Ecco i regali tech più belli (e utili) del Natale 2022

Drone With Santa Hat Carrying Christmas Present Against SkyDrone With Santa Hat Carrying Christmas Present Against Sky
Dei regali tecnologici non ci si stufa mai: abbiamo selezionato i gadget tech più utili, belli e divertenti da regalare (o regalarsi) questo Natale

Siamo tutti d'accordo nel dire che i regali tecnologici sono il regalo di Natale perfetto?

Non si può sbagliare taglia (né colore, in linea di massima), non finiranno in un cassetto tra le cose che non metteremo mai (ma che ci sentiamo in colpa a buttare - perlomeno fino a che un trasloco non ce ne darà occasione) e sono decisamente più utili dell'ennesima candela profumata che in realtà non profuma oltre il metro quadro in cui è appoggiata.

** Che cellulare comprare (o farsi regalare) a Natale? Ecco come scegliere **

Insomma: impacchettare e mettere sotto l'albero gli ultimi gadget tech è sempre un'ottima idea. 

** Qui trovate tutte le nostre selezioni di regali di Natale **

Dagli occhiali con cui si scattano (e si condividono sui social) foto e video ad auricolari, orologi e piccoli elettrodomestici smart, passando per gli oggetti del desiderio (non solo dei tech addicted) firmati dai brand più noti.

** Cosa regalare di originale? Ecco un sacco di spunti o idee da copiare **

Abbiamo selezionato i regali tecnologici più utili, belli e curiosi di questo Natale. Da impacchettare per le persone che amiamo, o anche da (auto)regalarsi.

I regali tecnologici più desiderabili del Natale 2022

(Continua sotto la foto)

kobo Clara 2

Un eReader per leggere a tarda notte (o anche nella vasca da bagno)

Rakuten Kobo Clara 2E è un eReader che rappresenta un importante passo avanti nella missione dell'azienda di migliorare la vita di chi legge.

È infatti completamente impermeabile, con una resistenza all'acqua pari a 60 minuti fino a due metri di profondità. 

E grazie allo schermo da 6" HD E Ink Carta 1200 è antiriflesso, dotato di modalità scura e ComfortLight PRO con riduzione della luce blu, per consentire di leggere anche a tarda notte senza influire sulla qualità del sonno.

Realizzato con oltre l'85% di plastica riciclata è dotato di una batteria che dura settimane intere e di 16GB di memoria, per contenere intere librerie di eBook, e grazie alla tecnologia wireless Bluetooth permette di ascoltare i propri audiolibri preferiti semplicemente collegando le cuffie o un altoparlante wireless.

AirPods Pro 2

I nuovi AirPods Pro

La seconda generazione di AirPods Pro vanta alcune migliorie che ce li hanno fatti adorare all'istante: innanzitutto la possibilità di perfezionare l'ascolto usando la TrueDepth camera dell'iPhone per creare un profilo audio personalizzato in base alla propria fisionomia e alle proprie preferenze (ci sono anche più taglie per il fit perfetto nell'orecchio).

Poi grandi novità per quanto riguarda la custodia, che ora si ricarica anche con il caricatore dell'Apple Watch, ha l'attacco per aggiungerle un laccetto, si può trovare con il localizzatore (che ci indica come trovarla passo passo anche all'interno di casa), suona per farsi trovare (o avvisare che le serve una carica - l'autonomia sale a 30 ore di utilizzo con cancellazione del rumore attiva) e può essere personalizzata con un'incisione - che può essere anche quella di un Memoji, Animoji o uno sticker.

meta quest 2

Un visore per la realtà virtuale

Meta Quest 2 è il visore entry level per la realtà virtuale all-in-one di Meta che non richiede l’uso interno di uno smartphone né di cavi per funzionare.

Leggero, e con performance e risoluzione migliorate rispetto al suo predecessore, Quest 2 è il visore perfetto per un’esperienza VR completamente immersiva, con 6 gradi di libertà che permettono di muoversi all’interno dello spazio virtuale come fosse quello reale.

Con Quest 2 è possibile provare tantissimi contenuti, giochi ed esperienze per tutti i gusti.

Inoltre, abbinandogli l'Active Pack si può portare la propria routine di fitness nella realtà virtuale per allenamenti a casa più coinvolgenti che mai, grazie alle numerose app disponibili, tra cui Supernatural o FitXR: saltare, dare pugni e ballare sarà più immersivo che mai. 

Disponibile sul sito ufficiale di Meta.

polaroid music

Uno speaker retro-futuristico

Quattro speaker disponibili nei 4 colori che rappresentano l'iconico specchio cromatico del brand (nero, rosso, giallo e azzurro) e la nuova Polaroid Radio sono l'ultimissima novità di casa Polaroid, Polaroid Music.

Con un design marchio di fabbrica del brand, sono giocosi, espressivi e progettati per divertire: si va dal più piccolo e portatile Polaroid P1, all’indossabile Polaroid P2, all’iconico Polaroid P3, simile a uno stereo portatile, fino al più potente e grande Polaroid P4 (da destra a sinistra nella foto qui sopra).

Ciascuno di essi ha un pulsante rosso che ricorda quello della leggendaria macchina fotografica istantanea, mentre il quadrante analogico del dispositivo è stato progettato appositamente per cambiare le stazioni della Polaroid Radio senza dover prendere in mano il telefono. 

Polaroid Radio, poi, è il cuore e l'anima dei quattro nuovi speaker Polaroid ed è disponibile per tutti gli amanti della musica, via web o tramite l'app Polaroid Music. In un mondo di algoritmi, Polaroid rimette la radio nelle mani di persone reali: artisti selezionati, DJ e editor hanno infatti realizzato stazioni con i propri brani, sia emergenti che iconici, preferiti. Si tratta della versione sperimentale di una web radio, con cinque stazioni FM gratuite in continua evoluzione, senza pubblicità.

Polaroid Radio è disponibile sul web all'indirizzo radio.polaroid.com o tramite l'app Polaroid Music (scaricabile dall’App Store di Apple o da Google Play Store).

Pixel Buds Pro 2-2

Degli auricolari per ascoltare musica, lavorare (o isolarsi dal mondo)

Per chi è sempre in call, per chi adora ascoltare la musica o chi non riesce ad allenarsi senza la propria playlist preferita, i nuovi Google Pixel Buds Pro sono il regalo perfetto.

La cancellazione del rumore Silent Seal e la batteria a lunga durata le rendono il gadget tech essenziale per lunghe riunioni in remoto a cui ci ha abituato lo smartworking o per spezzare la noia durante un viaggio.

In quattro nuovi bellissimi colori (corallo, grigio fumo, grigio antracite e verde cedro), sono in vendita nel Google Store.

Drone Bionic Bird-2

Un drone biomimetico

Il Drone biomimetico controllato da smartphone MetaBird di Bionic Bird vanta una tecnologia biomimetica unica e brevettata, medaglia d'oro al concorso di Lépine, per un drone che simula le fattezze di un volatile allo scopo di meglio confondersi con l’ambiente circostante.

Il dispositivo, da 9,5 grammi, ha una portata di 100 metri, un’autonomia di 8 minuti di volo ad una velocità massima di 18 km/h.

Ricaricabile in soli 12 minuti, questo drone è dotato di 4 modalità di guida disponibili ed è compatibile con IPhone 4S, Ipad 3, Android 4.3 e versioni superiori.

Chromecast with Google TV

Per gli amanti delle serie TV

Per gli appassionati di serie tv, il nuovo Chromecast Google TV è il gadget tech da regalare o regalarsi per questo Natale.

Con un’offerta di contenuti sempre più ampia, infatti, rende davvero smart ogni TV e permette di accedere a moltissimi servizi di streaming e all’esclusiva piattaforma Google TV, per recuperare l’ultima puntata della propria serie preferita o per guardare un bel film sotto le coperte muniti di popcorn. Insomma: decidere cosa guardare non sarà più un problema. 

In vendita sul Google Store.

smart lock

Una serratura smart

Ok, fermi tutti: aprire la porta di casa senza chiavi usando lo smartphone non solo è possibile ma è anche facilissimo (e super sicuro).

Smart Lock 3.0 Pro di Nuki è una serratura intelligente facilissima da installare (si monta sul lato interno della porta, senza viti o perforazioni) che permette di aprire la porta tramite smartphone, smartwatch o automaticamente tramite Auto Unlock.

E non solo: tramite l’App Nuki permette di monitorare costantemente chi entra e chi esce mentre ci si trova al lavoro, in viaggio o in vacanza e di condividere con parenti e amici la chiave digitale temporanea della propria Nuki Smart Lock.

Netatmo_Termostato intelligente (2)

Un termostato intelligente per risparmiare sulle bollette (senza rinunciare al comfort)

Il Termostato Intelligente di Netatmo permette di controllare, gestire e monitorare la temperatura in modo smart, con un clic dal proprio smartphone.

Iniziare è facilissimo: utilizzando le risposte a 5 domande, crea un programma in base alle abitudine di ciascun utente, garantendo così di usare il riscaldamento solo quando necessario.

Basta installare le Valvole Termostatiche di Netatmo per programmare l’accessione e lo spegnimento in base alle proprie abitudini, riscaldando solo quando e dove è necessario.

Tra le funzioni più apprezzate la modalità Auto-Adapt, che usa l’isolamento di casa e la temperatura esterna per programmare quando il riscaldamento devo essere acceso, la Modalità Notte, che consente di riscaldare solo le camere da letto, diminuendo la temperatura nel resto della casa, e la funzione Rilevamento Finestra Aperta che rileva una finestra aperta, spegnendo il riscaldamento nella stanza per evitare sprechi di energia. 

The Freestyle proiettore

Un proiettore portatile per sentirsi al cinema ovunque

The Freestyle è il nuovissimo proiettore portatile dedicato all’intrattenimento. Dotato di tecnologia e flessibilità mai viste, offre immagini ottimali e un intrattenimento senza limiti ai consumatori che desiderano portare con sé ovunque i propri contenuti audio-video preferiti.

The Freestyle racchiude infatti in un unico dispositivo leggero e portatile un proiettore, altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale.

Pesa solo 830 grammi e trasforma con facilità ogni stanza in una sala cinematografica. A differenza dei proiettori compatti tradizionali, poi, ruota fino a 180° grazie al supporto versatile e consente sempre una riproduzione video in alta qualità: su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o perfino sul soffitto, senza bisogno di schermi aggiuntivi.

rayban stories

Degli occhiali che scattano foto e video (e li pubblicano sui social)

I Ray-Ban Stories sono gli smart glasses di ultima generazione di Meta ed EssilorLuxottica che permettono di catturare e condividere momenti senza distrazioni, vivendoli pienamente. 

Rendono infatti possibile registrare fino a 60 secondi di video mentre li si indossa grazie a una doppia fotocamera integrata dual HD che permette di scattare foto e video a mani libere, usando i comandi vocali - disponibili anche in italiano -  o il pulsante di acquisizione integrato.

Attraverso la app Facebook View poi (per iOS e Android) questi si possono importare, modificare e condividere sulle app presenti sul telefono: Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter ecc.

Disponibili in 28 varianti di stile, colore e lenti. Sono disponibili in versione Wayfarer, montatura inconfondibile e iconica sin dagli anni ‘50, Round, con il suo stile rétro, e Meteor, altro modello leggendario.

Quanto alle lenti, si possono scegliere da vista, trasparenti, G15, polarizzate, sfumate e Transitions® Light Intelligent LensesTM, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi condizione di luce.

Notino Beauty

Una spazzola a ultrasuoni per la pulizia del viso

Notino, uno dei maggiori retailer online di profumi e cosmetici, ha lanciato una nuova collezione di dispositivi di bellezza che sfrutta la tecnologia per una corretta cura della pelle. 

Notino Beauty Electro Collection include quattro dispositivi che agiscono sulla pelle e che si adattano a ogni tipo di abitudine, aiutando a raggiungere il proprio ideale di bellezza.

La spazzola per la pulizia del viso per esempio deterge a fondo la pelle e può essere utilizzata per la pulizia quotidiana. Capovolgendolo, però, è possibile anche godere di un'altra funzione del dispositivo: un massaggio caldo per gli occhi. Non solo offre una sensazione rilassante alleviando la pelle sensibile del contorno occhi, ma aumenta anche gli effetti di ulteriori trattamenti e previene l'invecchiamento precoce della pelle. Può essere infatti utilizzato con gel detergente, schiuma, olio o altri detergenti per la pelle.

Lo scrubber viso ad ultrasuoni invece funziona secondo il principio delle onde ultrasoniche: rimuovendo lo sporco, le cellule morte della pelle e il sebo dall'interno dei pori, con un effetto che non può essere ottenuto con un qualsiasi pennello detergente.

Inoltre, la spatola può potenziare l'effetto dei sieri e di altri prodotti applicati sulla pelle, sia che venga utilizzata per trattare le rughe o l'acne o semplicemente per una pelle bella e sempre giovane. La spatola infatti ha due modalità: la prima modalità di pulizia che viene utilizzata sulla pelle bagnata e la seconda modalità che si attiva quando si applica un siero per la pelle.

orologio casio nuovi colori

Un A168 in versione pop

Casio Vintage, il Brand che a partire dal 1974 ha scritto la storia degli orologi digitali da polso, presenta il nuovo A168 in una veste pop e psichedelica, ispirata a un grande trend legato all’immaginario anni ’80, che ha conquistato il mondo della musica, del gaming e della grafica digitale: la vaporwave.

L’iconico orologio digitale Casio A168 eÌ il protagonista di un design revival ispirato ai neon delle piste da ballo, al luccichio delle sfere stroboscopiche, allo stile inconfondibile che ha incantato generazioni tanto da tornare alla ribalta 40 anni dopo.

La cassa di A168 si tinge di tonalità a contrasto, tra il viola, l’azzurro e il rosa, facendo risaltare il quadrante e l’acciaio del cinturino. Un futuro must have per gli appassionati di quello stile vintage che contraddistingue la Vaporwave, una corrente artistica che nasce rappresentando con nostalgia un passato futuristico ispirato al mondo del gaming 2D. 

