L'ultima tendenza che impazza su Instagram è quella dei Mermicorn Hair, i capelli multicolore a metà tra unicorno e sirena
I capelli mermicorn hair? Ecco la tinta multicolore che arriva dai social!
Accade sempre più spesso che le ultime tendenze capelli, soprattutto quelle più originali, arrivino direttamente da Instagram, dove gli hair stylist condividono i loro lavori e le tecniche più innovative.
L'ISPIRAZIONE: SIRENE E UNICORNI
L'ultima tendenza è quella dei Mermicorn Hair, con cui si ottiene un effetto di colore ispirato a due delle figure mitologiche più amate in assoluto, gli unicorni e le sirene.

COME SI CREANO I CAPELLI MULTICOLORE
Questa tecnica di colorazione è stata creata da KL Christoffersen, ideatrice del #fluidhairpainting. Questo metodo prevede una schiaritura con un'applicazione particolare. La cliente viene fatta sedere con il capo reclinato, in modo che i capelli siano disposti a raggiera su un piano orizzontale.
DAL GHIACCIO AI COLORI PASTELLO
Originariamente la tinta capelli unicorno era realizzata nei toni del color ghiaccio, creando giochi di luce suggestivi. Ben presto, però, la tendenza dei Mermicorn Hair si è evoluta in varianti multicolour, miscelando colori caldi e freddi, dal rosa all'azzurro, dai toni pastello a quelli più intensi, strizzando l'occhio anche allo stile capelli da sirena.
Mermicorn Hair, le più belle ispirazioni da Instagram
...
Credits ph.: Instagram
© Riproduzione riservata