Da Euphoria a Bridgerton: come ricreare i make up più cool delle serie del momento

Impazzite per le serie tv? Seguiteci alla scoperta dei beauty look più belli: Bridgerton make up, Euphoria make up e molto altro ancora, dalla Regina degli scacchi a The Crown.
Una selezione dei make up più belli abbinati ai prodotti consigliati a riprodurre il vostro beauty look preferito. Alcuni di quelli che vi proponiamo sono esattamente quelli utilizzati sui set per realizzarli, altri sono suggerimenti perfettamente calzanti.
Siete pronti? Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione!
Bridgerton Make Up: Daphne
Bridgerton è la serie Netflix dei record. Dichiarata della piattaforma di streaming come la più vista al mondo, conquista con intrighi amorosi e look fantastici in stile Regency, il periodo storico in cui è ambientata. Il make up della protagonista Daphne è bonne mine, caratterizzato da una pelle "effetto rugiada" e labbra lievemente colorate. Il suo segreto? Come spiegato da Lynda J. Pearce, Hair and Makeup Supervisor sul set di Bridgerton: "Sulle labbra di Phoebe Dynevor - l'attrice che interpreta Daphne n.d.r. - abbiamo utilizzato un tocco di Pixi Sheer Cheek Gel, per renderle voluminose e tutte da baciare!".
Pixi Sheer Cheek Gel Flushed
Una nuance che mima il naturale rossore del viso e una texure fondente, perfetta sulle gote come sulle labbra. Questo è il prodotto chiave per un Bridgerton make up on point.
Euphoria Make Up: Rue
Euphoria make up: un tuffo nei glitter e in beauty look audaci come le protagonista della serie. Tra queste Rue - interpretata da Zendaya - è una ragazza malinconica in lotta con se stessa. Il suo signature look? Le lacrime di glitter, divenute grazie alla serie uno statemet. Doniella Davy, la make up artist ufficiale della produzione, spiega spesso sul suo profilo Instagram come ricreare i make up della serie e quali sono i prodotti da lei scelti. Per creare le famose glitter tears di Rue Davy ha scelto gli scintillanti glitter Lemonhead Space Paste Glitter nella tonalità Houdini.
Lemonhead Space Paste Glitter Houdini
Un gel infuso di glitter che può essere steso liberamente su viso, corpo e capelli per creare beauty look scintillanti su misura ispirati a Euphoria.
Euphoria Make Up: Jules
Un altro tassello in fatto di Euphoria make up: il beauty look eclettico di Jules - interpretata da Hunter Schafer -, caratterizzato da eyeliner grafico - sempre colorato e sempre diverso - e la totale essenza di mascara. Un tipo di trucco che la make up artist della serie, Doniella Davy, ha pensato come prettamente genderless.
Deborah Milano 24Ore Color Power Light Blue 7
Questo nuovo ombretto in stick è versatile e decisamente indicato per copiare il beauty look in mood Euphoria. In un bellissimo azzurro polvere, si può utilizzare come eyeliner, ombretto o base per il trucco, meglio se con glitter!
La regina degli scacchi make up: il trucco di Beth Harmon
Beth Harmon - interpretata da Anya Taylor-Joy - è un'anti-eroina che ha conquistato il cuore di tutti. Tra successi e fallimenti nel corso della serie La Regina degli Scacchi, osserviamo il look di Beth cambiare e maturare insieme a lei. La storia narrata nella serie si snoda tra gli anni '50 e '60 e in quell'epoca l'eyeliner era imprescindibile. Sobrio, intensissimo, grafico o decò, il trucco di Beth Armon è senza dubbio sorretto da splendide linee nere di eyeliner.
Kiko Milano Ray Of Love Eyeliner Duo
Parte della collezione Ray of Love - che finanzia la Fondazione Veronesi nell'ambito del progetto Pink is Good per la ricerca contro il papilloma virus e i tumori femminili - questo eyeliner duo è facile da applicare ed è essenziale nella realizzazione di un make up ispirato alla Regina degli Scacchi. Da una parte un eyeliner in penna per creare look grafici, dall'altra una matita retrattile per disegnare tratti più morbidi e sfumati.
Le terrificanti avventure di Sabrina make up
La Sabrina Spellman del nuovo millennio ci ha fatti innamorare in 4 stagioni divertenti, abbinando magia e teen trama, senza dimenticare un occhio di riguardo per lo stile. Outfit ricercati - spesso in stile vintage - e make up cool ci hanno fatto impazzire. Il suo tratto distintivo? Senza dubbio il rossetto rosso, imprescindibile per copiare il trucco de Le terrificanti avventure di Sabrina.
Chanel Rouge Allure 99 Pirate
Un lipstick classico per un make up chic, che regala un'allure magica, proprio come quella di Sabrina. Questo rossetto rosso vibrante ha una texture cremosa e scorrevole e una finitura lievemente luminosa, ideale per volumizzare le labbra e renderle intriganti, come quelle di una irresistibile strega.
The Crown Make up: Lady Diana
Elegante, sobria e leggiadra, Lady D è stata - ed è ancora oggi - un'icona di stile. Rivederla in tv grazie all'interpretazione di Emma Corrin ci ha fatto sussultare per lo splendore. Il suo beauty look è molto semplice, con tocchi di rossetto rosa e l'immancabile mascara, perfetto per sottolineare il suo sguardo magnetico.
Lancome Lash Idole Mascara
Effetto lifting fino a 24 ore per il mascara di nuova generazione che solleva le ciglia e le apre a ventaglio. Un'ottima scelta per chi desidera focalizzare l'attenzione sugli occhi come la leggendaria Lady Diana - nella serie The Crown, così come nella realtà.
To All The Boys I’ve Loved Before make up
To All The Boys: Always and Forever è il terzo capitolo della saga di film, disponibile da qualche giorno su Netflix. Queste pellicole narrano le vicissitudini sentimentali di Lara Jean Covey, una studentessa delle superiori che scrive lettere ai ragazzi che le piacciono, per poi nasconderle in una scatola sotto il suo letto. Un giorno quelle lettere vengono recapitate ai destinatari, e la vita di Lara Jean cambierà per sempre. Il beauty look della protagonista è semplice ma ricercato, con attenzione a una pelle levigata e sopracciglia on fleek.
Benefit X Netflix Set, To All The Boys I’ve Loved Before
Creato dal brand americano in collaborazione con Netflix, questo beauty set ispirato alla serie To All The Boys I’ve Loved Before propone una box a forma di cuore contenente due prodotti best seller in formato travel deluxe: il primer viso The PoreFessional e il mascara colorato per sopracciglia arricchito da microfibre Gimme Brow +.
Crudelia De Mon trucco Emma Stone
L'iconico personaggio di Crudelia De Mon - in lingua originale Cruella De Vil - torna alla ribalta con un film di prossima uscita dal titolo Cruella. A interpretare "la cattiva" de La Carica dei 101 Emma Stone, che abbiamo visto in questi giorni in alcune immagini di preview. Lo stile di Cruella è unico, intenso e fuori dagli schemi, caratterizzato da un trucco occhi drammatico, base opaca d'alabastro e labbra rosse disegnate con precisione millimetrica.
Bourjois Rouge Velvet Ink 09
Rosso fuoco opaco a lunga tenuta, un rossetto che non sbava e dona un effetto vellutato di grande impatto, in perfetto stile Cruella De Vil.
© Riproduzione riservata
Questi sono i lip oil di cui non possiamo fare a meno

Se anche il 2026 si apre con nuovi lip oil pronti a conquistare il mercato, allora è evidente che il lucidalabbra non può più essere archiviato come un prodotto di cui poter fare a meno. È il segno dei tempi che cambiano, forse, ma soprattutto di un diverso modo di intendere e “consumare” il beauty. Nonostante il panorama sia già affollato e saturo di proposte e rilanci, questo prodotto riesce comunque a ritagliarsi uno spazio riconoscibile e, soprattutto, desiderabile.
Un prodotto difficile da definire
Definirlo, però, non è così immediato come potrebbe sembrare. Non è un gloss tradizionale, non è il classico lip balm riparatore, non è nemmeno un trattamento da farmacia pensato per intervenire solo in caso di necessità. Il lip oil sfugge alle categorie rigide e trova la sua forza proprio in questo essere un prodotto ibrido, capace di unire make-up e skincare. Da un lato regala alle labbra una brillantezza sensoriale, dall’altro le tratta, grazie a formule arricchite di attivi che leniscono, idratano e nutrono in profondità. Insomma, ormai resistere al suo fascino è difficile, se non impossibile. Noi, per esempio, ne abbiamo otto che consideriamo dei veri must-have.
Lip oil 2026: i nostri prodotti irrinunciabili
Glossy Pout Lip Oil di Estée Lauder
La formula a base di acqua e olio avvolge le labbra, le idrata in profondità e le protegge grazie agli ingredienti antiossidanti per 24 ore.
Dior Addict Lip Glow Oil
Nutre e idrata le labbra fino a 24h, donando brillantezza a specchio e tonalità su misura. L’olio di ciliegia leviga, mentre l’applicatore ultra-morbido regala un finish glossy e sensoriale.
Stay Plush Serum Infused Lip Oil Tints di florence by mills
Combina lip oil, lip tint e trattamento. Idrata, leviga e illumina le labbra con colore modulabile e finish morbido, senza appiccicare.
Ysl Loveshine Plumpling Lip Oil Gloss
Regala otto ore di lucentezza effetto vetro, colore intenso e idratazione. Arricchito con oli e acido ialuronico, rimpolpa e nutre le labbra senza appiccicare.
Clarins Lip Comfort Oil 10° Anniversario
Rimpolpa e colora le labbra naturalmente, lasciandole ultra glossy e rivitalizzate. Idrata e nutre con una formula 99% trattamento, proteggendole e rendendole morbide a lungo.
Lancôme Lip Idôle Juicytreat™
Olio labbra effetto 3D, idrata fino a 24 ore e dona brillantezza senza appiccicare. Arricchito con squalano e acido ialuronico, rimpolpa e leviga le labbra.
Kess Berlin Jelly Treat Lip Oil
Olio labbra colorato in cinque tonalità, è arricchito da una delicata fragranza di vaniglia e sette oli botanici. Nutre, leviga, rende le labbra morbide, piene e luminose, con un finish lucido senza appiccicare.
e.l.f. Glow Reviver Lip Oil
Dona un colore sheer ultra-lucido, idrata e rinfresca con fragranza alla menta. Non appiccica, nutre con oli vegetali e può essere usato da solo o sopra il rossetto.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
A cosa serve l'olio labbra, quando va messo e i 22 più nuovi, belli e performanti
Olio labbra: tra make-up e skincare, ecco i prodotti da mettere nel beauty case
Trucco labbra glossate effetto vinile: il make up da passerella da provare subito
Credit ph: Florence by Mills Press Office
© Riproduzione riservata
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: il nuovo correttore che rende possibile l'impossibile

Apriamo il 2026 con una novità a cinque stelle che arricchisce l’offerta selezionata di Sephora Italia, punto di riferimento nel panorama beauty internazionale: Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer. Levigante, ultra coprente e leggero come l'aria, questo nuovo prodotto è un sogno realizzato che unisce make up ad alte performance e skincare premium. Nuovo membro dell'iconica famiglia Airbrush Flawless, promette meraviglie grazie a una innovativa formula studiata in ogni dettaglio dalla leggendaria make up artist delle star Charlotte Tilbury MBE.
La promessa di Charlotte Tilbury
Come dichiarato dal marchio britannico, si tratta del primo correttore al mondo a unire coprenza totale, formula elastic stretch - che segue il naturale movimento del viso - e tenuta fino a 24 ore senza insinuarsi in pieghe, rughe e segni di espressione. Dalla texture impalpabile, è la scelta giusta per tutte e tutti coloro desiderino una base viso impeccabile, ma naturale, da mattina a sera.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: la formula ibrida da sogno
Il maggiore punto di forza di questa novità sta nella formula ibrida che combina skincare deluxe a make up d'eccezione. Arricchito da Phytoyouth Essence™, acido ialuronico e squalane, secondo i test, aiuta a raddoppiare l’idratazione della pelle in solo un’ora dall'applicazione per mantenerla idratata fino a 24 ore, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili, rughe e discromie.