Nespresso Vertuo_Pop

Una macchinetta per bere il caffè a casa come al bar

Vertuo Pop è l’ultima novità in casa Nespresso, minimalista, colorata, versatile e innovativa.

Sei colori (Liquorice Black, Coconut White, Spicy Red, Mango Yellow, Aqua Mint e Pacific Blue) per un caffè di alta qualità in 4 formati, dall’espresso ai lunghi.

La macchina offre infatti quattro lunghezze di caffè - Espresso 40 ml, Double Espresso 80 ml, Gran Lungo 150ml e Mug 230 ml – nella vasta gamma di capsule disponibili per il sistema Vertuo.

Grazie all’utilizzo della tecnologia CentrifusionTM Vertuo Pop, poi, è in grado di leggere il codice a barre presente sulla capsula ed erogare il caffè in autonomia, secondo specifici parametri di estrazione.

In questo modo, ogni tazza è erogata su misura per la miscela specifica, rivelando le caratteristiche di ciascun caffè ed esaltandole alla perfezione grazie all’inconfondibile crema morbida e ricca.

Beats x Kim

Le cuffie... di Kim Kardashian

Beats by Dr. Dre per il Natale presenta gli auricolari true wireless Beats Fit Pro, nella loro special edition Beats x Kim.

Per la prima volta infatti il brand ha creato una linea di auricolari con l’imprenditrice e influencer di fama mondiale Kim Kardashian.

I Beats Fit Pro rappresentano una rivoluzione degli auricolari per il fitness quotidiano: garantiscono un suono avvolgente e immersivo grazie a due modalità di ascolto, la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la modalità Trasparenza, tre diverse modalità di ascolto, la funzione automatica di Play/Pausa, sono resistenti al sudore e all'acqua (IPX4) e dotati delle magiche funzionalità offerte dal chip Apple H1.

Compatibili con Android e iOS, assicurano fino a 24 ore di ascolto combinato, sono dotati di design ergonomico, di comandi integrati personalizzabili e assicurano fino a 24 ore di autonomia.

E grazie alle alette flessibili assicurano stabilità e comfort totale. 

Con l’edizione speciale Beats x Kim, poi, gli auricolari si vestono di tre nuovissime colorazioni dai toni neutri e minimal che si adattano alle diverse tonalità della pelle: Luna, Dune e Terra, in aggiunta ai colori Bianco, Nero, Grigio salvia e Viola ametista

xiaomi pet feeder

Uno smart feeder per chi ha animali

Xiaomi presenta Xiaomi Smart Pet Food Feeder e Xiaomi Smart Pet Fountain per assicurare agli amici a quattro zampe cibo e acqua sempre freschi 24 ore su 24.

Con Xiaomi Smart Pet Food Feeder, la ciotola non rimarrà mai sprovvista di cibo: dotato di un'esclusiva struttura di erogazione a sei griglie, questo dispenser automatico assicura un'erogazione fluida attraverso un ampio canale che previene efficacemente gli intasamenti. È sufficiente un tocco per erogare cibo aggiuntivo a distanza tramite l'app, oppure impostare un'ora e una quantità fissa per la distribuzione automatica di limitate quantità di cibo nell'app Xiaomi Home, che supporta l'erogazione regolare 24 ore su 24 e invia promemoria quando le riserve stanno per esaurire. 

I nuovi prodotti dell'ecosistema Xiaomi Smart Life infatti possono essere impostati anche da remoto grazie all’app Xiaomi Home, rendendo ancora più smart e semplici alcuni gesti quotidiani.

Kindle Scribe

Un kindle su cui si può anche scrivere

Amazon ha lanciato da poco Kindle Scribe, la nuova generazione di Kindle che unisce la lettura alla scrittura: dotato del primo schermo Paperwhite al mondo da 10,2 pollici a 300 ppi, include una penna che non necessita di ricarica.

Lo schermo antiriflesso è progettato per ricreare la sensazione della penna che scorre sulla carta, offrendo un’esperienza naturale e piacevole. L’ampio schermo Paperwhite ad alta risoluzione offre molto spazio per leggere e prendere appunti, esalta la bellezza di immagini, illustrazioni e grafici e consente di regolare facilmente i margini.

Kindle Scribe prevede due opzioni di scelta riguardo la penna: Basic e Premium. La penna Premium include anche una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare la funzione gomma o evidenziatore, oppure creare una nuova nota adesiva.

Le nuove note adesive digitali di Kindle Scribe consentono di prendere facilmente appunti a mano su milioni di libri, organizzando automaticamente note e sottolineature in un unico posto, mantenendo così le pagine libere. È anche possibile scrivere un diario o prendere appunti utilizzando una serie di template, tra cui elenchi di cose da fare per tenere traccia delle attività e carta a righe per le annotazioni durante le riunioni.

Con la funzione Send-to-Kindle è possibile importare in Kindle Scribe documenti personali da computer o smartphone e scrivere direttamente su file PDF. Si possono inoltre caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti Microsoft Word, articoli web e altri formati di documenti, scegliendo le dimensioni dei caratteri e il layout. 

MImix_ginnastica facciale

Un peso per tonificare il viso

MIMIX: SOLO di Mimix.Life è il primo peso libero ergonomico e brevettato, pensato per tonificare i muscoli di viso e collo e mantenere la pelle di viso, collo e décolleté elastica, tonica e giovane.

3 minuti al giorno di allenamento con Solo, comodamente guidati dall’App Mimix Life, distendono le rughe, migliorano la microcircolazione e aiutano a ridurre gli effetti dello stress - con risultati visibili già dopo 2 settimane di utilizzo.

nintendo switch

Una console (anche) to go

Nintendo Switch è una console casalinga rivoluzionaria che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile.

Per la prima volta, i giocatori possono godersi un’esperienza da console casalinga completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino.

Al momento, sul mercato, sono presenti tre differenti versioni: il modello classico (il più in alto nella foto qui sopra), Switch modello OLED (in basso a sinistra), su cui i giocatori potranno godersi le loro esperienze di gioco preferite su uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato, e Nintendo Switch Lite, una console estremamente compatta e pensata per il gioco in movimento, compatibile con tutti i videogiochi Nintendo che supportano la modalità portatile.

Dal prezzo ridotto rispetto alla versione top di gamma e disponibile in cinque vivacissimi colori (turchese, giallo, grigio, corallo e blu), è perfetta per chi ama portare sempre con sé i suoi videogiochi preferiti. 

HypersphereMini

Un massaggiatore tascabile

Hypersphere Mini è un device portatile dotato di tre diverse velocità di vibrazione, bassa, media e alta, da far rotolare sui muscoli per velocizzarne il recupero.

È l’alleato perfetta post allenamento ma anche una buona compagna per giornate particolarmente sedentarie.

Osmo Mobile 6

Uno stabilizzatore per foto e video impeccabili

Osmo Mobile 6 è uno stabilizzatore per smartphone che pesa poco più di 300 grammi, può essere riposto facilmente in tasca e grazie al manico telescopico integrato permette di realizzare meravigliosi selfie o scatti da angolazioni interessanti, come quelle eseguite da altezza suolo.

Tre potenti motori e gli algoritmi avanzati di DJ poi mantengono automaticamente il soggetto al centro dell’inquadratura con modalità differenti: 

·         in modalità Inseguimento la visuale della fotocamera segue i movimenti di inclinazione e rotazione orizzontale dello stabilizzatore e rimane livellata durante le rotazioni. 

·         blocco dell’inclinazione: la visuale della fotocamera segue solo il movimento di rotazione orizzontale dello stabilizzatore e rimane stabile durante le inclinazioni e le rotazioni; ideale per le riprese in orizzontale o per gli spostamenti intorno a un soggetto.

·         in modalità FPV, tutti e tre gli assi dello stabilizzatore seguono il movimento manuale. Ciò è perfetto per le riprese dinamiche di soggetti fermi come monumenti, edifici o statue.

·         SpinShot: spingi il joystick a sinistra o a destra per controllare la rotazione della visuale della fotocamera e creare filmati dinamici. Perfetto per riprendere da vicino, da lontano e scattare ad alte angolazioni.

lampada cassa ikea

Una lampada per... svegliarsi con la musica

La lampada SYMFONISK IKEA ha il paralume in bambù effetto rattan e fa parte della collezione realizzata con Sonos. 

Una volta collegata alla corrente si connette tramite app e si configura per ascoltare direttamente dalla abat-jour la musica del proprio cellulare (funziona sia con dispositivi iOS che Android).

echo-dot_amazon

Una coinquilina (di nome Alexa) sempre più performante

I nuovi Echo Dot ed Echo Dot con orologio garantiscono suoni nitidi e bassi fino a due volte più profondi dei loro predecessori e sono dotati di nuovi sensori che forniscono un’esperienza più contestuale con Alexa, come la possibilità di impostare una Routine per accendere automaticamente il condizionatore quando l’ambiente raggiunge una certa temperatura.

La nuova generazione incorpora anche un accelerometro per abilitare i controlli gestuali, in modo da poter semplicemente toccare la parte superiore del dispositivo per mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata.

Il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di una aggiornata tecnologia LED ad alta densità da 5x21 punti, che offre un modo più dinamico e chiaro di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio. Da oggi, quando l’utente chiederà informazioni ad Alexa, potrà visualizzare, oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo, e altro ancora.

Echo Dot è disponibile nella nuova colorazione Blu notte e nelle colorazioni originali Antracite e Bianco ghiaccio. Echo Dot con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio.

Telecomando Vocale Alexa Pro

Un telecomando per chi perde sempre il telecomando

Il telecomando vocale Alexa Pro è stato pensato per aiutarci a passare più tempo allo streaming piuttosto che alla ricerca del telecomando.

Grazie alla nuova funzione di ricerca del telecomando basta dire semplicemente “Alexa, trova il mio telecomando” o usare il pulsante Remote Finder dedicato nell’app Fire TV e l’altoparlante integrato nel telecomando Alexa Pro emetterà un suono per attirare l'attenzione.

Due nuovi pulsanti personalizzabili rendono più semplice e veloce l’accesso ai contenuti preferiti e ai comandi di Alexa: è possibile personalizzare il telecomando programmando questi pulsanti per creare scorciatoie a portata di un click alle app preferite, ai canali e a tutto ciò che Alexa è in grado di fare.

Qualche esempio? Si può scegliere di programmare un pulsante in modo che Alexa abbassi le luci, controlli il meteo o avvii la routine della serata film.

Il telecomando vocale Alexa Pro include anche una retroilluminazione attivata dal movimento, che illumina automaticamente i pulsanti quando viene sollevato in ambienti con poca luce.

soda stream

Un gasatore

Il nuovo gasatore ART di sodastream è disponibile in due colori - bianco e nero - e offre un’esperienza d’uso unica per creare acqua frizzante e tante bibite all’insegna della sostenibilità.

La particolare leva di gasatura di cui è dotato dona un design artigianale e raffinato e gli conferisce un aspetto modernamente retrò. 

Dotato di una bottiglia di plastica da 1 litro, lavabile in lavastoviglie, BPA-free e riutilizzabile, il gasatore funziona senza elettricità.

K380 Pebble Blueberry for Mac

Una tastiera Bluetooth

Design moderno, layout minimalista e digitazione simile a quella di un laptop: la tastiera K380 Multi-Device si collega con un solo clic a MacBook, iPad o iPhone tramite Easy-Switch.

Disponibile nel nuovo colore Blueberry, questa tastiera leggera e poco ingombrante offre il comfort e la comodità di una digitazione di tipo desktop ovunque ci si trovi, sia a casa che in viaggio.

Inoltre, i tasti inclinati garantiscono fluidità e un’esperienza d’uso ultra-silenziosa.

Hisense_Friggitrice ad Aria

Una friggitrice ad aria

Una sana frittura senza rinunciare al gusto? Nella prima friggitrice ad aria di Hisense l'aria calda circola dall'alto verso il basso e risale per creare una perfetta distribuzione del calore, per una crosta croccante e una doratura perfetta.

Sono disponibili 8 programmi automatici di frittura.

Inoltre, il timer può essere impostato fino a un massimo di 60 minuti. Un segnale sonoro, avviserà quando il tempo è scaduto.

L’ampia capacità interna (5L) e un doppio cesto rendono la friggitrice ad Aria Hisense un perfetto alleato in cucina non solo per piatti salati ma anche per torte, muffin e dolci, in quanto può anche essere utilizzata in alternativa alla cottura al forno.

Withings_Body 4

Una bilancia smart (davvero smart)

Withings Body + è una bilancia per la misurazione del peso e della composizione corporea (peso, grasso corporeo, muscoli, massa ossea e acqua) ad alta precisione.

Invia feedback immediati sullo schermo e li sincronizza automaticamente con l'app Health Mate per monitorare le variazioni nel tempo e aiutare gli utenti a raggiungere i propri personali obiettivi di peso impostati.

È ideale per tutta la famiglia perché memorizza le misurazioni di 8 utenti.

Due funzioni interessanti per i futuri e neogenitori: la modalità “gravidanza” per monitorare facilmente e con precisione il guadagno di peso durante i 9 mesi e quella “Baby Mode” , per controllare il peso del neonato semplicemente salendo sulla bilancia e tenendolo in braccio.

Tramite l’app gli utenti possono allenarsi attraverso consigli e incoraggiamenti personalizzati per raggiungere gli obiettivi.

Disponibilità colori: bianco e nero.

WITHINGS

Un sensore per migliorare la qualità del sonno

Withings Sleep Analyzer è un sensore Wi-Fi intelligente a forma di cuscinetto che si posiziona sotto il materasso e si connette alla rete wireless domestica.

A quel punto basta (letteralmente) dormirci sopra e lui analizzerà dettagliatamente il sonno e automaticamente caricherà i dati sulla app Health Mate per aiutarci a riposare meglio. 

Withings ha infatti sviluppato il programma Sonno Smart, disponibile tramite l'app Health Mate, che guida gli utenti durante un periodo di otto settimane, per aiutarli a capire le diverse tipologie di sonno e imparare ad avere una routine più bilanciata e regolare. 

DJI MINI 3 PRO_10

Un piccolo drone per grandi risultati

DJI Mini 3 Pro è un nuovo piccolo drone DJI per creare in grande.

Infatti è tanto potente quanto portatile. Con un peso inferiore a 249 g e con caratteristiche di sicurezza migliorate, non è solo rispettoso delle normative, ma è anche il più sicuro della sua serie.

Il design innovativo offre maggiore autonomia di volo grazie a eliche più grandi, un'inclinazione aerodinamica del corpo e un potente sistema di rilevamento degli ostacoli.

Lo stabilizzatore riprogettato offre un raggio di rotazione più ampio per la realizzazione di scatti da basse angolazioni e abilita la nuova funzione Riprese verticali, consentendo infinite opportunità creative.

La qualità dell’immagine è tra le più alte della categoria.

fitbit inspire 3

Un tracker (anche dell'umore)

Fitbit Inspire 3, il tracker per fitness e benessere che ti aiuta a fare quello che ami e dare il meglio di te. Tutto ciò che devi fare è indossarlo. Disponibile in tre colori, si occupa di monitorare ogni aspetto della salute, sia fisica che mentale - grazie alle sessioni di mindfulness, la possibilità di registrare il proprio umore e tracciare i livelli di stress emotivo e le sessioni di respirazione guidata seguendo semplici istruzioni direttamene dal polso.

Con una batteria che assicura fino a 10 giorni di autonomia, Inspire 3 permette di avere sempre sott'occhio chiamate, messaggi e notifiche del telefono, di registrare automaticamente la durata del sonno ogni notte e il tempo trascorso in ciascuna fase del sonno (leggero, profondo e REM) e di svegliarsi senza fatica, grazie alla sveglia intelligente, che all'interno di una fascia oraria prestabilita secondo la vostra necessità, vibra durante la fase ottimale del sonno per svegliarsi con più energie.

A tutto questo ovviamente si aggiungono tutte le misurazioni dell'attività fisica, dei passi, del battito cardiaco e della temperatura cutanea - tutti i parametri insomma che possono permettere di tenere monitorato il proprio stato di salute e di forma.

mouse

Un mouse per gli eco-friends

Ocean Plastic Mouse di Microsoft è il dono perfetto per chi ha a cuore la sostenibilità.

Il guscio di questo mouse eco-friendly, infatti, è costituito al 20% da plastiche riciclate recuperate dagli oceani, un'innovazione nella tecnologia dei materiali che ha inizio con la rimozione dei rifiuti di plastica dagli oceani e dai corsi d'acqua.

In più, il packaging utilizzato per Ocean Plastic Mouse è privo di plastica ed è realizzato con legno riciclabile e fibre naturali di canna da zucchero.

microfono

Un microfono da tavolo

Il microfono streaming USB 4in-1 GXT 258W FYRU è un microfono di design da tavolo per registrare podcast o, perché no, da utilizzare durante ripetizioni online e call di aggiornamento.

È strutturato in modo da realizzare registrazioni cristalline e ricche, di qualità quasi pari a uno studio professionale.

Consente poi di registrare in 4 modi diversi, ottimizzati per ciascuna situazione.

Per ottenere una registrazione chiara senza rumori di fondo, ad esempio per i podcast di una persona sola, puoi utilizzare il cardioide. Se invece devi registrare un duetto o fare un’intervista, puoi optare per il bidirezionale. Stereo è il pattern da scegliere per registrare un ambiente musicale stereo, oppure puoi acquisire i suoni con il pattern omnidirezionale, perfetto per i podcast di gruppo.

traduttore simultaneo

Un traduttore simultaneo

Vasco Translator V4 di Vasco Electronics è un traduttore istantaneo vocale in grado di supportare fino a 108 lingue.

Dagli amici globe trotter, agli appassionati di lingue straniere, dalla mamma in carriera al fidanzato che ama la tecnologia, per i digital nomad che lavorano da remoto in giro per il mondo o per chi sta per intraprendere una nuova avventura all’estero… Vasco Translator V4 è dotato di intelligenza artificiale che consente una comunicazione efficace di livello madrelingua per tradurre voce, foto e testi ovunque nel mondo.

Si tratta di un dispositivo che non solo fornisce traduzioni con accuratezza pari al 96% ma ha connessione a internet illimitata e gratuita in 200 Paesi.

In più, dispone anche di un tutor linguistico digitale, utile nell’apprendimento di nuove lingue straniere grazie alla Learning app, l’applicazione progettata sul metodo delle flashcard per guidare l’utente nell’apprendimento di nuovi vocaboli e di una pronuncia corretta.

LELO_DOT-2

Un sex toy

LELO DOT è un nuovo vibratore clitorideo che, usato esternamente, permette di raggiungere orgasmi multipli. Grazie al movimento ellittico e alla sua punta morbida e pieghevole, assicura una precisione senza precedenti, il che lo rende un compagno perfetto per un esaltante gioco da soli o in coppia, consentendo un approccio versatile all'auto-piacere e permettendo di stimolare diverse zone erogene con un unico dispositivo. 

Utilizza infatti la tecnologia Infinite™ Loop: un movimento rivoluzionario che consiste in un’oscillazione a “otto”, con un ritmo costante, per fornire un nuovo tipo di stimolazione, ideale per esplorare nuove strade per il piacere e per un orgasmo più forte. La forza e l'intensità sono intuitive e si basano sulla pressione esercitata in base alle proprie preferenze e orbitando intorno alla zona erogena, copre ogni terminazione nervosa con un disegno ellittico, dando vita a un'ampia gamma di sensazioni. 

Samsung-BESPOKE-Jet-gamma-(1)

Una scopa elettrica... di design

BESPOKE Jet è la scopa ricaricabile lanciata anche in Italia da Samsung nel 2022 e rappresenta un concentrato di tecnologia, innovazione e design ed è stata premiata per questo ai CES Innovation Awards 2021.

È dotata di un sistema di filtraggio a 5 livelli che trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni, restituendo aria pulita, dispone di un motore Digital Inverter che sprigiona fino a 210 W di forza aspirante e pesa il 47% in meno di quello montato sulla Jet 90. Il corpo di BESPOKE Jet pesa solo 1,44 kg, per essere maneggiato agevolmente, per aspirare senza difficoltà da sopra ai pensili a sotto ai mobili, fino alle tapparelle e alle scale.

BESPOKE Jet risponde brillantemente anche al problema dell’autonomia: con una dotazione di 2 batterie a lunga durata, garantisce fino a 120 minuti di pulizia. Dopo un’ora di funzionamento, basterà un gesto per sostituire la batteria con quella di ricambio. 

Finite le pulizie? Nessun problema per lo sporco, infatti la All-in-one con Clean Station, l’esclusivo dispositivo Samsung che non solo svuota automaticamente il serbatoio della scopa, evitando il contatto con la polvere e abbattendo l’emissione di impurità nell’aria, ma funziona anche come supporto e base di ricarica.

È disponibile in tre colori: Midnight Blue, Misty White e Woody Green.

  • IN ARRIVO

Attenzione attenzione, il Black Friday 2025 va LIVE su TikTok

GettyImages-shoppimg-onlineGettyImages-shopping online
Non solo sconti, ma esperienze: per il Black Friday creator e venditori guidano gli utenti TikTok tra consigli e sessioni di LIVE Shopping

E se quest’anno il Black Friday fosse meno una corsa alle offerte e più un’esperienza di scoperta? È la sfida di TikTok Shop, che debutta proprio nella settimana degli sconti con un approccio tutto nuovo: uno shopping basato su intrattenimento, fiducia e connessione diretta tra chi vende e chi acquista.

Dal 21 novembre al 1 dicembre, infatti, in un susseguirsi continuo di offerte dedicate, è stato creato un calendario di sessioni di LIVE Shopping che trasformerà la ricerca delle offerte in uno show da seguire.

Questi eventi vedranno la partecipazione di creator e di brand di primo piano, tra cui New Martina, Nonna Silvi e Moero che presenteranno in diretta i loro prodotti e le promozioni imperdibili, trasformando lo shopping in un'esperienza interattiva e coinvolgente. 

(Continua sotto la foto)

TikTokShop

Già da marzo 2025 gli utenti italiani possono acquistare senza uscire dall’app, seguendo la curiosità e il consiglio dei propri "venditori" preferiti.

E oggi TikTok Shop debutta nel suo primo Black Friday, mettendo al centro le categorie più amate - moda, beauty ed elettronica - e confermando il suo ruolo di ponte tra brand, creator e utenti. 

Attraverso video e sessioni di LIVE Shopping, creator e venditori diventano personal shopper digitali mentre mostrano i prodotti in azione, spiegano come si usano e ne raccontano storia e valore.

Un mix di competenza e passione che avvicina le persone ai brand e ricrea online il rapporto di fiducia tipico dei negozi fisici. Con dimostrazioni in tempo reale e interazioni dirette con la community, lo shopping diventa esperienza, racconto e relazione.

È la nuova dimensione dell’e-commerce: più autentica, partecipata e umana.

Un Black Friday che sostiene l'imprenditorialità locale

TikTok Shop conferma il proprio impegno nel sostegno ai business locali. Tra le novità di questo Black Friday, la partecipazione di realtà con radici italiane che potranno sperimentare per la prima volta un evento di shopping digitale.

Grazie alla piattaforma, marchi come Fratelli Guzzini e AllyCore portano online e condividono con la community storie, curiosità e passione.

Saranno proprio i titolari, in prima persona, a raccontare il valore dei loro prodotti, trasformando ogni acquisto in un'esperienza e sostegno concreto all'imprenditorialità italiana. 

  • IN ARRIVO

4 motivi per cui OPPO Find X9 Pro è lo smartphone perfetto per chi ama fare foto

oppo hero grandeoppo 1
Dalla fotocamera rivoluzionaria alla batteria da record, tutti i motivi per cui OPPO Find X9 Pro è il nuovo must-have tech del momento

Ci sono smartphone che scattano belle foto, e poi c’è OPPO Find X9 Pro: un dispositivo pensato per chi non vuole solo “immortalare” un momento, ma raccontarlo attraverso la luce, il colore e le emozioni.

Il nuovo top di gamma di OPPO si conferma molto più di un device tech: è una vera e propria camera professionale da portare in tasca, frutto della collaborazione con Hasselblad, storico marchio leggendario nella fotografia.

Perfetto per chi ama viaggiare, scattare, condividere e sperimentare, questo smartphone combina potenza, autonomia e un sistema di fotocamere che ridefinisce l’idea di fotografia mobile. 

Che si tratti di un tramonto sul mare, di un concerto sotto le stelle o semplicemente del vostro caffè mattutino perfettamente illuminato, con OPPO Find X9 Pro ogni immagine diventa un piccolo capolavoro. 

(Continua sotto la foto) 

oppo 2

1. Una lente da 200MP firmata Hasselblad

Il cuore pulsante del nuovo OPPO Find X9 Pro è la lente Hasselblad da 200 megapixel, sviluppata in collaborazione con lo storico brand svedese che ha fatto la storia della fotografia analogica e digitale.

La qualità è sorprendente: grazie al sensore da 1/1.56 pollici e all’apertura ultra-rapida f/2.1, cattura una quantità di luce incredibile, restituendo immagini nitide e dettagliate anche di notte.

Ogni scatto è fedele, profondo, equilibrato: non servono filtri o editing. È la fotografia nella sua forma più pura, ma accessibile a tutti.

2. Colori veri e luce naturale, in ogni condizione

A rendere davvero speciale l’esperienza di scatto è il nuovo LUMO Image Engine, il motore fotografico di OPPO che ottimizza nitidezza, gamma dinamica e resa cromatica.

Questo sistema è in grado di ricostruire la luce reale, bilanciando ombre e riflessi anche in situazioni complesse, come controluce o ambienti interni. Il risultato? Foto che sembrano professionali, ma ottenute in un gesto.

Non è solo una questione tecnica: significa che un tramonto resta un tramonto, con le sue sfumature rosa e arancioni, senza perdere profondità o saturazione.

3. Zoom e dettagli da fotografo (anche ai concerti)

Chi ama fotografare lo sa: il momento perfetto spesso è lontano, difficile da catturare. Con OPPO Find X9 Pro, il problema non si pone. Il sensore da 200MP lavora insieme all’algoritmo Super Zoom di OPPO, offrendo uno zoom lossless fino a 13,2x e uno digitale fino a 120x, senza perdere nitidezza.

La modalità “Stage Mode”, pensata per eventi live e concerti, ottimizza contrasto e tonalità rendendo ogni scatto più intenso e realistico.

Perfetto per chi ama la musica, i festival e vuole portare a casa foto da copertina (anche dalle ultime file!).

4. Video in 4K e stabilità professionale

Non solo foto. OPPO Find X9 Pro è una vera macchina da presa in miniatura: registra video in 4K a 120fps con tecnologia Dolby Vision HDR, garantendo colori realistici, profondità e fluidità in movimento.

Anche la fotocamera teleobiettivo Hasselblad da 200MP può registrare in 4K, e per chi vuole un controllo totale esiste la modalità LOG, la stessa usata nel cinema per color correction e montaggio professionale.

In pratica, è un dispositivo che permette di raccontare storie, che siano un viaggio, un concerto o un momento quotidiano, con la qualità di un film.

oppo

Tutte le informazioni utili su OPPO Find X9 Pro

Ma il nuovo OPPO Find X9 Pro non conquista solo per la fotocamera. È uno smartphone che unisce estetica, potenza e comfort in ogni dettaglio.

La batteria, da 7500 mAh, la più grande mai inserita da OPPO in un modello flagship, garantisce fino a due giorni di autonomia con un utilizzo intenso, e grazie alla tecnologia in silicio-carbonio di terza generazione mantiene alte prestazioni anche dopo anni. A completare il tutto, ci sono la ricarica rapida SUPERVOOC 80W (che porta il telefono al 100% in pochi minuti), la ricarica wireless AIRVOOC 50W e quella inversa da 10W, per alimentare anche altri dispositivi.

Sul fronte del design, OPPO Find X9 Pro è puro equilibrio tra eleganza e funzionalità: il display piatto da 6,78 pollici con cornici sottilissime regala un effetto immersivo, mentre la scocca in vetro anti-impronte e la cornice in alluminio opaco offrono una presa comoda e raffinata. Le due colorazioni, Silk White e Titanium Charcoal, ne esaltano il carattere contemporaneo, rendendolo perfetto tanto per un meeting in città quanto per un tramonto fotografato al volo in viaggio.

E sotto la superficie, batte un cuore potente: il processore MediaTek Dimensity 9500, progettato per garantire fluidità e prestazioni elevate in ogni situazione, dai video in 4K al multitasking più intenso.

Tutto questo racchiuso in un corpo sottile (poco più di 8 mm) e sorprendentemente leggero per la sua categoria.

Il prezzo? In linea con il suo posizionamento premium: 1.299 euro per la versione Pro (16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna), mentre il modello Find X9 è disponibile a 999 euro.

  • IN ARRIVO

A ognuno il suo iPhone 17: perché scegliere un modello rispetto a un altro

nuovi iPhone 17Apple-iPhone-17
I nuovi iPhone 17 si sono fatti in quattro (letteralmente) per accontentare le esigenze di tutti: ecco quale scegliere in base alle vostre

Ogni volta è la stessa storia: Apple presenta i nuovi iPhone 17 e tra nuovi colori, prestazioni e dimensioni è sempre più complicato capire quale faccia al caso nostro.

La leggerezza di iPhone Air si percepisce con gli occhi, ma vuoi mettere la qualità delle foto scattate con iPhone Pro e Pro Max?

E perché non optare per iPhone 17? Assicura prestazioni ugualmente ottime, costa meno e in più lo si può scegliere in molti più colori.

E dunque? Ecco un bigino delle principali caratteristiche di iPhone 17, iPhone 17 Pro, Pro Max e iPhone Air per aiutarvi a capire quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze.

Quali sono le differenze tra i nuovi iPhone?

(Continua sotto la foto)

iPhone air-2

iPhone Air, l'iPhone più sottile

Dopo anni di piccole modifiche estetiche Apple ha regalato anche ad iPhone l'opzione di un design già vincente su MacBook e iPad e ha lanciato iPhone Air, un dispositivo incredibilmente sottile e leggerissimo (è spesso appena 5,6 mm e pesa 165 grammi) ma allo stesso tempo immensamente robusto.

Il retro di iPhone Air è protetto dal Ceramic Shield e la parte frontale è in Ceramic Shield 2, che lo rende tre volte più resistente ai graffi.

Con display Super Retina XDR e potenti chip realizzati da Apple è senza dubbio l'iPhone più efficiente dal punto di vista energetico che sia mai stato realizzato - che fa sì che nonostante lo spessore minimo assicuri un giorno intero di autonomia.

Disponibile in quattro colori (nero siderale, bianco nuvola, oro chiaro e celeste), ha un costo che parte da 1239 euro.

Apple-iPhone-Air-colori

Chi lo amerà

Non serve essere necessariamente finance bro con lo smartphone nel taschino, ma di sicuro se la vostra priorità è la comodità di movimento e amate tenere lo smartphone in tasca iPhone Air è quello che fa per voi.

Tenete presente però che ha solo una fotocamera fusion da 48MP (contro la doppia fotocamera di iPhone 17 e la tripla di Pro e Pro Max) e che per quanto molto performante la batteria assicura 27 ore di riproduzione video, 10 in meno della versione Pro.

In compenso, tutti e tre i modelli hanno la stessa fotocamera frontale Center Stage da 18MP con inquadratura adattabile, che consente selfie singoli e di gruppo di altissima qualità.

Apple-iPhone-17-Pro

iPhone 17 Pro e Pro Max

Le prestazioni di iPhone 17 Pro e Pro Max faranno sognare creativi e creator, con un comparto fotografico ulteriormente potenziato (fotocamera principale, ultra grandangolo e teleobiettivo sono tutte Fusion da 48MP), un'autonomia di 37 ore di riproduzione video e la possibilità di ricaricare il 50% della batteria in soli 20 minuti.

Il nuovo design di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max infatti spinge al massimo le prestazioni e aumenta notevolmente l’autonomia.

Le tre fotocamere offrono l’equivalente di otto obiettivi, lo zoom 8x di qualità ottica ha la lunghezza focale maggiore di qualsiasi altro iPhone, e l’innovativa fotocamera frontale Center Stage da 18MP scatta selfie di livello superiore.

Con funzioni video all’avanguardia nel settore, pensate per chi crea contenuti e lavora in ambito cinematografico, hanno entrambi un rivestimento frontale in Ceramic Shield 2, che ha una resistenza ai graffi tre volte superiore e, per la prima volta, Ceramic Shield protegge anche il retro di iPhone, rendendolo super resistente.

Disponibili in tre colori (blu profondo, arancione cosmico e argento) e due misure (6,3" e 6,9) hanno un prezzo a partire da 1339 euro (il modello Pro da 256) e consentono archiviazione fino a 2TB (iPhone 17 Pro Max).

Apple-iPhone-17-Pro-colori

Per chi

La versione Pro e Pro Max è necessaria a chi per lavoro o passione vuole avere una foto/video camera professionale sempre a portata di mano. 

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, infatti, vantano i sistemi di fotocamere Apple migliori di sempre, per immagini più nitide e dettagliate. E grazie a un sensore più ampio del 56% rispetto ai modelli precedenti offrono nitidezza maggiore quando c’è tanta luce e più dettagli negli scatti al buio.

Con il Photonic Engine aggiornato, poi, l’elaborazione delle immagini sfrutta ancora di più il machine learning per preservare i dettagli naturali, ridurre il rumore e fornire la fedeltà cromatica a cui sono abituati e affezionati gli utenti Apple.

Anche lo zoom digitale migliora, arrivando a 40x per le foto, mentre le potenti funzioni video rendono iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max i primi smartphone a supportare le tecnologie ProRes RAW, Log 2 e Genlock, una tecnica usata per sincronizzare con precisione i video tra più fotocamere e input, offrendo ancora più possibilità creative.

In questo modo infatti chi lavora nel settore della creatività può ottenere transizioni accurate e tecniche creative evolute senza dover allineare manualmente i singoli frame.

Questo lo rende l'iPhone perfetto per chi, nomen omen, è un PRO (o un aspirante tale) delle immagini.

Apple-iPhone-17 colori

iPhone 17

Non chiamatelo modello base, perché di basico non ha niente.

iPhone 17 è sempre più simile ai suoi fratelli Pro, grazie alla doppia fotocamera Fusion 48MP, un display ancora più luminoso e reso magico da Liquid Glass, il nuovo design di iOS che riflette e rifrange le immagini sottostanti come fossero gocce di acqua, e una batteria che ora consente 30 ore di riproduzione video e la ricarica del 50% in soli 20 minuti. E per quando si va proprio di fretta bastano 10 minuti di alimentatore ad alta potenza per avere fino a 8 ore di autonomia in riproduzione.

A essere stata implementato è anche il comparto fotografico: iPhone 17 ha una fotocamera principale Fusion da 48MP con teleobiettivo 2x di qualità ottica e un ultra‑grandangolo Fusion da 48MP, che offre il quadruplo della risoluzione rispetto a quella di iPhone 16.

