Cosa fare a Roma nel weekend del 7 e 8 maggio

roma heroBarnaba Flavia Fiengo
Cosa fare a Roma questo fine settimana di maggio? Ecco tutti gli appuntamenti in programma tra mercatini, eventi ed attività all’aperto

Ecco cosa fare nel weekend a Roma: cultura, cibo, shopping e musica. Ce ne è per tutti i gusti.

Stasera e domani da Eataly Roma torna il festival dedicato al mondo del vino con oltre cento etichette italiane in degustazione, proposte food, incontri e assaggi.

Domenica lo chef Emanuele Paoloni di Aqualunae Bistrot presenta un aperitivo tutto dedicato alla Festa della mamma.

L’Orto Botanico di Roma, a Trastevere ospiterà laboratori, performance artistiche e musicali, visite guidate dedicate ad adulti e bambini in occasione di Era di Maggio.

Domenica all’Auditorium Parco della Musica serata in compagnia di Samuele Bersani.

Se invece avete voglia di fare shopping non perdete l’ultimo appuntamento con il Vintage Market al RagusaOFF.

E non può di certo mancare un indirizzo da provare. Barnaba, a due passi da Piramide Cestia, è un'enoteca con cucina dove trascorrere una piacevole serata primaverile mangiando bene, tra un calice di bollicine o di vino naturale.

Ve le raccontiamo, di seguito tutti i dettagli.

Cosa fare a Roma nel weekend del 7 e 8 maggio

(Continua sotto la foto) 

Era Di Maggio

All’aria aperta/1

Sabato e domenica (dalle 9.00 alle 18.30) l’Orto Botanico di Roma apre le porte all’edizione 2022 di Era Di Maggio, appuntamento dedicato agli appassionati di floricoltura organizzato da Sens Eventi in collaborazione con il Museo Orto Botanico e con l’Accademia Nazionale dei Lincei.

Sarà una grande festa di primavera per adulti e bambini tra piante, fiori e rare collezioni botaniche con oltre 140 appuntamenti ideati per apprendere i segreti della natura attraverso il gioco e il divertimento.

Non mancheranno laboratori creativi per grandi e piccoli, performance artistiche e musicali, mostre di artigianato, visite guidate alle meraviglie del museo e presentazioni di libri, street food e degustazioni vini.

Focus di questa edizione saranno le collezioni di rose e iris dell’Orto Botanico, protagoniste di approfondimenti e laboratori dimostrativi.

I visitatori potranno partecipare anche a una serie di visite guidate a tema (tra le fontane storiche, tra i ciliegi, le magnolie e gli specchi d’acqua del giardino giapponese, solo per citarne alcuni) prenotabili direttamente durante la manifestazione.

Nel corso dei due giorni, con offerta libera, si potrà accedere anche alla Casa delle Farfalle.

Programma completo e prevendite (biglietto 10 euro) sul sito. Indirizzo: Largo Cristina di Svezia 23 – 24.

ORTICOLA DI ROMA

All’aria aperta/2

Da oggi e fino a domenica, Villa Borghese e via Condotti saranno protagoniste della manifestazione Orticola di Roma dedicata al florovivaismo, alla natura, all’arte e alla mobilità sostenibile.

Un evento “verde” per la prima volta nel cuore storico della città per offrire a romani e turisti l’opportunità d’immergersi nel mondo dei fiori e delle piante. 

Molto più di una mostra mercato, Orticola di Roma è un’iniziativa culturale che vede il coinvolgimento di vivaisti, produttori di piante e aziende attente alla sostenibilità accanto ai musei del circuito di Villa Borghese, al Fai e alle Istituzioni.

Il cuore di Orticola di Roma si snoda a Villa Borghese in un viale delle Magnolie che si animerà di espositori di qualità: dai bulbi selezionati, alle tillandsie in fiore, dalle cactacee alle piante carnivore, dall’arte giapponese dei Kokedama alle orchidee multicolori.

I flower designers saranno anche presenti con i loro fiori freschi e le originali composizioni perfette per ogni tipo regalo ma anche per decorare case e giardini.

All’interno della kermesse è stata allestita un’area dedicata al food & beverage con 5 diverse postazioni. Cibi naturali, bio e in linea con la sostenibilità di Orticola di Roma e realizzati da Anna & Beatrice lo Presti.

