Milano Fashion Week: il meglio del quinto giorno di sfilate Autunno-Inverno 2025/26

DESK mfw day5 autunno inverno 2025MOB mfw fw 25 day5
Dal fiammante rosso di Ferrari e Ferragamo alla sfilata di Dolce & Gabbana che porta la passerella in strada, il recap del quinto giorno di sfilate milanesi

Il quinto giorno di sfilate alla Milano Fashion Week è l'ultima accelerata verso la fine. Un sabato dal calendario fitto, che vede salire in passerella nomi come Ferrari, Ferragamo, Ermanno Scervino e Dolce & Gabbana.

Con un grande assente solito sfilare il sabato, Bottega Veneta, che dopo il recente cambio di leadership che ha visto l'arrivo di Louise Trotter al posto di Matthieu Blazy (nuovo direttore creativo di Chanel), gli show di oggi non hanno però fatto lamentare la mancanza di creatività, ingegno ed eleganza.

Primo tra tutti Rocco Iannone, che porta avanti il suo lavoro da Ferrari in modo impeccabile, tra richiami all'heritage del cavallino e riferimenti attuali rivisitati. Permea anche negli show di oggi un concetto di femminilità da esplorare, tema che ritroviamo nelle creazioni di Ermanno Scervino, che interpreta il lato più sensuale e volitivo della donna come un gesto di affermazione, e di Luisa Spagnoli che lo indaga come concetto di amore per se stesse.

Tra i nomi in passerella in questa quinta giornata c'è anche Fiorucci, che attraverso il suo sguardo sempre ironico e irriverente, invita lo spettatore a riflettere sulla pace (con se stessi), sui momenti in cui si può dire di viverla davvero trovandosi in connessione con il proprio io più autentico.

Scoprite di seguito il meglio di questa quinta giornata di sfilate milanesi.

Ferrari apre le porte della sua Officina

ferrari mfw fw25

Ferrari Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

La collezione Autunno/Inverno 25-26 pensata da Rocco Iannone per Ferrari apre le porte di quello che è il cuore del marchio, l'Officina. Con la o maiuscola, intesa come la bottega artigianale in cui si concepisce un progetto e si inizia a dargli forma.

ferrari fw 25-26

Ferrari Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Pensiero e azione si incontrano in una collezione fatta di contrasti sofisticati, di maschile (la cravatta rosso fuoco) e femminile (le longuette), di maxi forme, come quelle degli occhiali a mascherina, e di mini borse a mano dalle forme rigide e minimali. I colori? Non manca ovviamente il rosso Ferrari, che si sposa con sfumature di azzurro, grigio e bordeaux.

ferrari fw 25

Ferrari Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Ermanno Scervino, femminilità è affermazione

scervino fw25

Ermanno Scervino Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Sulla passerella di Ermanno Scervino continua il dialogo sulla femminilità osservato nei giorni precedenti e culminato, nella giornata di giovedì, nello show di Miuccia Prada e Raf Simons. La collezione Autunno-Inverno 2025/26 riflette su questo concetto non tanto come tratto estetico, come abbellimento: vede la femminilità più come un gesto di affermazione e di conquista di autonomia.

ermanno scervino

Ermanno Scervino Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Scegliere abiti effetti lingerie, giochi di trasparenze e pizzo a vista, per interrompere il rigore di capispalla e completi classici, diventa una dichiarazione e non più un gioco puramente estetico.

ermanno scervino fw25

Ermanno Scervino Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Luisa Spagnoli pensa alle donne di oggi

luisa spagnoli mfw fw25

Luisa Spagnoli Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

La figura della donna oggi è al centro della collezione Autunno-Inverno 2025/26 di Luisa Spagnoli. Tenendo sempre vivo il DNA del marchio, fondato da una donna per le donne, in passerella sale una collezione che combina approccio sartoriale a un'estetica bon-ton, affascinante e giocosa. Calze con la riga, mini abiti stampati e arricchiti da ruches iper femminili, capispalla con ampi revers e camicie con colletti: tutti ingredienti che voglio manifestare un'attitude chic e libera. Pezzo chiave della collezione? Il maglione con la scritta Lui.Sa L’Amour, che vuole proiettare un messaggio di amore per sé stesse.

luisa spagnoli fw 25_26

Luisa Spagnoli Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

Ferragamo sfila su un tappeto di petali

Ferragamo fw25

Ferragamo Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

La collezione Autunno-Inverno 2025/26 pensata da Maximilian Davis per Ferragamo sfila su un tappeto di petali rossi. Ispirata al lavoro dei Tanztheater, i teatri danza tedeschi degli anni Venti del secolo scorso, e alle loro coreografie capaci di liberare il corpo e la sua espressione, la collezione ripropone dettagli dell'epoca attualizzandoli sui capi sartoriali e sui pellami, alternandoli a silhouette più fluide e semplici.

