Il caschetto corto è ancora in cima alla lista dei tagli più richiesti. «Il taglio pari appena sotto il mento e leggermente destrutturato è quello che va per la maggiore», conferma Tommaso Incamicia di "My Place Hair Studio" di Milano. Si chiama French Bob (tradotto: caschetto alla francese) e piace «perché è a bassa manutenzione e perché si può adattare al viso e alla tipologia di viso». French bob 2023: come indossarlo? Lo scoprirete nei prossimi paragrafi!

French bob con frangia o senza?
Frangia sì o frangia no? «Quella dritta e corta è più difficile da gestire e spesso richiede un ovale perfetto, ma basta scegliere una frangia più aperta nel mezzo e che si allunga verso gli zigomi, per andare a colpo sicuro». E poi «man mano che cresce, potete aprirla di lato e trasformarla in ciuffo».

French bob a chi sta bene
Il finish à la francese vuole un bob 2023 «spettinato, un po' messy – continua Incamicia – ed ecco perché se si hanno i capelli mossi/ondulati, il taglio è perfetto. Con delle miscroscalature realizzate ad arte, poi, potete mettere ancora più in evidenza le onde». Chi ha i capelli ricci, però, farebbe bene «a scegliere un haircut più lungo, tipo il lob, che è lo step successivo, quando, partendo da un french bob, decidiamo di lasciare crescere i capelli. A differenza del caschetto alla francese, il long bob 2023 è un po' più strutturato con delle scalature e delle rifiniture diverse. In apparenza si allunga sul davanti anche se si tratta di un taglio pari, mentre il french bob è scalato sulle punte». Il linea generale, quindi il french bob dona a tutte le tipologie di viso e capelli anche se, secondo alcuni hairstylist, risulta indicato, oltre agli ovali, soprattutto per visi tondi o squadrati, poiché riesce a nascondere lievemente la rotondità nel primo caso e le spigolature del viso nel secondo caso.

French bob mosso
Il bob francese 2023 è soprattutto mosso: l'ideale per chi ama i capelli scalati medio corti e ama uno styling veloce.
French bob 2023 liscio
Preferite una versione straight? Puntate tutto sulla frangia e sul volume (soprattutto se i vostri capelli sono fini) da realizzare con giochi di luce, scalature e prodotti ad hoc.


French bob 2023: taglio e colorazione
Il french bob 2023 si presta a tante colorazioni. Il colore consigliato dagli esperti di Indola è un castano scuro completato da una tonalità cenere e un sottotono vintage ispirato al classico taglio parigino all'altezza del mento. Il taglio ad altezza zigomi, un bob con frangia medio-lunga e una leggera scalatura sulla parte posteriore, aggiunge poi un tocco di eleganza francese. Lo styling giusto, infine, punterà a donare volume e texture naturali.

Guardate la gallery con gli hair look più belli!
French bob: i tagli più belli
...
Credit ph: Pexels, Joico, Toni&Guy
© Riproduzione riservata