Barnaba Flavia Fiengo

Ristorante da provare

Una cucina semplice, con pochi ingredienti ma di qualità. L’accurata ricerca di cantine di nicchia, dedite alla vinificazione naturale e biologica. Il dialogo tra oste e cliente per trovare l’accoppiata giusta tra piatto e calice.

È tutto ciò che si trova da Barnaba (dal nome del santo protettore dei vignaioli), wine bar con cucina nel quartiere Aventino che, post restrizioni pandemiche, ha da poco riaperto il suo luogo simbolo: il bancone.

Seduti sugli sgabelli a tu per tu con i “banchisti” si possono ordinare dalle 18.30 fino a mezzanotte varie tapas appositamente dedicate – salumi, formaggi, crostini vari, vitello tonnato, cocktail di gamberi – da abbinare a vini alla mescita, la cui proposta è in continua evoluzione.

O perché no, anche a champagne: piccole chicche scovate da uno dei soci del locale, Fabrizio Pagliardi, nei suoi viaggi in Francia alla ricerca della bollicina perfetta. E dal sorprendente rapporto qualità-prezzo si evince tutta la sua passione.

E se il bancone fosse già occupato c’è sempre il “tavolo basso” dove accomodarsi, altro angolo iconico di questo locale (che dispone anche di tavolini all’interno e all’esterno).

Il menu aperitivo prevede diversi fritti (moscardini, gamberi, patatine), pizzottelle, polpette di pulled pork ma se si volesse proseguire per cena l’offerta gastronomica – affidata a Emiliano Valenti, tra le esperienze passate Cristina Bowerman, Settembrini e il Convivio – non manca.

Tra i primi in carta si trovano Pici con polpo, menta e pecorino, Tonnarelli con ragù bianco e limone, Rigatoni con agnello in umido e ricotta salata e, tra i secondi, Collo di maiale con radicchio e cipolline, Agnello, puntarelle e alici, Bistecca di cavolfiore con crema di pomodori secchi.

Tra i dolci due dessert sintetizzano perfettamente la filosofia di Barnaba, ossia la riscoperta dei sapori di una volta, il piacere e il gusto che si può provare e trovare nelle cose semplici: lo Zabaione con le lingue di gatto e il Salame al cioccolato con panna.

Orari: lunedì-venerdì dalle 18 alle 00.30; sabato e domenica dalle 12.30 alle 00.30. Indirizzo: Via della Piramide Cestia 45.

EATALY WINE FESTIVAL

Festival

Da Eataly Roma è in arrivo il Wine Festival, la manifestazione dedicata al mondo del vino italiano con oltre cento nomi in degustazione.

Stasera e domani, (dalle 18.00 alle 24.00), al terzo piano dello store a Ostiense si potranno degustare etichette italiane, prendere parte ai corsi e agli incontri guidati con i produttori, assaporare le proposte dolci e salate da abbinare ai vini. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e dj set.

Dal Piemonte ecco i vini di Borgogno, Brandini, Fontanafredda, Gancia, GemmaRina, Mirafiore, Valle Asinari e dal territorio lombardo quelli di Barone Pizzini, Cà del Bosco, Frecciarossa e Monzio Compagnoni.

La regione veneta sarà presente con le cantine Bertani, Bianca Vigna, Serafini & Vidotto e il Trentino Alto Adige con Baron Longo, Cavit, Le Vigne di Zamò.

Per l’Emilia Romagna ci sarà l’azienda Cleto Chiarli e per la Toscana le cantine Campo alle Comete, Certosa Di Belriguardo, Colombaio di Cencio, Salcheto, San Leonino, Tre Rose, Val di Suga.

Per le Marche all’appello Buscareto, Fulvia Tombolini, Pievalta, San Giovanni e l’Abruzzo con Poderi Marchesi Migliorati. Dal Lazio arriveranno le cantine Capizucchi, Casale del Giglio, Casale della Ioria, Cincinnato, Marco Carpineti e dalla Campania Fonzone e Feudi di San Gregorio.

E ancora la Basilicata con Basilisco, la Puglia con Ognissole e Trullo Di Noha, la Sicilia con Baglio di Grisi, Carranco, Firriato e la Sardegna con l’azienda Contini.

Tra un calice e l’altro si potranno assaporare le specialità del ristorante Numa la Circo e de La Botte di Ferro. 

Tutti i dettagli del programma sul sito.

race for the cure 2019

L’iniziativa benefica

Fino a domenica è in programma l’edizione 2022 della Race for the Cure, manifestazione per la lotta ai tumori del seno promossa dall'associazione Susan G. Komen Italia.

Una quattro giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culmineranno l’8 maggio con la tradizionale corsa di 5 chilometri e passeggiata di 2 chilometri nel centro di Roma.

Partenza alle ore 10.00 da Bocca della Verità passando per piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo, Terme di Caracalla con arrivo a piazza di Porta Capena.

Il villaggio race invece sarà allestito al Circo Massimo dove si svolgeranno percorsi di promozione della salute femminile, consulti e prestazioni specialistiche aperti a tutti, sportelli informativi e servizi di farmacia.

Inoltre è previsto l’ingresso gratuito in 23 musei statali della Capitale per tutti i partecipanti: basterà esibire all'ingresso la scheda di iscrizione alla corsa o la pettorina, oltre a un documento di riconoscimento.

Il programma nel dettaglio e maggiori info sul sito dedicato.

AQUALUNAE_APERITIVO IN ROSA – FESTA DELLA MAMMA-3-2

Festa della mamma

Domenica lo chef romano Emanuele Paoloni di Aqualunae Bistrot celebra la Festa della mamma con un’iniziativa speciale, l’Aperitivo in rosa.

Per l’occasione, dalle 17.00 alle 20.00, al bistrot nel quartiere Prati si potrà assaporare un piatto composto da sette finger gourmet abbinato a un calice di rosè.

È consigliata la prenotazione. Indirizzo: Piazza dei Quiriti 19/20.

samuele_bersani

Musica

Domenica sera Samuele Bersani sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica.

Alle ore 21.00 salirà sul palco della Sala Santa Cecilia con il suo nuovo album Cinema Samuele. Biglietti a partire da 35 euro.

Tutto esaurito invece per il concerto al Palazzo Dello Sport di Brunori Sas, in programma sempre domenica alle 21.00.

Qualche tagliando ancora disponibile sul sito di rivendita fanSALE.

Studio Buccia di Sara Zanin

Arte

Oggi pomeriggio a Trastevere, ore 18.00, inaugura lo studio d’arte Buccia con la personale di Sara Zanin intitolata Da buccia nasce Studio Buccia.

L’artista veneta, classe 1992, per l’occasione presenta un lavoro inedito legato alla continua ricerca della bestialità umana: partendo dalla lettura della contemporaneità traccia su tela, legno e carta, la distanza che viviamo nel non luogo, nella contraddizione di vivere la vita ridotta ad una realtà virtuale capace di superare di gran lunga l’esperienza di una vita palpabile.

Ideatrice della “banana peel concept”, la Zanin individua nella buccia la testimonianza della presenza umana nelle strade e spoglia la banana dalla sua visione effimera associata al membro maschile per esaltare ciò che resta, un involucro che svela la parte bestiale dell’essere umano.

Indirizzo: via dei Fienaroli 40.

Courtesy Facebook Vintage Market

Mercatini

A piazza Ragusa ultimo weekend di Vintage market. Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00 si potranno trovare vinili, vestiti, ceramiche, piante, arredamento casa, artigianato, libri, stampe e tanto altro ancora nei 150 stand allestiti per la kermesse.

Non mancheranno area relax e area food. Ingresso e parcheggio gratuito.

Indirizzo: via Tuscolana 179.

  • IN ARRIVO

Sapete quali sono i prodotti più comprati su Amazon?

shopping online. heroshopping online
Dalle capsule di caffè alla carta igienica: cosa rivelano le classifiche Amazon sulle abitudini quotidiane degli italiani

C’è qualcosa di affascinante nelle classifiche dei prodotti più venduti. Raccontano abitudini, piccole ossessioni quotidiane, necessità pratiche e, a volte, anche qualche sorpresa. Se guardiamo agli acquisti più frequenti su Amazon in Italia nel 2025, l’immagine che emerge è molto meno glamour di quanto si potrebbe immaginare: niente oggetti di lusso o gadget futuristici, ma una lista che parla di casa, routine e vita reale.

I prodotti più venduti in Italia su Amazon

Secondo i dati diffusi dall’azienda, tra i prodotti più ordinati nel nostro Paese compaiono: 

  • 100 capsule di caffè compatibili  
  • Amazon Fire TV Stick HD con telecomando vocale Alexa 
  • Filtro per caraffe per filtrare acqua del rubinetto  
  • Collare antipulci e zecche  
  • Lame di ricambio originali per rasoio 
  • Sale per lavastoviglie 
  • Carta igienica  
  • Scheda microSD 
  • Pellicola istantanea per macchina fotografica istantanea
  • Cartuccia per stampante

L’elenco riflette un consumo quotidiano, pragmatico, quasi domestico: si compra ciò che serve, spesso in grandi quantità, privilegiando la comodità.

Cosa racconta davvero questa classifica

Il dato interessante non è solo cosa compriamo, ma come lo facciamo. Nel 2025 Amazon ha registrato in Italia oltre 230 milioni di prodotti consegnati in giornata o in un giorno ai clienti Prime, segnando il livello di consegne veloci più alto di sempre. In particolare, l’opzione “in giornata” è sempre più utilizzata per alimentari, cura della persona e prodotti per la casa: quasi 3 milioni di ordini di articoli quotidiani consegnati lo stesso giorno, per un totale di oltre 6 milioni di prodotti.

È evidente che la rapidità sia diventata parte integrante dell’esperienza d’acquisto. Secondo l’azienda, i clienti Prime italiani avrebbero risparmiato in media oltre 135 euro nel 2025 grazie alle spedizioni veloci e gratuite; un valore pari a quasi tre volte il costo annuale dell’abbonamento.

Ma al di là dei numeri, queste classifiche fotografano un cambiamento culturale: l’e-commerce non è più solo il luogo degli acquisti “extra”, bensì uno spazio in cui si rifornisce la quotidianità. Dal collare antipulci alle capsule di ginseng, fino ai prodotti per bambini e ai regolabarba elettrici, la piattaforma intercetta bisogni trasversali.

  • IN ARRIVO

Galentine’s Day: cos’è e come festeggiarlo con le amiche

amiche amicizia felicità vino heroamiche amicizia felicità vino
Cos’è il Galentine’s Day, da dove nasce questa festa diventata virale e come festeggiare le amiche con una serata speciale

Prima di pensare a San Valentino (letteralmente) la data da cerchiare sul calendario è il 13 febbraio, quando si festeggia il Galentine's Day, una giornata dedicata non all’amore romantico, ma a ciò che tiene insieme le nostre vite in modo più discreto e spesso più duraturo: l'amicizia femminile. 

Non una giornata “anti–San Valentino”, ma un modo per riconoscere il valore di quelle relazioni che ci hanno viste crescere, cambiare città, cambiare lavoro, cambiare idea sull’amore. È la cena improvvisata dopo una giornata difficile, il messaggio vocale di dieci minuti per lamentarsi di tutto e tutti, il viaggio organizzato mesi prima solo per avere qualcosa da aspettare insieme.

Il galentine’s day è una dichiarazione di intenti: l’amicizia merita uno spazio tutto suo.

**Per essere felici bisogna avere queste 5 "relazioni"**

(Continua sotto la foto) 

amiche relazioni felicità

Cos’è il galentine’s day

Il galentine’s day è una celebrazione informale dell’amicizia tra donne che si tiene ogni anno il 13 febbraio. È nato come momento di ritrovo tra amiche, single o in coppia, per ricordarsi che i legami di sorellanza sono altrettanto fondamentali di quelli sentimentali.

La filosofia è semplice: prendersi del tempo per stare insieme, scambiarsi piccoli regali, organizzare una cena o un’attività speciale, e dirsi quanto si è grate di avere l’una l’altra. In un’epoca in cui le relazioni sono spesso misurate in base allo status sentimentale, il galentine’s day ribalta la prospettiva e mette al centro la complicità, il supporto e la condivisione tra amiche.

Non è una festa commerciale nel senso tradizionale del termine, anche se negli ultimi anni brand e ristoranti hanno iniziato a proporre iniziative dedicate. Resta, prima di tutto, un momento autentico, costruito su misura del proprio gruppo di amiche.

