Sabrina Carpenter capelli, make up e profumi: tutto sul beauty look e lo stile glam della cantante del momento

Sabrina Carpenter è l'icona di stile del momento. Chic, divertente e talentuosa, ha fatto del suo beauty look squisitamente retrò una bandiera che sventola alta in cielo e ci indica la via verso lo stile glam più ricercato.
Lunghi capelli biondi voluminosi, frangia a tendina e make up classy: lo stile della cantante strizza l'occhio al mood "old Hollywood" con un pizzico di Dolly Parton. Il risultato? Un mix sublime che conquista tutte e tutti.
Non a caso, infatti, sui social impazzano make up look e tutorial capelli a lei ispirati, incoronandola in via definitiva a beauty icon (oltre che cantante) del momento.
Sabrina Carpenter capelli: la frangia a tendina iconica & la collaborazione con Redken
Frangia a tendina o frangia a farfalla? Sabrina Carpenter ha riportato in auge la frangia aperta sulla fronte, che oggi, grazie a lei, si porta voluminosa e piena, con lievi sfumature naturali.
Il suo styling corposo e ben definito si ottiene con un gioco di spazzola tonda e phon (ma anche le spazzole rotanti sono utili allo scopo), non mancano poi i maxi bigodini per un volume extra e lo shampoo secco, adatto a rinfrescare il look e conferire volume e sostegno.
Ed è proprio grazie alla sua chioma on fleek che Sabrina Carpenter è stata recentemente scelta da Redken come Global Brand Ambassador.
Come spiegato dal marchio professionale questa collaborazione è sbocciata nei saloni durante l'ascesa di Sabrina verso la fama: il suo biondo caratteristico è infatti Shades EQ di Redken, il gloss semi-permanente per capelli numero uno al mondo.
Il make up classy di Sabrina Carpenter
Degno di nota è anche il make up della cantante e attrice, spesso caratterizzato da occhi luminosi, ciglia wispy ed eyeliner allungato.
E le labbra? Sempre bold, siano queste colorate di rosso brillante - la shade preferita da Taylor Swift, per la quale ha aperto i concerti dell'appena concluso Eras Tour - rosa baby o nude. Il suo segreto? La matita outline applicata ad arte per ottenere un effetto massima definizione e volume.
Sabrina Carpenter profumi dolci e gourmand amatissimi
A fare impazzire le e i beauty lovers troviamo anche i profumi Sweet Tooth by Sabrina Carpenter. Dolci e gourmand, rientrano appieno nelle tendenze profumate delle ultime stagioni.
Assolutamente virali sui social, hanno un pack lezioso a forma di tavoletta di cioccolato e giocano con note golose di caramello, ciliegia e cacao.
Veri e propri oggetti del desiderio, sono amatissimi e spesso sold out. In Italia i profumi Sabrina Carpenter sono in vendita nelle profumerie Douglas.
Volete scoprirli nel dettaglio? Eccoli qui di seguito!
Sweet Tooth by Sabrina Carpenter: Sweet Tooth & Caramel Dream
Sweet Tooth, il primo profumo lanciato nel 2022 della star dà il nome alla linea (in inglese vuol dire letteralmente "golosone") ed è un vero e proprio tripudio di note dolci come marshmallow, cocco, cacao, zucchero e panna montata.
Caramel Dream è invece la seconda fragranza nata nel 2023, e anche in questo caso il nome scelto è molto rappresentativo. A caratterizzare la piramide olfattiva troviamo infatti caramello, note ambrate, cioccolato, mandorla, vaniglia e note fiorite.
Sweet Tooth Cherry Baby e Sweet Tooth Me Espresso
Appena lanciati sul mercato, questi due profumi continuano a vestire la pelle di dolcezza, ma lo fanno in maniera più sofisticata.
Cherry Baby esalta infatti la nota della ciliegia con prugna, mela verde, cioccolato fondente, fiori delicati e note resinose e legnose, mentre Me Espresso - chiaramente ispirata alla canzone hit Espresso - avvolge con note di cappuccino, biscotti e caramello per un feeling "coccoloso".
LEGGI ANCHE:
Tendenze make up 2025: il trucco dark, mistico e sognante dell’anno nuovo
Profumi donna: i grandi classici sempre amati, da regalare a Natale
Secondo Pantone 2025 Mocha mousse sarà il colore più amato anche per la nail art
Razor bob: i capelli a caschetto tagliati “a vivo” sono il must dell’inverno 2025
Profumi boozy: le 10 migliori fragranze “alcoliche” con note di whisky, rum, gin e non solo
Unghie invernali 2024 eleganti: 10 idee da copiare per una manicure sofisticata
Le unghie perlate sono tornate: è il momento della manicure brillante e cangiante
Credits Ph: Getty Images
© Riproduzione riservata