5 trucchi per dimagrire senza mettersi "a dieta"


Dimagrire senza dieta è possibile, basta seguire alcune piccole accortezze che, se rispettate con costanza, assicurano ottimi risultati per la salute e la forma fisica.
Quando si ha necessità di perdere peso e rimettersi in forma, infatti, l’idea di mettersi a dieta riesce a sabotare qualsiasi buon proposito perché spesso viene percepita come un momento di privazione e rinunce.
La regola fondamentale per dimagrire senza dieta, o perlomeno per non sentirsi a dieta invece è una: fare di un’alimentazione sana ed equilibrata un vero e proprio stile di vita da seguire non per un tempo limitato ma per sempre.
In che modo? Ecco 5 cose da fare per dimagrire senza sentirsi più a dieta.
5 trucchi per dimagrire senza dieta
(Continua dopo la foto)

Mangiate ogni giorno verdure
Il consumo giornaliero di verdure e ortaggi è fondamentale per rimanere in forma nel tempo. Sono alimenti ricchi di minerali, vitamine e antiossidanti che giovano al corretto funzionamento dell’organismo.
Apportano poi buone quantità di fibre che aiutano a sentirsi più sazi.
Andate a dormire presto
Sapete che anche il sonno può influenzare il senso di fame? Dormire almeno 7 o 8 ore a notte aiuta a sentirsi meno affamati durante il giorno. Quindi per non sentirvi a dieta prendete la buona abitudine di andare a letto presto.
Ricordatevi delle proteine!
Consumare in ogni pasto della giornata delle proteine aiuta a controllare l’appetito e contrasta i picchi glicemici che con il tempo favoriscono il sovrappeso. Quindi sì a latte e derivati, uova, carne, pesce e legumi.

Per dimagrire senza dieta mangiate (anche) la pasta
La pasta è una buona fonte di carboidrati. E mangiarla senza esagerare consente di soddisfare il palato senza farvi sentire più di tanto a dieta. Il condimento furbo? Con abbondanti verdure, ricche di fibre che ne rallentano l’assimilazione.
Usate (nelle giuste dosi) l’olio d’oliva
Chi l’ha detto che quando si sta a dieta occorre mangiare piatti e pietanze scondite? L’olio d’oliva ricco di polifenoli, grassi essenziali è un ottimo alleato per rimanere in forma. Basta limitarsi a un cucchiaio a pranzo e uno a cena.
** L'allenamento migliore per bruciare grassi e dimagrire è questo **
Photo Credits: Unsplash
© Riproduzione riservata