Da dove nasce questa festa

Il galentine’s day nasce ufficialmente nel 2010 grazie a un episodio della serie tv Parks and Recreation. È il personaggio di Leslie Knope, interpretato da Amy Poehler, a lanciare l’idea: una colazione tra amiche il 13 febbraio per celebrare “le donne straordinarie” della propria vita. La scena è diventata virale e, nel giro di pochi anni, la ricorrenza è uscita dallo schermo per trasformarsi in una vera e propria tradizione.

Negli Stati Uniti è ormai un appuntamento consolidato, con brunch a tema, eventi speciali e hashtag dedicati. In Europa, e in Italia, la diffusione è stata più graduale, ma oggi il galantine’s day è entrato nel lessico pop e nelle agende di molte ragazze

Il suo successo di questa festa racconta qualcosa di più profondo: il bisogno di riconoscere l’importanza dell’amicizia femminile come spazio di crescita e sostegno reciproco.

pranzo cena casa amici

Come festeggiare il galentine’s day

Non esiste un modo giusto o sbagliato per celebrare il galantine’s day. L’unica regola è scegliere qualcosa che rispecchi davvero il vostro gruppo. Ecco alcune idee.

Brunch a tema (ma senza cliché)

Un grande classico. Organizzate un brunch a casa o prenotate in un locale che amate. Dress code coordinato, tavola curata, magari con piccoli pensieri personalizzati per ciascuna. Non serve esagerare: basta un’atmosfera che faccia sentire speciali.

Movie night

Scegliete film che parlano di amicizia femminile (da Mean Girls a Little Women) e trasformate il salotto in un cinema privato. Popcorn, plaid, commenti in tempo reale e, perché no, un momento confessioni a fine serata.

Cena fuori (senza aspettative romantiche)

Prenotare un ristorante il 13 febbraio significa anche evitare la folla di coppie del giorno dopo. Una cena elegante o una pizzeria storica, l’importante è concedersi il lusso di stare insieme senza guardare l’orologio.

Esperienza condivisa

Un corso di ceramica, una lezione di pilates, una degustazione di vini o una spa pomeridiana: fare qualcosa insieme rafforza il senso di squadra. Il galentine’s day può diventare il pretesto per provare quell’attività che rimandate da mesi.

Scambio di lettere o piccoli regali

Non serve spendere molto. Scrivete una lettera sincera a ciascuna amica, raccontando cosa apprezzate di lei. Oppure organizzate un “secret gift” simbolico. È un gesto semplice, ma spesso è quello che resta di più.

  • IN ARRIVO

Quante rose si regalano a San Valentino? Da 1 a 100 ogni numero ha un significato

GettyImages-fiori-rosaGettyImages-rosa-rossa-amore
I mazzi di fiori non sono tutti uguali, così come non lo sono le dichiarazioni di amore: ecco quante rose si regalano a San Valentino

I fiori in amore non sono solo fiori: sono un linguaggio. E non solo il tipo di fiore ma anche il numero di rose che si regalano, per esempio, hanno un significato diverso che porta un messaggio preciso.

** Significato dei fiori: prima di regalare quel mazzo leggete qui **

Ma andiamo con ordine e partiamo dall'inizio: perché si regalano le rose a San Valentino?

La rosa, soprattutto quella rossa, è da sempre simbolo di amore e passione. Secondo la tradizione, era il fiore sacro a Venere, dea dell’amore, e nel tempo è diventata l’emblema universale dei sentimenti romantici. E per questo è il fiore più regalato il 14 febbraio.

Ma non conta solo il colore: anche il numero di rose ha un significato speciale.

Quante rose si regalano a San Valentino?

(Continua sotto la foto)

GettyImages-rose-fiori

Quante rose si regalano a San Valentino? Dipende dal messaggio che si vuole mandare.

Non esiste infatti un numero “giusto” in assoluto: tutto dipende dal messaggio che si vuole trasmettere, dal tipo di relazione e dal budget ovviamente.

Ecco i numeri più comuni e il loro significato:

1 rosa
Semplice ma potente. Una sola rosa rossa significa: “Sei l’unica”. È perfetta per un amore appena nato o per un gesto romantico minimal ma intenso.

3 rose
Tre rose simboleggiano il classico “Ti amo”. È una delle scelte più diffuse per San Valentino, ideale per chi vuole dichiarare i propri sentimenti in modo chiaro.

5 rose
Cinque rose rappresentano amore e ammirazione. Un numero elegante, adatto a una relazione stabile.

7 rose
Sette rose indicano “Ti amo in modo esclusivo”. È una scelta meno comune ma molto romantica.

9 rose
Nove rose simboleggiano amore eterno. Perfette per una relazione importante e duratura.

11 rose
Undici rose vogliono dire: “Sei la persona più importante per me”.

12 rose
La dozzina è un grande classico. Dodici rose rappresentano amore completo e impegno sincero. È il numero più regalato a San Valentino.

24 rose
Ventiquattro rose significano: “Ti penso 24 ore su 24”. Un gesto importante e molto romantico.

50 o 100 rose
Un vero colpo di scena. Cinquanta rose esprimono amore incondizionato, mentre cento rose simboleggiano dedizione totale e promessa di unione per sempre.

Conta più il numero o il gesto? Anche se la tradizione attribuisce un significato preciso al numero di rose, ciò che conta davvero è l’intenzione. Una sola rosa donata con il cuore può valere più di cento. Allo stesso modo, un grande mazzo può essere un modo spettacolare per sorprendere e celebrare un amore importante.

  • IN ARRIVO

Ansia da San Valentino? Ecco come si supera (con i consigli della psicologia)

GettyImages-coppia-san-valentino-amoreGettyImages-amore-san-valentino-coppia

San Valentino è una festa che si ama o si odia - e paradossalmente provoca stati d’ansia in entrambi i casi: ecco come affrontarla

L'ansia da San Valentino è più trasversale di quanto potreste pensare.

Chi ama San Valentino sta già pensando a come rendere la casa e/o la giornata sufficientemente romantica, con cuori, fiori, regali e cena.

** I ristoranti romantici più belli di Milano sono questi **

Chi appartiene alla fazione opposta e vede questa giornata come una festa commerciale la vive come un giorno qualunque - se è felicemente single o in coppia con qualcuno che la pensa allo stesso modo.

Se invece è single non per scelta o se la sua metà è fan delle ricorrenze varie ed eventuali, probabilmente non potrà farlo.

Ecco perché in entrambi i casi questa festa potrebbe smuovere stati d'ansia.

Ansia per i preparativi, perché si vorrebbe che tutto fosse perfetto o ansia al pensiero di evitare qualsiasi cosa che somigli a un cuore o a un fiore.

Di qualsiasi categoria facciate parte, ecco come superare l’ansia di San Valentino.

Come si supera l'ansia da San Valentino

(Continua sotto la foto)

GettyImages-san-valentino-amore

Accettatelo

Sarà anche una festa comandata ma esiste e quindi non vi rimane altro che accettarla.

L’ansia per la serata perfetta è lecita ma non avete la bacchetta magica per prevedere gli imprevisti, accettate che possano succedere e pensate che in quel momento li gestirete.

Se invece siete degli evitatori seriali dell’amore, mettetevi l’anima in pace, dovrete accettare di vedere cuori ovunque.

Chissà che, a fine giornata, non avrete voglia di mangiare un cioccolatino (a forma di cuore).

Godetevela

Se siete amanti del 14 febbraio, lasciate andare l’ansia e concentratevi sulle sensazioni positive che vi suscita questa emozione.

Se invece rifiutate ogni menzione sull’amore, ricordate a voi stessi che amore non è solo per il partner.

Potreste pensarla come la festa ideale per valorizzare i vostri affetti (amici, parenti, colleghi) che si meritano una giornata per festeggiare il vostro legame.

Sentitevi liberi

Se siete single e volete vincere un possibile senso di tristezza sentitevi liberi di fare qualcosa che vi faccia sentire bene.

Chi è in coppia invece dovrebbe sentirsi libero di sbagliare, di non avere il pensiero del regalo che deve piacere per forza o di aver organizzato la cena ideale.

La perfezione è solo un’illusione, se chi avete di fronte tiene al vostro legame accetterà tutto esattamente per come sarà.

Scegliete le giuste modalità

Se state organizzando la cena di San Valentino (e magari siete anche ai primi appuntamenti) e la vostra ansia si fa sentire, ascoltatela.

La prima cosa che vuole dirvi è quella di scegliere un luogo che vi metta a vostro agio con un abbigliamento altrettanto adatto a voi.

Evitate inutili esagerazioni che aumenterebbero la vostra tensione, siate voi stessi e anche chi avrete di fronte si sentirà nel posto giusto con la persona giusta.