronzing è realizzato con un Cream Color Base nella tonalità seppia, più calda e leggera, che si fonde con la pelle in modo delicato. L’estate sboccia sul viso grazie a un rossetto rosa – che ritroveremo in una palette in uscita la prossima stagione - usato al posto del blush, mentre gli occhi sono molto naturali complice l’assenza di mascara sulle ciglia.

Sulle palpebre il make up artist crea un leggerissimo smokey eyes con il Paint Pot in Groundwork marrone chiaro opaco; la tridimensionalità è data dal tocco di Cream Color Base marrone metallico applicato al centro della rima ciliare inferiore e superiore. Sulle labbra è steso un correttore color cammello, lo Studio Finish Concealer NC 40 o 42, a seconda della tonalità delle labbra delle modelle.

Completa il look il Pep + Prime Fortified Skin Enhancer in Adjust che Magnani applica nella parte centrale del viso per dare rilievo ai volumi grazie alle texture cremose degli altri prodotti.

Particolare anche la lacca scelta per le unghie delle modelle: uno smalto rosa è mescolato ai pigmenti French Violet per creare una tonalità assolutamente originale.

Minimal per uno stile non elaborato: l’armonia tra make up e hair styling, curato da Enrico Mariotti di Pantene , è totale. «Il capello non è trattato – racconta Mariotti – l’idea è quella di una donna che si sveglia la mattina quasi strappata dal letto da qualcuno: la carica sexy è fortissima».

«Per dare tessitura ho utilizzato la schiuma della linea numero 4 di Pantene ma senza esagerare; poi ho asciugato la chiome e ho riscaldato le ciocche per qualche secondo intorno a un ferro di ceramica lasciando le punte dritte per evitare accenni romantici. Infine, una spruzzata di lacca da lontano senza appesantire il capello. Il ciuffo non ha una direzione precisa: è volutamente spettinato e decostruito con movimenti che prendono volume in un modo del tutto naturale».

© Riproduzione riservata

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