Regalate alla vostra chioma le magiche sfumature dell'arcobaleno con i rainbow hair, la tendenza capelli multicolore più cool del momento
Capelli arcobaleno
I rainbow hair rappresentano una delle tendenze capelli più belle e originali dell'ultimo momento. Su una base generalmente decolorata, ciocca per ciocca i capelli vengono tinti in colori diversi creando sfumature originali.
Dalle intense tonalità dei colori primari fino a quelle più leggere dei colori pastello passando per effetti estremamente sfumati e opalescenti - come i celebri mermicorn hair - i capelli arcobaleno ravvivano la chioma con stili ogni volta diversi.
Capelli arcobaleno: le idee più belle da copiare
...
Capelli arcobaleno sotto
Diventanti recentemente un must have, i capelli arcobaleno nascosti, creati nella parte inferiore del capo, sono stati lanciati da Not Another Salon a Londra, un salone di parrucchieri sopra le righe capitanato dalla hair stylist Sophia Hilton.
Questo genere di look vanta una chioma monocolore in nuance generalmente naturali come castano, biondo o rosso, per poi rivelare nella parte inferiore dei capelli una vera e propria tinta arcobaleno. Si tratta di un hair look di tendenza perfetto per creare acconciature originali come trecce e bun.
Capelli arcobaleno sotto
...
Capelli arcobaleno corti
Super glam anche i capelli arcobaleno corti, che regalano un look fresco e giocoso. Perfetti sui bob - i classichi caschetti - sono ideali anche sui tagli corti pixie cut.
Capelli arcobaleno corti
...
Capelli arcobaleno: come farli
Come si fa la tinta acrobaleno? Prima di tutto è necessario partire da una base colore chiara. Se non siete naturalmente bionde mettente in conto una o più decolorazioni: più i capelli sono chiari, più il colore sarà vivido.
Dopo aver decolorato i capelli completamente, o solo alcune ciocche, potete procedere con l'applicazione della tinta colorata. I colori utili a creare questo hairlook rientrano generalmente nella categoria dei "pigmenti diretti", colori puri intensamente coprenti che "rivestono" il capello, per un effetto semipermanente.
A seconda del vostro grado di decolorazione, dei tempi di posa, della frequenza di lavaggio e della porosità dei vostri capelli, le nuance tenderanno a durare in maniera differente. Tenete a mente che i colori chiari come rosa, pesca, giallo e azzurro in nuance pastello non durano che pochi giorni, mentre colori più vividi come verde, rosso e blu tenderanno a penetrare più in profondità, durando più a lungo.

Per creare i capelli arcobaleno è necessario isolare ogni ciocca dalle altre con della carta stagnola e applicare in maniera omogenea il prodotto per poi rispettare i tempi di posa indicati e sciacquare con cura la tinta, fino a che l'acqua non risulti chiara. Per chiudere bene le cuticole dei capelli e sigillare il colore fate l'ultimo risciacquo con dell'acqua fredda.
Questa operazione è piuttosto laboriosa - ma non impossibile - se dunque non vi sentite sicure con decoloranti e pigmenti diretti affidatevi al vostro parrucchiere: lui sarà sicuramente in grado di creare per voi i perfetti rainbow hair!
Se invece volete provare l'ebbrezza di portare l'arcobaleno sui capelli per una giornata, provate gli spray colorati per capelli temporanei, che si rimuovono con un semplice shampoo ma regalano comunque un bellissimo effetto sulla chioma.
Come fare i capelli arobaleno: i prodotti consigliati
...
Credits ph.: Pinterest/Dawn McIntosh
© Riproduzione riservata