Il Wolf Cut è il taglio su cui puntare questa estate, se amate le scalature e i capelli ispirazione anni Settanta


Pronte a rivoluzionare il vostro look per l’estate? Il wolf cut è la perfetta fusione tra lo shag scalato con frangia e il mullet, con la parte posteriore più lunga rispetto ai lati. Ispirato alla scena punk degli anni Settanta e Ottanta, oggi torna in una versione più morbida e allungata, diventando un haircut accessibile e super versatile. Non si tratta di una novità dell’ultima ora: il wolf cut è tornato a far parlare di sé già da un paio d’anni, complice l’esplosione sui social – TikTok in testa. Sempre più richiesto nei Saloni, è la scelta ideale per chi ama osare con stile. Il vero punto di forza? La sua capacità di adattarsi a ogni volto e tipo di capello. Che abbiate una chioma liscia, mossa o riccia, media o lunga, questo taglio può essere modellato su misura per voi. Il consiglio è sempre quello di affidarvi a mani esperte per valorizzare al meglio i vostri lineamenti e ottenere un look grintoso e personalizzato.
Wolf cut: un taglio per tante versioni
Per chi ama le linee più morbide, il wolf cut si presta a tante varianti interessanti. Una delle più cool è lo shullet: una rivisitazione in chiave più delicata, in cui il contrasto tra le lunghezze è meno marcato. Ma non fatevi ingannare dalla sua apparente discrezione—con un colore strong e deciso, suggeriscono gli esperti di Revlon, diventa subito un look audace e di grande impatto. Anche la curtain bang è un'aggiunta perfetta per dare personalità al taglio: questa frangia aperta, amatissima, è l’ideale per chi vuole enfatizzare il lato punk e grintoso del wolf cut. Abbiamo selezionato per voi alcune proposte da cui lasciarvi ispirare per il vostro prossimo appuntamento in salone. Pronte a cambiare look?
Wolf cut su capelli lunghi
Look ispirazione anni Ottanta
Per chi ha i capelli medio-lunghi
Il wolf cut su tagli medi
I tagli con frangia protagonista del look
Come gestire il wolf cut a casa
Altro vantaggio di questo taglio è che non richiede una grande manutenzione. Idratare le lunghezze è un must. Per lo styling, invece, tutto ciò che serve è un buon prodotto texturizzante, una spazzola tonda molto grande per evitare che i capelli vengano messi in piega e un phon.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Dal Butterfly al Lily Cut, tutti i tagli capelli anni Settanta tornati alla ribalta
Il cub cut è la versione più edgy del taglio bob (e per questo lo amerai)
Credit ph: Toni&Guy, Jean Louis David, Wella
© Riproduzione riservata