Chanel Haute Couture A/I 2013: il glorioso passato che ritorna
Fotogallery Chanel Haute Couture A/I 2013: il glorioso passato che ritorna
...
Ritorno al passato: con uno sguardo al futuro. Il backstage beauty di Chanel Haute Couture A/I 2013
Una collezione che pesca a piene mani nel glorioso passato Chanel la Haute Couture A/I 2013 . Karl Largefeld ha riportato in vita il tessuto bouclé regalandogli nuovi movimenti e decori. Il segno di Madame Coco è tornato come per magia arricchito da una straordinaria allure futuristica e retrò allo stesso tempo.
Peter Philips, direttore creativo Chanel Maquillage, ha legato il make up stesso all'idea "new vintage" della collezione e quindi ritorno alle radici: smokey eyes, eyeliner, blush e french manicure. Ma con quel tocco di contemporaneità necessaria a riscrivere i canoni classici del trucco.
Nel dettaglio il make up Chanel ripropone un look "bonne minne" dagli occhi ben delineati. La base è stata creata con Vitalumiére e Correcteur Perfection e i prodotti in crema fissati con Poudre Universelle Libre.
Per gli occhi è stato usato l'ombretto Ombre Essentielle "Furtif" e Stilo Yeoux Waterproof "Noir Intense", tutti nuovi prodotti che potremo testare nella collezione autunnale.
Per le guance Joues Contraste "Rose Initial" sempre della collezione make up autunnale in arrivo e per le labbra il nuovo colore Rouge Allure "Evanescente" che fa parte della nuova gamma di nuance del celebre rossetto Chanel e che saranno disponibili da settembre.
E per le mani? Le Vernis "May" la limited edition di questa primavera su base Le Vernis "Silver" che invece è una limited edition del 2007.
Presente, passato e futuro si intrecciano.
© Riproduzione riservata