In aggiunta, la tecnologia Powder Blur™ Airtech diffonde la luce e leviga l’incarnato con un finish soft-focus opaco trimensionale. Il risultato? Pori minimizzati, imperfezioni celate ed effetto lucido sotto controllo senza effetto pesante, secco o "piatto".
Il correttore 8 in 1 per tutti i tipi di pelle
Occhiaie, rossori, macchie, pori, gonfiori, ombre, imperfezioni e texture irregolare sono solo alcuni degli skin problems più comuni. Con questo prodotto Charlotte Tilbury pensa a una soluzione tutto in uno per fare fronte ogni esigenza semplificando i rituali di bellezza senza lesinare sulle performance. Questa novità è infatti anche waterproof, no-transfer e resistente a sudore e umidità.
Disponibile in 34 tonalità Airtrue, studiate per bilanciare sottotoni e sovratoni grazie a pigmenti skin-morphing, Airbrush Flawless Blur Concealer si adatta a ogni incarnato. Per trovare la shade perfetta alle proprie esigenze il marchio inglese mette a disposizione il super tecnologico Shade Matching Tool, disponibile sull'app Easy Beauty For You, che combina intelligenza artificiale, tecnologia della luce e un algoritmo esperto della pelle istruito nell'individuare la tonalità perfetta in 60 secondi, ovunque ci si trovi.
Per chi invece ama testare i prodotti dal vivo, i Beauty Store Sephora Italia diventano il luogo ideale grazie al supporto esperto dei Beauty Advisor, pronti a guidare nella scelta del perfect match.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: applicazione facile & risultato professionale
A rendere ancora più interessante - e desiderabile - Airbrush Flawless Blur Concealer, anche la facilità di applicazione, possibile grazie a un applicatore flessibile di ultima generazione. La sua peculiare forma a diamante consente infatti di ottenere sempre un'applicazione facile e uniforme.
Con la stesura Micro-dot™ - a piccoli tocchi - è infatti possibile ottenere una copertura naturale dall'effetto levigato, mentre sfumando il prodotto si può ottenere un impeccabile full coverage look. Dal clean girl look al full glam, l’effetto airbrush è sempre garantito.
Le parole di Charlotte Tilbury: "Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!"
Presidente del pluripremiato brand beauty globale di lusso, direttrice creativa e makeup artist di fama internazionale, Charlotte Tilbury MBE è un vulcano di idee e positività. Il suo scopo è quello portare un tocco di glam nella vita di tutte e tutti puntando a formule moderne e di facile utilizzo,una visione che trova spazio anche nella selezione premium di Sephora Italia.
In occasione del lancio del suo nuovo correttore Airbrush Flawless Blur Concealer ha spiegato: “Darlings, ho reso possibile l’impossibile! Non sono mai stata soddisfatta dei correttori full-coverage che si trovano in giro: si accumulavano nelle pieghe, seccavano la pelle e risultavano pesanti e pastosi - e, cosa peggiore, mettevano in evidenza i difetti invece di nasconderli. Ma dopo anni di ricerca, la scienza ha finalmente raggiunto la mia visione".
Continua Tilbury: "Ho creato il correttore che sognavo sin dall’inizio della mia carriera trentennale come makeup artist per le star. Stanca dei correttori che segnano, ho unito full coverage ed elastic stretch così si adatta sempre senza mai fallire. Sorridi, ridi, balla, vivi la vita al massimo... e resta sempre impeccabile. Questo è il correttore che si muove con te e vive con te. Trasforma il tuo peggiore skin day nel migliore skin day, e ricorda: flawless è uno stato d’animo. Quando ti guardi allo specchio, quando sei fuori con gli amici o a un date, in vacanza, sembrerai e ti sentirai la versione più confident, bella e impeccabile di te! Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!”
Prezzo e data di lancio da Sephora Italia
Il nuovo correttore Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer sarà in vendita dal 22 gennaio 2026 al costo di 38 euro sul sito ufficiale Sephora Italia e nei Beauty Store.
© Riproduzione riservata