Ferragamo

Il dialogo con questo movimento non si ferma al primo ventennio del Novecento ma spazia poi sugli anni Settanta-Ottanta del movimento stesso, inserendo riferimenti al periodo come gli elementi floreali, che si fanno strada anche sulle calzature.

GRAZIA Bally

Ferragamo Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

Le Cool Girls di Dolce & Gabbana

2

Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Una scatola logata contenente dei patch per il contorno occhi accompagna l'invito alla show di Dolce & Gabbana: un prodotto emblema dei nostri tempi e di una gestualità condivisa da chi segue uno stile di vita cool. Una ragazza che si vuole divertire, la sera, fasciata in abiti dalle trasparenze nitide, e che vuole vestire di giorno osando abbinamenti contrastanti, come maxi parka e lingerie a vista, forte di un imbattibile qualità: essere fedele a se stessa.

Dolce e Gabbana fw 25 2

Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dedicato la propria sfilata Autunno-Inverno 2025/26 (che vi abbiamo raccontato qui), che a sorpresa coinvolge anche l'esterno della location in viale Piave, al loro concetto di ragazza cool che lo è non tanto per i bei vestiti che indossa, ma più per come li indossa in quanto trasposizione della propria libertà.

Dolce e Gabbana

Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Getty Images

MSGM, un inno alla leggerezza

msgm

MSGM Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

"Leggerezza non è superficialità": è questo il messaggio che Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM, condivide a mezzo stampa in attesa che lo show abbia inizio. Ed è attorno a questo concetto che costruisce la propria collezione Autunno-Inverno 2025/26, attorno all'idea che la leggerezza sia in realtà sostanza.

msgm mfw

MSGM Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

Protagonista della colazione è il tulle, leggero appunto e impalpabile, materiale che crea tensione tra il visibile e l'invisibile. A questo si abbinano materiali texturizzati, slanci massimalisti come pellicce folte e maglieria con lettering a caratteri cubitali.

msgm-2

MSGM Autunno-Inverno 2025/26.
Credits: Press office

La beatitudo di Fiorucci

Fiorucci fw25

Fiorucci Autunno-Inverno 2025/26
Credits: Press office

Fiorucci porta in passerella Beatitudo, una collezione che sotto l'immancabile piglio ironico del brand vuole porre l'accento su quei momenti in cui si sente veramente in pace con se stessi. Tanto da potersi esprimere con spontaneità e naturalezza.

fiorucci mfw fw25

Fiorucci Autunno-Inverno 2025/26
Credits: Press office

Prendono vita così dei look che uniscono sartoriali classica e formale a materiali futuristici: la lana gessata e il crepe fanno coppia con lattice naturale ultra-lucido, PVC riciclato, neoprene. Nascono silhouette inaspettate, giocose, elementi fluttuanti che non possono che evocare loro, gli eterei angeli simbolo del brand, capaci di trasportarci ancora una volta in un mondo fantastico (e molto più bello di quello in cui stiamo vivendo).

fiorucci

Fiorucci Autunno-Inverno 2025/26
Credits: Press office

In prima fila: Achille Lauro, Blanco e Annalisa

ucky Blue Smith, Nara Smith, Michelle Monaghan and Fai Khadra

Lucky Blue Smith, Nara Smith, Michelle Monaghan e Fai Khadra da Ferragamo.
Credits: Getty Images

3

Achille Lauro e Blanco da Dolce & Gabbana.
Credits: Getty Images

2

Ami e Aya da MSGM - Annalisa da Dolce & Gabbana.
Credits: Getty Images

Naomi dolce e gabbana stephanie glitter fiorucci

Naomi Campbell da Dolce & Gabbana - Stephanie Glitte da Fiorucci.
Credits: Getty Images

bar refaeli scervino – margherita buy Anna foglietta

Bar Refaeli da Ermanno Scervino - Margherita Buy e Anna Foglietta da Luisa Spagnoli.
Credits: Getty Images

  • IN ARRIVO

Look natalizi: 6 outfit visti su Instagram da indossare durante le feste

00_DESKTOP_Inspo_IG_look_natale02_MOBILE_Inspo_IG_look_natale
Cosa indossare per la festa tra colleghi? E per il cenone con i parenti? Niente panico: abbiamo selezionato 6 look da copiare per affrontare ogni occasione delle feste con stile e senza stress.

Il periodo delle feste natalizie è sempre un vero tour de force: cene con le amiche, scambio di regali, occasioni mondane… e la domanda resta sempre la stessa: “cosa mi metto?”

Non esiste momento migliore di questo per entrare nello spirito festivo e sperimentare outfit “a tema”, che rendono il Natale speciale non solo per la magia che porta con sé, ma anche per i look che lo accompagnano e che ci divertiamo a creare. 

Ogni occasione, poi, richiede la sua mise: quelle più informali, come lo shopping natalizio o gli aperitivi con cioccolate calde fumanti al bar, chiamano accenni di rosso, maglioni soffici e dettagli casual. Per le occasioni più formali, invece, è via libera a tessuti preziosi, decorazioni di perline e paillettes, e un tocco di scintillio che fa subito festa.

Ma come sappiamo quando indossare…cosa? Niente paura!

Esiste infatti un look perfetto per ogni momento delle feste, come una sorta di regola non scritta che alterna camice e pantaloni a lunghi abiti eleganti; l’unico passo che vi serve per scoprirla è dare un’occhiata a niente di meno che Instagram, tra outfit da copiare e ricreare, tendenze del momento e abbinamenti pronti a ispirarvi.

Ecco perché noi di Grazia.it, come regalo anticipato di Natale, abbiamo già selezionato per voi 6 delle occasioni più comuni delle feste e i rispettivi outfit da coordinare, per aiutarvi a scegliere il look perfetto per ogni appuntamento. Pronte?

Look di Natale secondo Instagram: per l’aperitivo con i colleghi dell'ufficio

Al posto del classico tailleur pantalone, perché non scegliere un’opzione più contemporanea, come un blazer abbinato a una gonna a matita? L’aperitivo con i colleghi pre vacanze è l’occasione perfetta per elevare il vostro office look e renderlo più festivo, magari optando per un raffinato rosso natalizio. In questo modo sarete perfettamente in tema, ma sempre eleganti e in linea con il contesto professionale.

Look di Natale secondo Instagram: per lo shopping natalizio last minute

Avete pochi minuti per prepararvi prima di uscire a fare i regali in compagnia? Niente paura: per creare un outfit Christmas friendly che sia casual e comodo per una lunga giornata di shopping non serve molto. Puntate su un paio di pantaloni confortevoli, un mocassino - la scarpa bassa è sempre la scelta migliore quando si deve camminare tanto - e un cappotto semplice. La vera nota natalizia del look sarà data dal maglione - rigorosamente rosso - reso ancora più suggestivo da una sciarpa in tartan nelle stesse tonalità.

Look di Natale per il pranzo pre-natalizio con le amiche

Per un pranzo con le amiche serve un look all’altezza delle foto che scatterete per ricordare il momento! L’ideale è puntare su un outfit semplice e raffinato (come una gonna a ruota, una camicia e un paio di ballerine) e giocare poi su un capo statement che renda immediatamente chiaro il mood festivo. Un esempio perfetto? Un cappotto rosso con motivo tartan, che richiama subito l’atmosfera del Natale classico anni ’80 e il gioco è fatto.

Look di Natale per il brindisi e il panettone con i vicini di casa

Dal pigiama da casa al pigiama outwear per un brindisi a pochi metri dalla porta di casa. Per il tradizionale augurio con i vicini, la scelta ideale - per fare bella figura restando super comode - è proprio il pigiama pensato per essere indossato anche fuori. Meglio ancora se in tessuti come satin o raso, che regalano un effetto chic immediato, e magari impreziosito da perline o paillettes per entrare pienamente nello spirito delle feste.

Look di Natale per il “Christmas & Chic” party

Quale capo evoca il Natale meglio di un lungo abito rosso?Probabilmente nessuno. Soprattutto se si tratta di un vestito dal taglio classico e intramontabile, ideale da tirare fuori anno dopo anno, lasciandogli il tempo di creare - e acquisire - la sua storia, dal fascino principesco e lievemente fiabesco perfettamente in linea con le feste.
A questo proposito, un modello senza spalline, con gonna ampia a ruota, ci sembra l’opzione ideale per lasciare tutti a bocca aperta.

Look di Natale per il cenone da gran soirée (e magari per far rosicare la ex del vostro fidanzato)

Per una cena come si deve, l’arma segreta non è un singolo capo, ma il gioco perfetto tra gli elementi dell’outfit: ognuno strepitoso da solo, ma insieme capaci di sussurrare un deciso “wow”. 

Immaginate un lingerie dress impreziosito da delicate piume applicate e dal tessuto lucente e ipnotico e sopra, un cappotto animalier con il collo in pelliccia che completi il tutto. Un mix che dice “sono pronta a festeggiare e a farmi notare!”, divertente e audace, senza rinunciare a un tocco di glamour da vera star della serata.

  • IN ARRIVO

Freddo non ti temiamo! Ecco 6 look caldi, cozy e molto cool da copiare quest’inverno

COVER_Come_vestirsi_col_freddo
Zero idee su come vestirsi con il freddo? Lasciatevi ispirare da questi outfit, glamour e a prova di gelo, scovati su Instagram.

In una stagione come questa, in cui vento, pioggia, neve e temperature polari ci fanno venire voglia di uscire di casa direttamente con la tuta da sci, riuscire a coniugare nello stesso look comfort, stile e calore può rivelarsi tutt’altro che facile. 

Eppure basta poco per riuscire ad affrontare anche le giornate più glaciali senza dover rinunciare a tutti costi al glamour.

Dalla scelta di capispalla caldi e avvolgenti al layering strategico fino alla selezione degli accessori giusti: sono tanti i piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto per trasformare anche l’outfit più banale in una mise cool e a prova di gelo.

E chi meglio delle trend setter può aiutarci a fare il pieno di ispirazione e a trovare nuove idee su come vestirsi con il freddo!

Noi scorrendo il nostro feed di Instagram abbiamo già individuato almeno un paio di look (cold-weather approved) che ci piacerebbe replicare nelle prossime settimane. Eccone 6 che vorrete copiare subito anche voi.

6 idee da Instagram su come vestirsi con il freddo

In città, per affrontare il freddo a colpi di stile, bisogna solo giocare d’astuzia e selezionare i pezzi giusti. E un piumino corto con imbottitura in faux fur può rivelarsi un ottimo alleato nel quotidiano. Provate a mixarlo a due grandi basic del guardaroba, come un maglione grigio con lo scollo a v e dei jeans stretti. Basterà poi aggiungere un accessorio più stiloso, come ad esempio degli stivali alti a stampa cocco, per dare un twist al look.

In quei giorni in cui le temperature sono così gelide da costringerci a stratificare i look, ecco un’idea per il tempo libero o il weekend. Dovete solo indossare un piumino smanicato con dei pantaloni joggers grigi infilati dentro a degli stivali alti in pelle marrone. E poi completare il tutto con una pelliccia lunga quasi fino ai piedi.

Come vestirsi con il freddo in un’occasione più formale? Partite da un maglione in lana o cashmere, da abbinare a dei pantaloni in maglia dal fondo svasato. Insieme a un cappotto dal taglio elegante, una maxi sciarpa e un berretto di lana, può aiutarvi a risolvere al volo qualsiasi problema look.

Per un outfit più audace (e in linea con le tendenze del momento), invece, può farvi comodo un cappotto lungo in faux fur dai motivi animalier. Potete provarlo semplicemente con i vostri jeans preferiti, una maglia calda, delle ballerine e dei guanti in pelle.

Se le previsioni meteo prevedono forti nevicate anche in città, non dovete far altro che tirare fuori dalla scarpiera i vostri scarponcini da neve. Si sposano alla perfezione con dei pantaloni neri a gamba dritta, un maglione in stile nordico e una pelliccia ecologica.

E per una resa ancora più chic, optate per un look total white composto da giacca bianca in faux fur, pantaloni in maglia dello stesso colore e accessori beige. il risultato sarà un outfit caldissimo, super stiloso e a prova di neve!

  • IN ARRIVO

Buon compleanno Kate Middleton! Scoprite con noi i suoi ultimi (e nuovissimi) look

DESK Kate Middleton look 2025MOB Kate Middleton look 2025
Il 9 gennaio la principessa del Galles spegne 44 candeline: le auguriamo un buon compleanno rivedendo insieme i suoi ultimi look, che hanno segnato un cambio di stile

Nata il 9 gennaio 1982, Kate Middleton, o per meglio dire Catherine la principessa del Galles, festeggia i suoi primi 44 anni.

Sinonimo di eleganza e rigore sì, ma con un piglio contemporaneo, il suo stile ispira quotidianamente molte donne nel mondo: misurato, lontano da scivoloni imprevisti, denso di citazioni e simboli, il suo guardaroba è spesso – e volentieri diremmo noi – argomento di conversazione.

Dopo averla vista meno nel 2024, quando complice la malattia che l'ha colpita a fine 2023 si è dovuta assentare a lungo da incarichi e impegni pubblici, negli ultimi dodici mesi Catherine è tornata progressivamente a riempire la sua agenda ufficiale e a quella routine che abbiamo imparato a conoscere bene da quando è divenuta uno dei membri di spicco della Royal family inglese. Una routine alla quale è tornata però con un look tutto nuovo.

Il 2025 infatti ha portato alla separazione tra Middleton e la sua storica stylist, Natasha Archer, che ha lasciato il posto dopo quindici anni a Ginnie Chadwyck-Healey. Un nome non nuovo (aveva già collaborato con lei anni fa) che seppur non dato per certo, sembra aver portato un tocco di contemporaneità in più nei look della principessa, attraverso il colore, le fantasie e alcuni piccoli elementi più vicini al vestire quotidiano comune.

Sempre ricco di richiami al dress code royal e condito di piccole analogie con quello che fu lo stile dell'amatissima Lady Diana Spencer, oltre che per una grande attenzione per il riuso, vi raccontiamo il nuovo guardaroba di Catherine per augurarle uno splendido compleanno.

2025: inizio e fine... con lo stesso cappotto!

Kate Middleton blaze coat

Con un cappotto Blazé Milano a gennaio (a sinistra) e in occasione della messa di Natale il 25 dicembre.
Credits: Getty Images

Partiamo con due look che rappresentano alla perfezione la tendenza che si è fatta strada sempre più negli ultimi anni nel guardaroba della principessa del Galles ovvero quella di indossare più volte lo stesso capo, un gesto del tutto naturale per noi, ma, almeno in passato, insolito secondo l'etichetta reale. Il 2025 di Kate Middleton è iniziato con un cappotto marrone a fantasia, firmato dal marchio italiano Blazé Milano, che abbiamo poi rivisto a fine anno, in occasione della messa natalizia. Stesso capospalla, due interpretazioni diverse e originali.

La sua palette? Di verdi e marroni

Kate Middleton look casual 2025

Una selezione di look meno formali sfoggiati in alcune occasioni ufficiali.
Credits: Getty Images

I primi due look che abbiamo appena visto sopra hanno svelato una piccola tendenza che ha fatto breccia nell'armadio della Principessa negli ultimi mesi, quella delle tonalità marroni e verdi. In varie sfumature, dalla più accesa alla più profonda, questi colori sono diventati prassi nei suoi look sia per le occasioni ufficiali più eleganti che per quelle più casual.

Kate Middleton 2025 look Barbour

Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 verde acido

Con una completo verde firmato Victoria Beckham indossato in due modi e in due occasioni diverse - Con un cappotto verde militare.
Credits: Getty Images


Kate Middleton 2025 verde

Alla Royal Albert Hall con un abito in velluto firmato Talbot Runhof - Con un cappotto di Catherine Walker al tradizionale evento di dicembre Together At Christmas - Con un cappotto Alexander McQueen in occasione delle celebrazioni di San Patrizio.
Credits: Getty Images

Gessato, tartan e pois (come Lady D)

Kate Middleton 2025 look fantasie tartan

Un'altra tendenza che ha preso molto piede nel suo guardaroba negli ultimi mesi? Quella delle fantasie. In particolare quelle gessate, quadrettate, dal tartan al (ovviamente) Principe di Galles, fino al pied-de-poule: preferibilmente in tonalità sobrie e con un design delicato.

Kate Middleton giacca gessata

Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 completo

Credits: Getty Images


Una delle fantasie che ha forse attirato più l'attenzione però è stata questa: un pois nero sottile, su base bianca (pattern che in svariati colori indossa spesso) firmato Alessandra Rich, che nella mente di molti ha evocato un celebre look indossato da Diana Spencer nel 1986.

Kate Middleton abito pois lady diana

Credits: Getty Images

Bianco, giallo, blu, rosso (e un po' di rosa!)

Kate Middleton 2025 look bianco

Con un completo di Self-Portrait (già sfoggiato nel 2022) indossato in due occasioni diverse con accessori diversi.
Credits: Getty Images


Nell'armadio reale però non ci sono stati solo colori scuri e fantasie, anzi. Come da tradizione sono state molte le tonalità che hanno trovato spazio in agenda: bianco e giallo tenue, rosa confetto, rosso, burgundy e blu, arrivando al nero, opzione prevista solo in caso di commemorazioni e funzioni solenni.

Kate Middleton 2025 look giallo

Da sinistra: a Wimbledon in Self-Portrait - Al Garden Party di Buckingham Palace in Emilia Wickstead - Al banchetto organizzato per la visita di Donald Trump in Phillipa Lepley.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025

Durante la visita del presidente francese Emmanuel Macron in Dior - Con una blusa rosa abbinata a un cappotto grigio.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 rosso

In total look rosso firmato Catherine Walker in occasione del Commonwealth Day - Con un cappotto rosso di Alexander McQueen in occasione del St. David’s Day lo scorso 1 marzo - Al castello di Windsor in total look bordeaux con borsa Chanel abbinata.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 blu

A Wimbledon con un abito Roksanda - In Jenny Packham in occasione del banchetto per il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier - Con un cappotto Alexander McQueen precedentemente indossato nel 2023.
Credits: Getty Images

Kate Middleton 2025 in nero

In Catherine Walker in occasione dell'Armistice Day - In Catherine Walker al funerale della duchessa di Kent. Credits: Getty Images

  • IN ARRIVO

Brr, che freddo! È il momento di tirare fuori dall’armadio i piumini (e questi sono i più cool da acquistare in saldo)

COVER_Piumini_saldi
Caldi, morbidi e avvolgenti: i piumini non possono mancare nel guardaroba invernale. Ecco i più trendy da puntare approfittando degli sconti.

Fino ad oggi, complice un meteo più indulgente del previsto, ce la siamo cavata benissimo con trench, parka e cappotti. Ma ora che l’inverno è entrato ufficialmente nel vivo e le temperature sono scese sotto lo zero, è arrivato il momento di rispolverare dei capispalla più pesanti.

E cosa c’è di meglio dei piumini per affrontare al massimo dello stile anche le giornate più gelide!

Capo perfetto per unire nello stesso look comfort, calore e protezione, i piumini presenti nelle collezioni FW25 di grandi e piccoli brand sono la soluzione ideale per fronteggiare qualsiasi impegno in agenda senza dover rinunciare al glamour. E adesso che sono iniziati i saldi abbiamo un motivo in più per puntare nuovi modelli da regalarci approfittando di offerte e promozioni.

Quali piumini acquistare con gli sconti quest’inverno? In effetti la scelta è così ampia e variegata che è difficile districarsi tra le tantissime proposte che ci sono in circolazione.

Le più freddolose dovrebbero sicuramente aggiungere alla shopping list un piumino lungo fino ai piedi, meglio ancora se a collo alto o dotato di cappuccio imbottito. Tra i modelli in saldo ce ne sono diversi, realizzati in tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento, che si rivelano un’ancora di salvezza anche in caso di condizioni meteo avverse.

Per un look altrettanto caldo, ma ben più pratico, potete optare anche per i piumini corti o di media lunghezza: anche loro proposti in un’infinità di stili, materiali e colori.

Dal finish lucido o opaco, dai colori neutri o dalle nuance più accese: ecco una mini selezione di piumini che vi conviene tenere d’occhio adesso che ci sono i saldi invernali.

Piumini: i modelli da puntare approfittando dei saldi

Max_Mara

MAX MARA Piumino nero in taffetà antigoccia

Credits: it.maxmara.com

Herno

HERNO Piumino in nylon resistente all’acqua

Credits: herno.com

Woolrich

WOOLRICH Piumino lungo con cappuccio dal finish opaco

Credits: woolrich.com

Mango

MANGO Piumino a collo alto in tessuto water repellent

Credits: shop.mango.com

Bomboogie

BOMBOOGIE Piumino corto con imbottitura in piuma d’oca

Credits: bomboogie.com

the-north-face

THE NORTH FACE Piumino lungo con cappuccio imbottito

Credits: thenorthface.com

Zara

ZARA Piumino a collo alto effetto lucido

Credits: zara.com

puntododici

PUNTODODICI Piumino lungo con cappuccio e trapuntatura asimmetrica

Credits: puntododici.com



Foto in apertura: GettyImage