Sette tagli (e colori) da provare questo autunno


Cambio di stagione, cambio di look. Ma quale taglio scegliere?Vi diamo qualche suggerimento con sette tagli selezionati dalle proposte di due saloni che, secondo noi, detteranno tendenza. Continuate a leggere il nostro articolo per trovare la giusta ispirazione per i vostri tagli capelli autunno.
Lo Sweet Mullet
Proposto da Compagnia della Bellezza, si tratta di un corto allungato che incornicia perfettamente il volto e che unisce il look classico degli anni Ottanta a un taglio più moderno ed elegante. Caratterizzato da volumi sagomati e slanciati con una multi-scalatura interna, ha contorni che "svirgolettano" il volto accentuano l’effetto Sweet.
A chi è consigliato: è l'hair cut ideale per volti spigolosi e scolpiti, ma anche per quelli a dominanza allargata.

Tagli capelli autunno: il Bixie Cut
Secondon Kult Milano, punto di riferimento per hairstyle e tatuaggi a Milano, questo sarà il taglio più hot per l'autunno/inverno 2024-2025. Fusione tra il bob e il pixie, enfatizza lunghezze ridotte, donando un aspetto fresco al viso. In più, è molto versatile e si abbina a look diversi.
A chi è consigliato: perfetto per chi desidera un look audace senza rinunciare alla praticità, richiede pochissima manutenzione: è sufficiente una visita mensile al salone per mantenere la forma e le proporzioni ideali.

Il carré ispirato agli anni Settanta
Caratterizzato da una lunghezza pari tra il mento e la linea delle spalle, ha un tocco di morbidezza anche grazie alla frangia e alla colorazione scelta, un castano cioccolato accesso da pennellate di caramello rosato lungo la cornice frontale.
A chi è consigliato: a chi ha i capelli naturalmente mossi o ricci (look by Compagnia della Bellezza)

Tagli capelli autunno: il Curly Shag
Ispirato ai look degli anni Ottanta, ha una consistenza morbida, volume e lunghezze ricche di movimento, grazie a scalature stratificate.
A chi è consigliato: questo look incornicia perfettamente ogni forma del viso, risultando ideale sui volti sottili, minuti e anche più spigolosi. (look by Compagnia della Bellezza)

Capelli lunghi "velvet Hair"
Per la prossima stagione, le chiome saranno extra lunghe e ultra lucenti. Il cosiddetto "velvet hair" torna a essere un vero simbolo di lusso e raffinatezza. Ispirato ai look delle star come Gigi Hadid, Margot Robbie e Meghan Markle, è ideale da portare sciolto, esprimendo morbidezza e movimento. Questo look richiede una cura impeccabile per mantenere la brillantezza e la salute del capello con maschere e trattamenti ad hoc in grado di idratare in profondità rendendo il capello setoso al tatto.
A chi è consigliato: a chi ama indossare capelli lunghi caratterizzati da massima lucentezza. (Look by Kult Milano)


Tagli capelli autunno: il Nirvana Cut
Taglio lungo e scalato - dallo stile rilassato e super cool - nasce per evidenziare chiome morbide sulle quali costruire onde piatte, ma anche onde in avanti o indietro, in un mix voluto tra ordine e disordine. Da scegliere in proporzione con lunghezza del collo e statura.
A chi è consigliato: a chi vuole valorizzare un collo proporzionato e un corpo slanciato e a chi vuole giocare con il colore, per esempio esplorando tutta la palette dei marroni caldi. (look by Compagnia della Bellezza)

Credit ph: Compagnia della Bellezza, KULT Milano
© Riproduzione riservata