Se soffrite il caldo provate col tè verde (fidatevi)
Se patite l'afa il tè verde rischia di diventare il vostro prossimo migliore amico. Perché il primo segreto per non soffrire il caldo - e più letteralmente per non soffrire a causa del caldo - è assicurare al corpo la corretta idratazione.
Perché è solo in questo modo che l'organismo non risente delle alte temperature ed è in grado di fronteggiarle.
Come fare? Non (solo) con l'acqua.
Una ricerca scientifica realizzata dalla Nara Women’s University ha dimostrato come il tè verde oltre ad essere, come è noto, un antiossidante e un antinfiammatorio naturale, è anche un’ottima soluzione per re-idratare perché non stimola diuresi e quindi limita la perdita di elettroliti.
** Come combattere il caldo (senza aria condizionata) **

I benefici del tè verde per la salute e per non soffrire il caldo
L'idratazione è la chiave per evitare i colpi di calore, uno spiacevole rischio nelle torride giornate estive.
Il tè verde, con il suo sapore delicato e rinfrescante, può essere una deliziosa alternativa all'acqua, incoraggiando un'idratazione più frequente.
Oltre a mantenere l'idratazione, infatti, è ricco di antiossidanti, in particolare catechine, che combattono i radicali liberi e possono contribuire a prevenire l'invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie croniche.
La presenza di L-teanina, un aminoacido unico di questa bevanda, può anche favorire il rilassamento e migliorare la concentrazione, rendendolo una bevanda ideale per le calde giornate estive quando lo stress e la fatica possono aumentare.
Attenzione però a non zuccherarlo.
Il tè verde Oi Ocha ready to drink di ITO EN è privo di zuccheri aggiunti, dolcificanti, coloranti e aromi artificiali, ed è prodotto con foglie di tè intere.
Come consumarlo in estate
Freddo: conservatelo in frigorifero. Per un tocco di freschezza in più, aggiungete una fetta di limone o una foglia di menta in un bicchiere di tè qualche minuto prima del consumo.
Smoothie al Tè Verde: aggiungete una tazza di tè verde freddo agli smoothie (frullati di frutta o verdura) per un boost di antiossidanti e idratazione.
Oi Ocha green ice tea cube: riempite con tè verde le vaschette per il ghiaccio e usare i cubetti realizzati per raffreddare le bevande senza annacquarle. Si può anche aggiungere pezzetti di frutta o erbe aromatiche come basilico o rosmarino per un pizzico di sapore extra.
© Riproduzione riservata