Trend alert: gli hair look con treccine sono il nuovo must per questa estate

Le treccine sono in assoluto un dettaglio dell'hair look su cui puntare per l'estate 2024. Perché piacciono così tanto? Perché sono comode, sono anti-caldo, sono perfette per dare una svolta wavy all'hair style, sono il tocco originale a un raccolto classico e ci fermiamo qui perché in realtà la lista è lunghissima. Lo sanno bene le celeb che scelgono trecce e treccine anche per i red carpet (come dimostra questa nostra selezione di hairstyle) e quindi non resta che dare una chance a un look con treccine. Che voi siate in riva al mare o in città questi sono i 12 inspo hairdo più belli.
Lo chignon alto con treccine
Per fare questa acconciatura è necessaria una chioma folta. Va divisa in due sezioni: quella più bassa, vicino alla nuca, sarà suddivisa per realizzare più treccine che, a loro volta, andranno a bloccare l'acconciatura insieme a un elastico. Il consiglio? Se siete alle prime armi, chiedete un aiuto all'esperto in salone. Per noi è il look con treccine più cool e potete sceglierlo anche per un'occasione importante come il matrimonio.
Ponytail con treccine
A proposito di raccolto alto, ecco un modo più easy di indossare un hair look con treccine. Fate una coda e poi dividete i capelli in diverse sezioni da trasformare in trecce più o meno grandi (dipende anche dalla quantità di capelli disponibili). Com'è naturale immaginare, quest'acconciatura è consigliata soprattutto a chi ha i capelli lunghi.
Se avete i capelli più corti, potete sempre optare per una coda più bassa.
Look con treccine di lato
Per chi ama gli hair style più discreti, la soluzione è indossare una mini treccia laterale. Elegantissima su capelli sciolti e sleek, più casual e posh sui capelli raccolti in code o chignon.
Intrecci
Questa acconciatura è decisamente originale ma anche più difficile da fare a casa. Potete sempre, però, optare per un semplice raccolto di lato e capelli divisi in treccine.
Look con treccine: le soluzioni per chi ama i capelli sciolti o i semi raccolti
Le trecce partono dall'attaccatura dei capelli sul davanti e sono poi bloccate con fermagli e accessori.
In questo due hairdo invece, la treccine dividono in più sezioni i capelli che restano ben aderenti alla testa. Due look belli e, soprattutto, comodissimi.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata