Ecco 5 spettacolari destinazioni in Europa da scoprire se amate il mare


Dall'isola francese senza automobili al mare cristallino di Formentera, fino alle insalate greche di Folegandros da assaporare in un villaggio di pescatori. E poi le gite alla scoperta delle grotte e delle spiagge più belle del Portogallo. Queste sono alcune delle mete di mare in Europa assolutamente da scoprire quest'estate.
Ce n'è per tutti i gusti: in Spagna troverete anche divertimento (oltre che tramonti al faro da togliere il fiato); mentre a Lagos il modo migliore per visitare tutte le spiagge più caratteristiche è noleggiare un'automobile. Se amate la bicicletta optate invece per le isole francesi di Bréhat o ancora per Folegandros, che potrà regalarvi l'esperienza di una vacanza romantica lontano dal turismo di massa.
Ecco quindi 5 tra i posti più belli in Europa da scoprire quest'estate.
**7 mete di mare dove trascorrere le vacanze in Italia**
Le migliori mete di mare in Europa per le vostre vacanze estive
(Continua dopo la foto)

Formentera, Spagna
Atterrate a Ibiza, poi con un traghetto spostatevi a Formentera. Graziosa, raccolta, perfetta sia se siete con amici che se siete in famiglia. Noleggiate uno scooter o una bici elettrica e scoprite le sue spiagge da cartolina: da Ses Illetes, con sabbia bianca e mare turchese, a Cala Saona, incorniciata da rocce rosse. Fermatevi a mangiare in un chiringuito vista mare e godetevi l’atmosfera rilassata dell’isola.

Isole di Bréhat, Francia
Queste piccole isole al largo della costa di Bretagna sono famose per le loro spiagge tranquille, i giardini rigogliosi e un’atmosfera rilassata. Sono perfette per chi cerca un angolo di pace lontano dalle folle, con acque in cui immergersi e paesaggi mozzafiato. Non solo: qui non ci sono ancora automobili.

Knokke-Heist, Belgio
Se amate le serie tv, non vi sarà sfuggita "Knokke Off" su Netflix, che racconta le avventure di un gruppo di adolescenti del posto. Siamo nella costa belga, che si estende per 67 chilometri a partire da De Panne. Tra dune sabbiose che si intrecciano con storia, arte, cultura e tradizioni gastronomiche. L’ideale se cercate una vacanza al mare diversa dal solito.
(Credit foto: D. de Kievith - VisitFlanders)

Lagos, Portogallo
Usate questa località come base di partenza per visitare l’Algarve, la parte sud del Portogallo. Una zona ricca di bellezze naturalistiche (oltre che enogastronomiche). Noleggiate una macchina e visitate spiagge come praia do Camilo, praia Dona Ana e la grotta di Benagil, una cupola naturale con un’apertura circolare nella sua parte superiore.

Folegandros, Grecia
È l’isola che non ti aspetti. Non ha nulla da invidiare alle più famose, anzi: propone paesaggi mozzafiato, acropoli antiche, spiagge remote. L’atmosfera è autentica e tranquilla ed essendo (per ora) lontana dal turismo di massa rimane un’oasi perfetta soprattutto se siete in coppia. Non perdete la cucina del posto.
(foto: Unsplash)
© Riproduzione riservata