Il giorno del matrimonio (vostro o della vostra migliore amica) non è poi così lontano: è arrivato il momento di sbirciare alcune delle tendenze acconciature sposa 2023 che abbiamo selezionato per voi. Che voi abbiate un capello lungo o un riccio corto, in questo articolo troverete tantissime ispirazioni per creare un hairdo unico, elegante e naturalmente in armonia con il vostro stile personale. Date un occhio alla nostra selezione delle migliori acconciature da sposa 2023: basta davvero poco per poter sfoggiare un wedding look da favola!
**Leggi anche: Capelli sposa: come prepararli per il giorno del matrimonio**
Acconciature sposa con coroncina
Partiamo subito dall'accessorio che sarà il più gettonato per tutte le acconciature capelli sposa 2023: la coroncina. Il vantaggio di optare per la coroncina è che si presta a ogni tipo di lunghezza e stile: da quello più classico a quello boho chic su capelli raccolti, semiraccolti o lasciati liberi. Ecco quattro idee ad alto tasso di romanticismo.
Acconciature sposa con il velo
Per le spose più romantiche, il velo è un accessorio irrinunciabile. Come per tutti gli altri casi, ci sono mille modi per indossarlo. A noi piace moltissimo su semiraccolti e raccolti con treccia (come nelle proposte che abbiamo scelto per voi).
Se non amate il velo classico, c'è sempre la veletta su capelli lunghi sciolti.
Altra proposta è abbinare il velo allo chignon basso; un hairdo che si presta moltissimo all'abbinamento con abiti che lasciano spalle e décolleté scoperti.
Acconciature sposa semiraccolto con velo
Ottima soluzione per chi ha i capelli lunghi sia lisci sia ricci: realizzare delle onde o boccoli e fermare il velo ricamato in modo che non nasconda l'acconciatura ma che, al contrario, sappia valorizzarla al meglio.
Acconciature sposa 2023 capelli corti
Anche sui capelli corti la veletta è davvero l'accessorio must-try. Ecco due look ai quali potete ispirarvi.
In alternativa, lavorate i capelli cortissimi con un prodotto texturizzante e aggiungete un accessorio over.
Per chi è alla ricerca di acconciature sposa semplici, ecco la soluzione migliore per i tagli pixie o per gli short haircut con frangia.
Acconciature sposa 2023 capelli lunghi
Chi ha i capelli lunghi può davvero scegliere tantissimi hairdo per il giorno del matrimonio. Noi vi consigliamo queste proposte di acconciature sposa capelli lunghi abbinate a accessori preziosi, a nastri, infine rese ancora più romantiche da trecce laterali.
Per chi ama le scelte più "classiche", niente di meglio che puntare su uno chignon con ciocche avvolte su loro stesse e bloccate da un accessorio con pietre.
Acconciature sposa 2023 semiraccolto
Le acconciature sposa con semiraccolto sono senza dubbio tra le più gettonate di sempre soprattutto su chiome lunghe o medie. Per la primavera estate 2023 la proposta più bella vuole un capello mosso raccolto nella parte posteriore da trecce o accessori luminosi con chiome lasciate libere ai lati.
Acconciature sposa 2023 capelli medi
Se avete i capelli medi, ecco tre proposte che potrete studiare con il vostro hair stylist. La prima ferma le chiome medie lunghe divise da una scriminatura laterale con un fermaglio con perle, la seconda, invece aggiunge una coroncina al capello medio mosso con finish super romantico. La terza, infine, chiude l'elegantissimo micro-chignon con un romantico e preziosissimo accessorio.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata