Ecco qual è la migliore musica per alzarsi (bene) al mattino

Alexa, svegliami con Vasco Rossi. Le canzoni per svegliarsi bene esistono e sembra che quelle del Blasco siano tra queste.
A svelarlo è Alexa, che ha spifferato quali sono gli artisti più richiesti dagli utenti in Italia per alzarsi dal letto con il piede giusto.
E se il risveglio rock con Vasco è in cima alle preferenze nazionali, il secondo posto spetta al compositore e pianista Ludovico Einaudi, seguito dalle intramontabili melodie dei Queen.
Immancabili anche le note di alcune canzoni specifiche che hanno scandito i momenti più magici del 2023, e non solo.
Supereroi di Mr Rain è la più amata e continua a risuonare nelle case degli italiani anche mesi dopo il debutto sul palcoscenico sanremese, così come Due vite di Marco Mengoni che si assesta al secondo posto.
Chiude la top 3 delle canzoni per svegliarsi bene maggiormente impostate con Alexa Nuvole bianche, il brano musicale proprio di Einaudi.
(Continua sotto la foto)
Radio e playlist per svegliarsi al mattino
Oltre ad artisti e canzoni preferite, anche radio e playlist svolgono un ruolo prezioso.
Il 20% degli utenti, infatti, sceglie proprio la radio per dare il via alla giornata, mentre tra le playlist più utilizzate come sveglia ci sono Relax e serenità – dove compaiono nomi come Lana Del Rey, Madame e Taylor Swift – La vita è pop! e Top Hits Oggi tra le note di Disco Paradise di Fedez, Annalisa & Articolo 31 e Italodisco dei The Kolors.
A proposito del risveglio con Alexa
Con le sue Skill, ossia le applicazioni vocali, Alexa consente di ampliare le funzionalità dei dispositivi della famiglia Echo e degli altri dispositivi Amazon.
Qualche idea? Provate a chiederle di raccontarvi una barzelletta, di darvi le notizie del giorno, una ricetta da provare per pranzo o di aiutarvi a rimettervi in forma.
** «Alexa, facciamo un po' di sport» (provare per credere) **
© Riproduzione riservata