Happy Birthday Dua Lipa: un viaggio tra i suoi beauty look più iconici


Festeggiare i trent’anni di Dua Lipa significa celebrare non solo una straordinaria carriera musicale, ma anche l’evoluzione delle tendenze beauty che la cantante britannica ha saputo imporre e trasformare sui red carpet come nella vita privata. Scopriamo insieme i suoi “momenti” beauty più iconici.
Dai primi look naturali a un’estetica definita
Nei suoi esordi Dua Lipa ha puntato su un beauty look fresco e naturale, con una pelle luminosa e un make-up sobrio che lasciava risaltare la sua bellezza autentica. Era un’immagine molto semplice e “clean” che la differenziava nel panorama pop dominato da stili spesso molto costruiti. Il focus era sugli occhi, con un eyeliner sottile e labbra nude, un approccio che potremmo definire come un equilibrio perfetto tra naturalezza e glamour.

L’eyeliner grafico di Dua Lipa
Ma con il tempo le cose sono cambiate. Durante la promozione dell’album “New Rules”, Dua Lipa ha introdotto un nuovo standard nel make-up pop contemporaneo: l’eyeliner grafico, netto e allungato, che è diventato il suo tratto distintivo. Questo stile ha ispirato una vera e propria tendenza, con migliaia di fan e make-up artist che hanno tentato di replicarlo esaltando il suo carattere audace.

L’effetto glitter e il make-up sperimentale
Altro make-up che ha fatto la storia dei beauty look iconici di Dua Lipa lo abbiamo visto durante gli Aria Awards australiani, nel 2021, quando la cantante ha indossato un trucco occhi glitterato con strass e con riflessi multicolore abbinato a una pelle ultra-luminosa, chiaramente ispirato ai look anni Ottanta rivisti in chiave moderna: un’esplosione di luce che l’ha proiettata direttamente nell’Olimpo delle star della musica più eclettiche di sempre.

Le hair revolution di Dua Lipa
Dal castano naturale al biondo platino fino al rosso di un paio di anni fa, l’artista non si è lasciata intimidire e ha provato tantissimi colori, ognuno dei quali ha segnato un capitolo nella sua evoluzione artistica e personale, confermando la sua voglia di non fossilizzarsi e di rimanere sempre al passo con i tempi.

Non è un caso, infatti, che più recentemente Dua Lipa si sia fatta portavoce di un beauty consapevole, privilegiando prodotti cruelty-free e collaborazioni con brand attenti all’ambiente rivedendo anche i suoi look che, forse ispirati agli esordi, sono sempre più caratterizzati da incarnati naturali, makeup minimal ma curato e tocchi di colore ben calibrati: un altro modo della cantante per interpretare, personalizzandola, la tendenza make-up del momento che prima sempre di più una bellezza autentica e sostenibile.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata