Se avete i capelli biondi, non potete fare a meno dello shampoo antigiallo


Uno dei principali problemi dei capelli biondi molto chiari, platino, grigi o bianchi è la tendenza a non mantenere a lungo la loro brillantezza. Spesso, dopo qualche shampoo, ecco comparire i riflessi gialli in grado di compromettere subito la luminosità delle tonalità più fredde. Per evitarlo, il segreto è tutto nella detersione giusta; must-have per tutte le bionde è lo shampoo silver o viola, noto facilmente noto con il nome di shampoo antigiallo. Nel prossimo paragrafo vi sveliamo perché usarlo (e come).
Perché lo shampoo antigiallo è fondamentale nella hair care routine delle blondie girls
Si tratta di uno speciale shampoo nella cui formula sono presenti pigmenti viola dall'effetto correttore che contrastano quel colorito giallo che può emergere con facilità su capelli chiari - naturali o decolorati - proprio a causa della loro debole pigmentazione, in seguito alle aggressioni ambientali o allo styling. Insomma, se avete i capelli decolorati scegliete uno shampoo che contrasti l'effetto giallo, per una chioma platino impeccabile. Ecco quali provare.
Shampoo antigiallo, i migliori selezionati per voi
Shampoo antigiallo tonalizzante di Biofficina Toscana
Contiene estratto di passiflora bio toscana ricca di antocianine, fitosteroli e flavonoidi, con proprietà neutralizzanti – disciplinanti e altri mirati estratti bio di viola, fiordaliso, mallo di noce per la bellezza dei capelli biondi, trattati o bianchi.

milk_shake® icy blond shampoo
Detergente delicato, contiene uno specifico pigmento nero in grado di contrastare i toni giallo, giallo/arancio dei capelli biondi o schiariti, donando un delicato riflesso cenere.

Maria Nila Sheer Silver
Con pigmento viola ed estratto di mora, neutralizza le tonalità dorate nei capelli biondi, bianchi e grigi.

L'Oréal Paris Shampoo Antigiallo Color Vive Purple
Neutralizza i toni gialli subito dopo averlo utilizzato mentre nutre in profondità il capello.

Alama No Yellow Shampoo
Con estratto di vinaccia e proteine della seta, è ideale per i capelli grassi.

Phyto Violet Shampoo
L'estratto antiossidante di stella alpina protegge la fibra capillare, per capelli morbidi, luminosi con toni freddi ancora più luminosi.

Moroccanoil Shampoo Biondo Perfetto Viola
La tecnologia ArganID™ aiuta a infondere l'olio di Argan nella corteccia del capello, contribuendo a riparare e sigillare la cuticola.

Redken Shampoo professionale Color Extend Blondage
Deterge e nutre delicatamente la chioma preservando un colore biondo freddo, intenso e brillante a lungo.

FANOLA No Yellow Shampoo Antigiallo
Aiuta ad attenuare i riflessi gialli, senza irritare il cuoio capelluto.

Come usare lo shampoo antigiallo
Lo shampoo antigiallo si utilizza come un qualsiasi altro prodotto per la detersione dei capelli. Il consiglio - valido soprattutto se avete una pelle molto delicata - è di sciacquare molto bene le mani dopo l’applicazione, dato che i pigmenti viola contenuti al suo interno potrebbero macchiare mani e unghie. Applicate il prodotto dalle radici alle punte in modo uniforme, massaggiate e dopo tre minuti risciacquate abbondantemente. Ripetete per una seconda volta, diluendo il prodotto con acqua e lasciandolo agire per circa cinque minuti, poi risciacquate e applicate il vostro prodotto del cuore per lo styling.
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata