Dove andare in vacanza per trovare amore e fortuna (secondo le stelle)

viaggi on the roadGettyImages-mappa viaggio
Da Bangkok a Tokyo, sono le stelle a svelare le mete perfette dove andare in vacanza per chiudere il 2023 al meglio

Quest'anno, sette pianeti sono retrogradi allo stesso tempo. E cosa c’è di meglio di un viaggio per seguire i moti retrogradi dei pianeti? Ma dove andare in vacanza per assecondare le stelle?

Per scoprirlo bisogna prima fare un passo indietro.

I retrogradi si verificano quando un pianeta ruota all'indietro nella sua orbita. Si crede che abbiano un impatto a livello astrologico, presentando finestre temporali che costringono le persone a rallentare, rivedere e perfezionare questioni difficili nelle loro vite.

E visto che secondo una ricerca di Booking.com l’84% dei viaggiatori italiani dichiara che la loro motivazione a viaggiare è migliorare l’umore, cosa c’è di meglio di un viaggio per seguire i moti retrogradi dei pianeti?

Ecco allora le destinazioni più consigliate dai viaggiatori abbinate con le caratteristiche tipiche dei segni zodiacali.

Per non farsi prendere alla sprovvista da queste interruzioni di corrente planetarie: lasciate che le stelle vi svelino la meta perfetta per chiudere al meglio il 2023.

Dove andare in vacanza secondo le stelle 2023

(Continua sotto la foto)

londra dall’alto

Ariete: in cerca di avventura a San Pedro de Atacama, Cile

Gli Ariete, così focosi, pieni di energia e costantemente in movimento, cercano una vacanza ricca di tour ed escursioni.

Situata tra i monti delle Ande, San Pedro de Atacama è una città-oasi 2.400 metri sopra il livello del mare ed è nota per il deserto, le saline, i vulcani, i geyser e le sorgenti termali.

È inclusa tra le destinazioni di Booking.com* maggiormente consigliate da chi ama i viaggi d’avventura.

Gli Ariete possono dirigersi verso le montagne striate di rosa della Valle de la Luna nella vicina Riserva Nazionale Los Flamencos, avvistare fenicotteri nelle saline o fare il bagno nelle lagune turchesi di Baltinache. Si dice che le elevate quantità di quarzo e rame nella regione diano alla sua gente energia positiva, e questo amplificherà la personalità elettrica dell'Ariete.

Grazie all’assenza di inquinamento luminoso, di notte i cieli di San Pedro sono di un blu profondo e per questo è uno dei posti migliori al mondo per osservare le stelle.

Durante la fase retrograda i viaggiatori potranno sintonizzarsi con gli astri presso l'Osservatorio di Alma, l’ambiente ideale per osservare la Via Lattea e altro ancora. 

Toro: emozioni a mille a Orlando, Florida

I Toro sono noti per essere testardi, ma con i pianeti in fase retrograda bisogna lasciarsi andare un po’ di più. E quale miglior modo se non avventurandosi in emozionanti giri sulle montagne russe a Orlando?

Questa straordinaria città nella Florida centrale è sede di Walt Disney World e Universal Orlando, ed è una delle destinazioni più apprezzate da Booking.com per quanto riguarda i parchi tematici.

In questa destinazione potrai esplorare i 3 parchi a tema e scoprire meravigliosi e mitici mondi di fantasia, oltre alle ambientazioni delle tue serie TV preferite. Oppure entra nell’universo senza tempo dei mattoncini più amati al mondo, dove ti aspettano più di 50 giostre, spettacoli e attrazioni uniche: visita LEGOLAND® Florida.

Nati sotto un segno di terra, i Toro si sentono nutriti e sostenuti dalla natura: parti per una Gita di un giorno a Clearwater Beach con crociera di avvistamento dei delfini lungo le coste dell'isola di Caladesi, per vedere i delfini tursiopi nel loro habitat naturale, oppure noleggia un'auto per esplorare le numerose e bellissime paludi di mangrovie della zona.

Gemelli: focus gastronomia a Londra, Regno Unito

I nati sotto questo mutevole segno d'aria potranno superare vecchie situazioni negative, concentrandosi su sé stessi e sui loro bisogni.

Dato il suo desiderio di stimoli e l’amore per le grandi metropoli, questo segno intellettualmente curioso troverà a Londra una serie di esperienze di notevole interesse culturale.

I Gemelli potranno godersi un tour a piedi nella Londra poco conosciuta alla scoperta di vicoli dimenticati, cortili medievali nascosti e racconti accattivanti della città, oppure un tour dei pub storici che li porterà in giro per i locali più rappresentativi di Londra, con una sosta al pub preferito di Charles Dickens per una bella pinta di birra.

Proprio come i Gemelli, Londra ha due facce: è ricchissima di storia e cultura, ma anche celebre per la sua vivace vita notturna. La città prende vita la sera con una varietà infinita di ristoranti e cocktail bar, ed è una delle migliori destinazioni consigliata dai viaggiatori di Booking.com proprio per le opzioni gastronomiche.

Prenota una passeggiata gastronomica privata di 3 ore a Londra per provare una selezione di ristoranti di prim'ordine, o esplora le vivaci strade di Soho per un drink, una cena e un ballo.

Cancro: divertimento in compagnia a Bangkok,Thailandia

Le tipiche capacità comunicative dei nati Cancro potrebbero essere ostacolate in questa stagione di moti retrogradi, quindi una vacanza rilassante e rigenerante farà miracoli.

Amichevoli e in contatto con le proprie emozioni, i viaggiatori del Cancro apprezzeranno la natura calorosa delle persone del posto a Bangkok, una destinazione molto apprezzata dai viaggiatori di Booking.com per la sua popolazione particolarmente accogliente.

Durante la fase retrograda, potrai conoscere meglio l'antico passato di questa capitale, dove ti aspettano splendenti templi dorati, una serie di canali e una cucina secolare.

L'elemento acqua tipico del Cancro apprezzerà particolarmente trovarsi a bordo di una barca long-tail durante un tour del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con partenza da Bangkok.

Qui potrai sperimentare i colori, i sapori e l'atmosfera del mercato galleggiante più famoso della Thailandia, e conoscere simpatici agricoltori che vendono fiori, frutta e cibo.

Per le migliori viste panoramiche di Bangkok, emozionati con una visita al Mahanakhon SkyWalk, il ponte di osservazione più alto del paese alto 314 metri, dove potrai ammirare la vista di imponenti grattacieli e maestosi palazzi.

viaggio on the road ragazza donna

Leone, Cuor di Leone. Prenotate per Cairns, Australia

In questa fase retrograda, i nati del Leone potrebbero sentire di non ricevere abbastanza attenzioni affettuose da chi li circonda, quindi una vacanza per legare con amici o familiari potrebbe essere davvero perfetta.

Situata sulla costa nord-orientale del Queensland, Cairns è una città stimolante, capace di parlare direttamente alla personalità coraggiosa e audace dei Leone.

Insieme alle spiagge idilliache e al vivace ambiente dei viaggiatori con lo zaino in spalla, il paracadutismo è ciò che richiama persone da tutto il mondo in questa città tropicale, una delle migliori destinazioni consigliate per questa emozionante attività su Booking.com.

I viaggiatori del Leone potranno godersi una emozionante esperienza di paracadutismo a Cairns, lanciandosi da un'altezza di 4.500 metri in tandem con un maestro professionista di paracadute, il tutto ammirando la vista mozzafiato sul mare della Grande Barriera Corallina.

Tornando sulla terraferma, Cairns è una città turistica ricca di resort, bar e imbarcazioni da barriera, nonché la porta d'accesso al più grande sistema di barriere coralline del mondo. Questo audace segno di fuoco può rinfrescarsi durante un’uscita di snorkeling e immersioni alla Grande Barriera Corallina per scoprire un mondo magico fatto di pesci colorati e una variegata fauna marina, con la possibilità di aggiungere un volo in elicottero sopra la barriera corallina per completare questa esperienza in perfetto stile Leone.

Vergine: il segno della virtù a Tokyo, Giappone

Piuttosto che affrontare la confusione dei moti retrogradi, i Vergine vorranno allontanarsi da tutto e andarsene in vacanza.

Per questo rigoroso segno di terra, la scelta perfetta è una destinazione che unisca istruzione e cultura, e un viaggio a Tokyo farà al caso suo. Un mix di storia senza tempo e tecnologia dell'era spaziale, templi antichi e centri commerciali futuristici: è la fusione di passato e presente insieme, e la destinazione più consigliata di Booking.com per i viaggi sostenibili.

La natura pratica e accurata dei nati della Vergine apprezzerà la tecnologia avanzata e i treni ad alta velocità che forniscono un trasporto efficiente dal punto di vista energetico per i turisti e per la gente del posto.

I Vergine possono esplorare la città a piedi con un tour guidato a piedi tra storia e cultura, o scoprire lo splendido paesaggio di Tokyo preservando l'ambiente attraverso attività a basso impatto come il kayak. Un'escursione attraverso il paese delle meraviglie geologiche del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu in un tour privato di Hakone soddisferà al meglio il desiderio di immersione nella natura di questo segno di terra, con una crociera attraverso il cratere del Lago Ashi e incredibili viste sul Monte Fuji.

Bilancia: lealtà a Portofino, Italia

La Bilancia è un segno zodiacale governato dal pianeta dell'amore, Venere, il che significa che i suoi nati amano essere innamorati.

Quest'anno, però, forse è meglio concentrarsi sull'amor proprio. In fatto di mete che faranno breccia nel cuore della Bilancia, Portofino è la regina indiscussa.

Questo villaggio costiero da cartolina è caratterizzato da edifici color pastello, favolosi yacht attraccati nel porto e boutique di lusso, ed è tra le prime cinque destinazioni più consigliate dai viaggiatori per una vacanza romantica su Booking.com.

Esplora il borgo in un tour di Portofino con corso di preparazione del pesto e pranzo che offre un giro in barca lungo la riviera italiana e la possibilità di mettere alla prova le tue abilità culinarie.

Oppure, torna indietro nel tempo in questa fase retrograda con una gita di 1 giorno a Genova, a solo un’ora di macchina, per un tour di antichi sentieri, colline e viste panoramiche alla scoperta di secolari sentieri collinari.

I nati della Bilancia potranno usufruire di incredibili postazioni per scattare selfie da altezze imponenti, sempre accompagnati da una guida che racconterà il passato della città con un tocco di creatività, ovvero suonando la chitarra e cantando.

11-berlino-capitale-europea

Scorpione: movimento a Berlino, Germania

Quest’anno gli Scorpione potrebbero veder evolvere la loro situazione relazionale, soprattutto di coppia, quindi un viaggio all’ultimo minuto potrebbe essere il rimedio ideale per ritrovarsi o prendersi una pausa di riflessione.

Con la sua cultura eclettica, la ricchezza del patrimonio storico, gli artisti di strada e la vita notturna trendy e alternativa, la capitale della Germania è una città dinamica ideale per il profondo e misterioso Scorpione.

Attualmente Berlino è la seconda destinazione più consigliata dai viaggiatori per un soggiorno in città su Booking.com. Visita l'Isola dei Musei, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO sull'isola della Sprea con 5 musei famosi in tutto il mondo, e la moderna James Simon Gallery.

Oppure sali sul Panoramapunkt, per fare un giro sull’ascensore più veloce d'Europa e goderti una vista panoramica impareggiabile della città.

Gli Scorpione traggono ispirazione dall'essere in presenza di qualcosa di più grande di loro: una meraviglia naturale come la Riserva della Biosfera della Spreewald dell'UNESCO, a 1 ora di macchina a sud della città, ammansirà questo segno d'acqua e contribuirà al suo equilibrio. Percorri la rete acquea di canali fiancheggiati da boschi color smeraldo su un’imbarcazione tradizionale, oppure noleggia un kayak o una canoa per rifuggire dalla folla.

Sagittario: raffinatezza a Lhasa, Tibet (Cina)

La sfera del lavoro potrebbe essere difficoltosa quest'anno fino a quando i moti retrogradi non si invertiranno, quindi è il momento ideale per fuggire in vacanza, prendere una boccata d’aria e scacciare l'ansia.

Non c'è posto migliore per staccare la spina della città di Lhasa, una destinazione magica rinomata per le sue alte montagne, i meravigliosi laghi e gli splendidi monasteri buddisti.

I Sagittario hanno bisogno di entusiasmanti esperienze culturali ma anche di tempo per ricaricarsi e nutrire l'anima, e Lhasa è sicuramente una delle destinazioni consigliate da Booking.com per la cultura.

Parti per un tour di mezza giornata del Potala Palace per scoprire la storica fortezza bianca e rossa della residenza invernale del  Dalai Lama, esplorare il Tempio di Jokhang, il santuario più sacro del Tibet, e immergerti nel vivace mercato che lo circonda.

Il Sagittario, avventuroso com’è, ama scoprire le prelibatezze locali e provare nuovi piatti, tra cui i momos (raviolini) e il thenthuk (zuppa di noodles), da accompagnare con chang (vino d'orzo). Il segno dell’arciere possiede anche una vena selvaggia e si sente ringiovanito in presenza di uccelli: dirigiti verso le zone umide di Lalu e prova a scovare fringuelli delle nevi, pettegole e allodole, con la garanzia di entusiasmare il tuo lato amante della libertà. 

lisbona

Capricorno: provate la vita in campagna a Queenstown, Nuova Zelanda

Questa fase retrograda potrebbe far sentire soli i nati del Capricorno, quindi una vacanza avventurosa e piena di azione li aiuterà a distrarsi.

Queenstown, acclamata come la "capitale mondiale dell'avventura", offre la cornice ideale di cui i Capricorno, operosi e motivati, ​​hanno bisogno per immergersi completamente in un’atmosfera da vacanza.

Potrai contare su una ricca gamma di attività, tra cui il bungee jumping, il parapendio e il paracadutismo, che fanno di questa città una delle principali destinazioni di Booking.com amate per le attività all'aperto che ti faranno battere forte il cuore.

I nati sotto questo segno, che non amano i fronzoli, apprezzeranno il Tour guidato di torrentismo nella valle del Gibbston dove potranno calarsi in corda doppia accanto a splendide cascate all’interno di un canyon panoramico, o partecipare all’Avventura in fuoristrada e jet board, con un safari a bordo di veicoli a quattro ruote motrici attraverso la natura selvaggia seguito da un emozionante giro in motoscafo sul fiume Shotover.

Per riposarti dalle attività più dinamiche, potrai esplorare gli splendidi vigneti di Queenstown e scoprire la sua scena gastronomica cosmopolita e una vasta gamma di bar accoglienti, dove i Capricorno possono fare amicizia con altri amanti delle attività all'aria aperta che condividono le stesse passioni. 

Acquario: alla ricerca dell'indipendenza a Bac Ha, Vietnam

In questa fase retrograda, gli Acquario potrebbero avere bisogno di ricorrere alle loro doti conciliatorie per aiutare i propri cari ad affrontare dei conflitti familiari.

Indipendente e accomodante, l'Acquario apprezzerà una meritata pausa in una meta lontana dai sentieri più battuti e che potrà visitare decidendo liberamente l’itinerario. Il selvaggio e remoto Vietnam settentrionale contiene alcuni dei paesaggi più affascinanti del Paese, ed è popolato da un mosaico di comunità locali.

Il tranquillo distretto rurale di Bac Ha, dimora del popolo Flower Hmong, prende vita la domenica grazie al suo famoso mercato variopinto dove le tribù montane si riuniscono per vendere prodotti artigianali e tradizionali.

Tutto questo ne fa una delle destinazioni più consigliate di Booking.com per i mercati. I nati dell’Acquario sono naturalmente orientati alla vita di comunità e si innamoreranno di questa dinamica atmosfera locale.

Potranno anche visitare la cascata vicino al villaggio di Huang Thu Pho, a breve distanza da Bac Ha e con una piscina naturale abbastanza grande per farci il bagno, e fare trekking a nord della città. 

Pesci: colori e fantasia a Lisbona, Portogallo 

Lisbona ha qualcosa di speciale per chi coltiva una passione per l'arte, motivo per cui rappresenta la destinazione perfetta per i Pesci, fantasiosi e sempre alla ricerca di esperienze per arricchirsi. Una fiorente scena artistica ha saldamente posizionato questa capitale tra le 10 migliori destinazioni per l'arte consigliate su Booking.com.

I Pesci potranno curiosare da una galleria d’arte all'altra, dal magnifico Museo di arte, architettura e tecnologia al Museo Calouste Gulbenkian che presenta alcune delle collezioni più belle al mondo. Per il segno dei Pesci, entrare in contatto con l'oceano rappresenta un'esperienza magica, e il Portogallo è noto per le sue acque movimentate e le vaste distese di sabbia.

Esplora la città con una crociera al tramonto a Lisbona lungo il fiume Tejo a bordo di una barca tradizionale che costeggerà Praça do Comércio, il Castello di São Jorge e il Palazzo di Ajuda, oppure dirigiti in una delle splendide spiagge di Lisbona, tutte facilmente accessibili dalla città.

Per chi preferisce restare sulla terraferma, vale la pena acquistare una City Card di Lisbona con validità 1, 2 o 3 giorni, l’accesso illimitato ai trasporti pubblici e l’ingresso a gallerie d'arte e musei. In questa fase retrograda assicurati di recarti nella Città Vecchia per fare un salto indietro nel tempo ammirando le cattedrali dalle cupole bianche, gli edifici di colori pastello, i vicoli acciottolati e le antiche rovine costruite nel corso dei secoli.

** Qui tutti i nostri contenuti con i consigli "dalle stelle" **

  • IN ARRIVO

Una notte nelle brughiere di "Cime Tempestose": la camera da letto di Cathy è su Airbnb

Cime tempestoseCOVER_Cime_tempestose
Per celebrare l'uscita del nuovo film "Cime Tempestose" con Margot Robbie e Jacob Elordi, Airbnb invita i viaggiatori a soggiornare nella camera da letto di Catherine Earnshaw

Ci sono storie che non smettono mai di parlare al presente. Cime Tempestose è una di queste: un romanzo che continua a essere riscoperto, reinterpretato, riletto attraverso il cinema, la moda, l’immaginario collettivo.

Proprio per celebrarne l'importanza e la fama internazionale, in occasione dell’uscita del nuovo film diretto da Emerald Fennell, atteso nelle sale il 12 febbraio con Margot Robbie e Jacob Elordi, Airbnb ha scelto di celebrare uno dei grandi amori tormentati della letteratura trasformandolo in un’esperienza di viaggio unica, immersa nei paesaggi selvaggi che hanno ispirato Emily Brontë.

Lo Yorkshire (in particolare il West Yorkshire, dove sono state girate molte scene del film) diventa così non solo uno sfondo, ma un vero e proprio personaggio.

Ed è proprio qui, tra brughiere battute dal vento e dimore cariche di storia, che Airbnb apre per la prima volta le porte della camera di Cathy Earnshaw a Thrushcross Grange, offrendo a tre coppie la possibilità di vivere una notte ispirata all’universo di Cime Tempestose.

Un’esperienza (che noi abbiamo vissuto in anteprima) pensata per chi sogna di abitare, anche solo per una sera, il romanticismo inquieto e assoluto di questo racconto senza tempo.

(Continua sotto la foto) 

Cime tempestose airbnb

La camera di Cathy a Thrushcross Grange: dormire dentro una storia

Entrare nella camera di Cathy Earnshaw significa varcare una soglia emotiva prima ancora che fisica. L’ambiente, ricreato seguendo la visione cinematografica di Emerald Fennell, restituisce l’intensità del personaggio e il modo in cui viene idealizzato dallo sguardo di Edgar Linton. Nulla è decorativo in senso superficiale: ogni dettaglio contribuisce a evocare una presenza, un carattere, una tensione emotiva che richiama direttamente Cime Tempestose.

Lamoquette è rosa pallido. Le pareti sono ricoperte di venature. I tessuti ricchi di texture e i piccoli elementi simbolici (come le ciocche di capelli intrecciate nel tavolo) costruiscono uno spazio che sembra davvero vissuto. È una stanza che racconta una donna complessa, inquieta, passionale, e che invita chi vi soggiorna a rallentare, osservare, sentire.

Cime tempestose airbnb 1

L’esperienza non si limita alla camera da letto. Anche la sala da pranzo di Thrushcross Grange fa parte del soggiorno: qui gli ospiti vengono accolti per una cena a lume di candela ispirata ai sapori dello Yorkshire e ai pasti presenti nella trasposizione cinematografica.

Il racconto continua attraverso il cibo, in un’atmosfera intima che richiama l’eleganza austera delle dimore inglesi.

La serata prosegue con un momento di ascolto dedicato alla colonna sonora ufficiale del film, che include brani di Charli XCX, pensato come uno spazio di raccoglimento e connessione emotiva. A chiudere l’esperienza, un vinile esclusivo ispirato al film viene consegnato agli ospiti come ricordo tangibile di questa immersione nell’universo di Cime Tempestose.

Airbnb cime tempestose 2

Alla scoperta dei luoghi di Cime Tempestose 

Dormire nella camera di Cathy è solo una parte di un racconto più ampio che lega Cime Tempestose al territorio che lo ha generato. Il soggiorno include infatti una serie di attività curato e ispirato al mondo del romanzo, e pensate per esplorare il legame profondo tra storia, paesaggio e immaginario letterario.

Tra le esperienze proposte, una passeggiata a cavallo attraverso le brughiere dello Yorkshire permette di attraversare fisicamente quei panorami aspri e indomiti che hanno alimentato l’atmosfera del romanzo e del film.

Non manca un tradizionale afternoon tea, dedicato ai sapori locali e alla convivialità, e la visita alla Brontë Parsonage, la casa museo delle sorelle Brontë, dove è possibile comprendere più da vicino il contesto culturale e familiare da cui è nato Cime Tempestose.

Come prenotare il soggiorno su Airbnb

L’esperienza è disponibile dal 27 febbraio al 4 marzo per tre soggiorni distinti, ciascuno per due persone, ed è completamente gratuita.

Le richieste di prenotazione potranno essere inviate a partire dal 20 febbraio sul sito web ufficiale.

  • IN ARRIVO

Grace La Margna: un nuovo indirizzo del lusso alpino a St Moritz

Copy of Six Senses Crans Montana (1600 x 567 px) (2)Copy of Six Senses Crans Montana (770 x 577 px) (2)
A Saint Moritz arriva Grace La Margna, nuovo boutique hotel che unisce passato Art Nouveau e lifestyle contemporaneo. Ristoranti iconici, SPA dedicata al benessere e un’atmosfera esclusiva da vivere tutto l’anno, portano in scena il glamour senza tempo della perla dell’Engadina. 

Aperto nel 2023, Grace La Margna segna un nuovo capitolo dell’ospitalità alpina, riportando in vita un indirizzo storico con uno sguardo decisamente contemporaneo. Una nuova visione per St. Moritz, pensata per chi cerca emozione, stile e autenticità.

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi3

Lo studio d'architettura londinese Divercity Architects e la designer d'interni Carole Topin sono stati incaricati dell'ideazione di questo progetto, con una missione: rileggere in chiave contemporanea una storica icona alpina senza perderne il fascino. 

Grace St Moritz

Missione compiuta, un nuovo esclusivo concetto di ospitalità, rivolto a chiunque sia alla ricerca di un luogo magico e accogliente per vivere la città in tutte le stagioni dell’anno. L’hotel, infatti, resta aperto per 365 giorni l’anno, perchè qui ogni stagione ha una storia da raccontare. 

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi9

Immerso nella natura iconica dell’Engadina, Grace La Margna dialoga con il paesaggio e ne assorbe l’essenza. La vista sul Lago di St. Moritz è un invito silenzioso a lasciar andare i pensieri. L’acqua immobile riflette il cielo e le cime, mentre lo sguardo si perde in paesaggi ariosi, ampi, essenziali, capaci di far vagare la mente senza meta. 

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi13

L’aria è pura, frizzante, quasi terapeutica. Entra dalle grandi vetrate ad arco, riempie le stanze, rigenera i sensi a ogni respiro. Tra luce alpina e silenzi preziosi, St. Moritz si rivela nella sua forma più autentica: elegante, naturale, profondamente rigenerante.

L’edificio La Margna, costruito all’inizio del XX secolo nello stile Art Nouveau, è una meravigliosa “cartolina”, elegante, scenografica, intrisa di un fascino senza tempo che racconta il passato più glamour di St. Moritz.

Grace St Moritz (1)

All’interno spazi sontuosamente restaurati, 47 suite e camere con una vista panoramica che comincia con il lago, prosegue verso le montagne e arriva fino al cielo. All’ala storica, si collega una nuova costruzione, con uno stile più moderno che punta sulla congiuntura tra interno ed esterno grazie alle ampie vetrate panoramiche. Qui le ulteriori 17 camere e suite spaziose e l’esclusiva Grace Penthouse, con terrazza privata e vasca idromassaggio, completano questo paradiso alpino.

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi8

Qui si viene per rallentare, rilassarsi, respirare. E non solo, qui infatti ogni ambiente invita a fermarsi un po’ di più. Punto di riferimento anche per la clientela locale, i bar e i ristoranti sono parte integrante dell'esperienza del Grace La Margna.

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi12

C’è qualcosa che richiama l’après-ski di una volta, quello fatto di eleganza rilassata e sorrisi arrossati dal freddo al N/5 - THE BAR,  il luogo dove il passato glamour di St. Moritz incontra il presente. Guidato dal Bar Manager & Master Mixologist Mirco Giumelli, la cultura del bar viene celebrata e reinventata nell’imponente cornice delle pareti Art Nouveau, che hanno ascoltato tanto e tuttora continuano ad accogliere nuovi racconti (e brindisi).

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi11

E poi il THE VIEW, guidato dall’Executive Chef Andrea Bonini, che interpreta l’“all day fine dining” come un’esperienza conviviale, elegante ma senza rigidità. Affacciato sul lago, qui la giornata inizia con una colazione che è già un rituale: paste fatte in casa ogni giorno, da assaporare senza fretta, con la luce che entra morbida e il lago immobile là fuori (e magari qualche fiocco di neve per condire tutto di magia). La sera, l’atmosfera cambia ma non perde la sua anima. A cena, la pizza dal forno a legna diventa un invito a sentirsi altrove, sapori sinceri, piatti pensati per essere condivisi, con una cucina che sembra un viaggio sensoriale attraversa il Mediterraneo pur restando nel cuore delle Alpi. 

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi7

E poi ancora il THE MAXMORITZ, legno e design alpino per una cucina tipica svizzera in un ambiente caldo e avvolgente e il Beefbar per un tocco internazionale e contemporaneo.

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi5

Infine, non poteva mancare la SPA, una vera e propria oasi di benessere, un angolo esclusivo di relax che si estende su 700 mq. Con una filosofia orientata al massimo comfort, offre saune, bagno turco, trattamenti personalizzati, un rifugio nel rifugio, per chi cerca rigenerazione totale. 

Grace La Margna St Moritz Sara Reverberi10

Dopo una cena che scalda il cuore, una giornata dedicata al benessere o un risveglio lento tra design e luce alpina, tutti davanti all'imponente camino. Il cuore caldo delle serate alpine: fiamme che danzano lente, luce soffusa, conversazioni che potrebbero durare per sempre (come la nostra intervista, nata proprio qui). Un divano accogliente, un drink ben miscelato, il crepitio del fuoco — e il tempo smette di correre. Tutto, semplicemente, invita a restare ancora un po’.

  • IN ARRIVO

5 weekend romantici per dare un boost alla vostra relazione

ok deskok mobile
Borghi senza tempo, paesaggi che sembrano dipinti e città che parlano d’amore: l’Italia è il luogo perfetto per un weekend romantico

Organizzare un weekend romantico in Italia è uno dei modi più semplici per ritagliarsi un momento di intimità e bellezza.

Il nostro Paese offre mete suggestive capaci di trasformare anche pochi giorni in un vero viaggio romantico, tra paesaggi mozzafiato, città d’arte e luoghi che invitano a rallentare.

Che si tratti di una fuga di coppia o di una celebrazione speciale, scegliere la destinazione giusta fa la differenza.

5 destinazioni per un weekend romantico indimenticabile

(Continua sotto la foto)

costiera amalfitana

Costiera Amalfitana, il fascino di un weekend romantico

La Costiera Amalfitana è una delle mete romantiche in Italia più amate, perfetta per un weekend fuori porta all’insegna della bellezza. I suoi panorami spettacolari, con le case colorate affacciate sul mare e le strade panoramiche sospese tra cielo e acqua, creano un’atmosfera profondamente suggestiva.

Una passeggiata al tramonto tra Positano e Amalfi, una cena vista mare o un soggiorno in un boutique hotel rendono questa destinazione ideale per chi sogna un viaggio romantico intenso e indimenticabile.

verona

Verona, la città dell’amore per una fuga fuori porta

Verona è da sempre considerata una delle città più romantiche d’Italia, una meta perfetta per un weekend romantico di coppia. Passeggiare tra Piazza delle Erbe e Ponte Pietra, seguendo il corso dell’Adige, significa immergersi in un’atmosfera elegante e senza tempo.

Il fascino della città non risiede solo nella storia di Romeo e Giulietta, ma anche nella sua capacità di offrire angoli intimi, cene a lume di candela e scorci suggestivi che rendono ogni fuga romantica unica.

ok langhe

Langhe, una destinazione romantica tra colline e vigneti

Le Langhe rappresentano una delle destinazioni romantiche più affascinanti del Nord Italia, ideali per chi desidera un weekend fuori porta lontano dalla frenesia. Qui il romanticismo è fatto di colline dolci, vigneti ordinati e borghi silenziosi che invitano alla lentezza.

Un viaggio romantico nelle Langhe significa degustazioni di vino al tramonto, passeggiate panoramiche e soggiorni in relais immersi nella natura, perfetti per ritrovare la complicità di coppia.

matera

Matera, weekend romantico in una città senza tempo

Matera è una delle mete suggestive in Italia che più colpiscono per intensità emotiva, ideale per un weekend romantico fuori porta. I suoi Sassi, patrimonio dell’umanità, creano uno scenario unico e profondamente evocativo, soprattutto al calare della sera.

Dormire in una dimora scavata nella roccia, esplorare i vicoli illuminati e vivere il silenzio della città rende Matera una destinazione romantica sorprendente, capace di lasciare un ricordo indelebile.

ok lago di Como

Weekend romantico sul Lago di Como

Il Lago di Como è sinonimo di eleganza e romanticismo, una delle mete romantiche in Italia perfette per una fuga di coppia. Le sue ville storiche, i giardini affacciati sull’acqua e i borghi pittoreschi come Bellagio e Varenna creano un’atmosfera raffinata e rilassante.

Un weekend fuori porta sul Lago di Como è fatto di gite in battello, aperitivi al tramonto e passeggiate lungo il lago, perfetti per chi cerca una destinazione suggestiva e senza tempo.

Scegliere una di queste mete romantiche in Italia significa trasformare un semplice weekend fuori porta in un’esperienza da ricordare. Luoghi diversi, ma accomunati dalla capacità di farci sentire al centro di un viaggio romantico autentico, fatto di bellezza, emozioni e momenti condivisi.

  • IN ARRIVO

Dagli sci alla Spa, a Nassfeld Pramollo la vacanza d'inverno è tra sport e relax

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel DESKFalkensteiner Sonnenalpe Hotel (5)
Dopo una giornata sulla neve, le atmosfere alpine e il caldo abbraccio della Spa fanno del Falkensteiner Hotel Sonnenalpe la promessa per una vacanza da ricordare. Alla portata di tutti

C’è un luogo, al confine tra la Carnia e la Carinzia, dove distese di neve immacolata brillano sotto un sole che non tramonta mai. 110 chilometri di piste, 30 moderni impianti di risalita, un microclima unico: Nassfeld Pramollo è uno dei comprensori sciistici più moderni d'Europa. Ma non solo. È un microcosmo capace di trasformarsi da paradiso adrenalinico per gli amanti delle discese in pista e freeride a parco giochi sicuro per i bambini. Fino a diventare una cornice suggestiva per gli appassionati di escursionismo lento alla ricerca di un rifugio in cui rigenerarsi a contatto con la natura. 

A 1.500 metri d’altitudine, proprio nel cuore di questo giardino d'inverno, il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe - family hotel in stile alpin design immerso tra prati e boschi, direttamente sulle piste - è il luogo ideale in cui soggiornare.

Giornate sugli sci che non finiscono mai (neppure la sera) per gli sciatori irriducibili, pause rilassanti per chi ama vivere la natura d'inverno a ritmi slow. Al mattino basta aprire la finestra per godersi lo spettacolo da cartolina: montagne imbiancate, la neve che scintilla sotto il sole. E con gli occhi pieni di bellezza, la vacanza può davvero iniziare.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel

Dalla colazione direttamente in pista

Dopo una colazione da campioni, a base di di specialità regionali, si è già pronti per sciare. Il deposito per l’attrezzatura da sci è direttamente in hotel, dove si può richiedere anche il noleggio. E informazioni sulla scuola. E chi non ha ancora lo skipass può acquistarlo direttamente alla reception, approfittando di tariffe agevolate.

Parola d’ordine: no stress! È questa l’essenza di una vacanza invernale al Falkensteiner Hotel Sonnenalpe di Nassfeld, una vera e propria “terrazza soleggiata delle Alpi”. 

È proprio qui la pista Carnia, lunga in totale 7.6 km, di cui due chilometri di discesa illuminata - la più lunga delle Alpi. Così la notte in questo angolo di Carinzia si trasforma in un palcoscenico per sciatori instancabili.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (6)

Ma non mancano i tracciati per i principianti, per i più piccoli e tante alternative per chi semplicemente vuole trascorrere una giornata di pausa sulla neve. Slittino, escursioni invernali, sci di fondo su oltre 80 chilometri di tracciati o romantiche passeggiate in slitta trainata da cavalli attraverso valli innevate rendono ogni giornata speciale. Le famiglie con bambini piccoli apprezzano soprattutto i dolci pendii e i sentieri tranquilli intorno all’hotel, perfetti per il primo incontro dei più piccoli con la neve.

 E lungo le piste gli accoglienti rifugi invitano tutti per una pausa gastronomica.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (3)

Relax e benessere all’Acquapura SPA

Dopo una giornata all’aria aperta, è il momento di rallentare. L’Acquapura SPA, con i suoi 1.700 m², offre un’oasi di puro benessere: piscine interne ed esterne per lasciarsi andare, saune e aree relax ideali per ritrovare equilibrio e nuova energia. Chi desidera concedersi un momento speciale può scegliere tra massaggi e trattamenti rigeneranti, perfetti per ricaricare corpo e mente.

Nel frattempo, i più piccoli sono in ottime mani al Falky Almland: all’interno si gioca, si crea e si ascoltano storie insieme, mentre all’esterno il pupazzo di neve aspetta nuovi compagni di avventura.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (7)

Vacanza in stile alpino

Il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe racchiude tutto ciò che rende perfetta una vacanza invernale: posizione privilegiata direttamente nel comprensorio sciistico, camere eleganti, fascino alpino, assistenza attenta nell’area giochi dedicata ai bambini Falky Land e una raffinata cucina alpina e mediterranea.

Falkensteiner Sonnenalpe Hotel (4)

Prenota la tua vacanza invernale

Scopri le offerte e lasciati ispirare da proposte pensate per vivere la magia dell’inverno tra relax, neve e divertimento qui.