In più, la nuova fotocamera frontale Center Stage da 48MP (comune a tutti e quattro i nuovi modelli) che con un tap permette di scattare foto in verticale e orizzontale senza dover ruotare l'iPhone (e se si sta scattando un selfie di gruppo e si aggiungono altre persone, l’inquadratura si adatta in automatico per non lasciare fuori nessuno) sarà la gioia di tutti i selfie addicted.

E non solo: ora con la fotocamera frontale si possono girare video ultrastabilizzati in 4K HDR e - attenzione attenzione! - con Acquisizione doppia si può registrare contemporaneamente fronte e retro, per registrare in un colpo solo sia la propria espressione che quello che ci circonda.

Per farlo basta aprire la fotocamera, spostarsi su video, cliccare sul menù in alto a destra e selezionare acquisizione doppia. Comparirà un riquadro con la propria immagine (che si può spostare nell'angolo che si preferisce) sopra alla ripresa principale.

Impossibile poi non citare come elemento a favore i nuovi colori (che quest'anno sono: nero, lavanda, azzurro nebbia, salvia e bianco) da abbinare alle nuove cover in silicone o trasparenti e alle nuovissime tracolle.

Apple-iPhone-17-Crossbody-Strap

Tutti i modelli sono ottimizzati per iOS 26, l'ultimo sistema operativo Apple che ha portato modifiche importanti sia tramite l'ulteriore implementazione di Apple Intelligence e delle sue funzioni pensate per semplificare la vita ogni giorno (come l'intelligenza visiva che ricava informazioni dalle immagini sullo schermo) o gli strumenti di scrittura (per riassumere, tradurre, organizzare testi, messaggi ed email), sia perché permette di personalizzare ancora di più il proprio iPhone. 

Oltre alla schermata di blocco, infatti, anche la home consente massima personalizzazione grazie alla possibilità di modificare l'aspetto delle app, rendendole trasparenti o di un colore a scelta.

E, extra bonus atteso da molti postponitori seriali, finalmente si può personalizzare il tempo di ritardo della sveglia tra 1 e 15 minuti, per decidere dopo quanto la sveglia suonerà di nuovo dopo aver cliccato su Posticipa.

Per chi

Per tutti quelli che usano iPhone come sinonimo della parola telefono.

  • IN ARRIVO

Ecco iPhone 17, i modelli Pro e Air, e tutte le altre novità annunciate da Apple

iphone air hero grandeiphone air hero
Dalle AirPods Pro al sottilissimo iPhone Air, fino al nuovo IPhone 17 Pro: tutte le novità Apple presentate al Keynote 2025

Le novità Apple di quest’anno puntano su design (ancora più sottile), potenza “pro” e funzioni intelligenti che semplificano la vita quotidiana.

Dalle cuffie con misurazione del battito agli iPhone ridisegnati completamente; passando per un Apple Watch più completo e accessibile. La direzione dell'azienda californiana è chiara: performance, personalizzazione e benessere.

Ecco, nel dettaglio, tutte le novità Apple che vale la pena conoscere (e perché potrebbero fare la differenza nella vita di tutti i giorni).

Le novità Apple presentate al keynote 2025

(Continua sotto la foto) 

iphone air

È arrivato l'IPhone più sottile di sempre (e il più robusto)

Tra le novità Apple, ecco lo smartphone che farà parlare: iPhone Air, definito “l’iPhone più sottile mai creato” (5,6 mm), ma con un’anima ultra-robusta grazie alla cornice in titanio di grado 5. Il retro adotta Ceramic Shield (per la prima volta), mentre davanti c’è Ceramic Shield 2, con resistenza ai graffi triplicata e trattamento antiriflesso migliorato. Il display è un Super Retina XDR da 6,5" con ProMotion fino a 120Hz e modalità always-on, più luminoso all’aperto (picco 3.000 nit) e con contrasto raddoppiato.

Quello che conta davvero è come questo mix di leggerezza e robustezza cambia la giornata: iPhone Air si accende all’istante, scorre veloce tra app e fotocamera, e non vi fa cercare le impostazioni per minuti.

Il nuovo tasto scorciatoia per azioni veloci e l’avvio rapido della fotocamera riducono i passaggi: un gesto, e siete già pronti a scattare o a salvare una nota. Anche la batteria è pensata per arrivare a sera con serenità: meno ricariche al volo, più libertà di muoversi.

Fotocamera frontale Center Stage 

Secondo pilastro delle novità Apple su iPhone Air è la fotografia. Davanti debutta la fotocamera frontale Center Stage da 18MP con primo sensore “quadrato” su iPhone: campo visivo ampio, selfie orizzontali anche tenendo il telefono in verticale, stabilizzazione 4K HDR, registrazione “a doppia acquisizione” (frontale + posteriore) e Inquadratura automatica che sfrutta l’IA per includere tutte le persone nel frame, passando se serve al layout orizzontale.

In altre parole, nei selfie di gruppo la fotocamera “legge” la scena e allarga l’inquadratura, così non resta tagliato fuori nessuno; mentre nei video vi segue e vi mantiene a fuoco anche se vi muovete. Per i contenuti social e le videochiamate è una differenza notevole: meno scatti da rifare, meno prove ed errori.

iphone 17

iPhone 17: il “per tutti” che alza l’asticella

Se cercate un iPhone moderno ma non necessariamente “da professionisti”, iPhone 17 è il modello che mette insieme tutto quello che serve. Lo schermo è più grande e più luminoso, quindi leggere, guardare serie o giocare diventa più comodo. 

Debutta anche qui la fotocamera frontale Center Stage da 18MP, con tutti i benefici su selfie, video in movimento e videochiamate sempre centrati. Dietro, tutte le fotocamere sono state rinforzate per avere più dettaglio e colori più fedeli, soprattutto nelle foto al tramonto o in interni.

La cosa che piacerà a chi vive fuori casa dall’alba alla sera è la gestione dell’energia: l’iPhone si adatta ai vostri ritmi e vi aiuta ad arrivare a fine giornata, riducendo il consumo quando non serve “spingere”. Risultato: meno ansia da percentuale batteria, più attenzione a ciò che state facendo. In più, parte già con una memoria più ampia: utile per chi scatta molto o ama tenere con sé musica, podcast e mappe offline.

Tra le novità Apple, è la scelta equilibrata per chi vuole un upgrade concreto senza complicarsi la vita.

iphone 17 pro

Il raffreddamento a camera di vapore arriva sugli iPhone

Il capitolo “Pro” delle novità Apple ridisegna la macchina da performance. Il nuovo design unibody in alluminio aerospaziale serie 7000 non è solo estetica: ospita una vapor chamber (camera di vapore) progettata da Apple e saldata al laser allo chassis, con liquido deionizzato sigillato che allontana calore e lo diffonde in modo uniforme nella scocca.

Traduzione in pratica: prestazioni continuative superiori del 40% rispetto alla generazione precedente, meno throttling termico durante gaming, editing e registrazioni lunghe, e spazio aggiuntivo per una batteria più grande

iPhone 17 Pro e Pro Max: pensati per chi crea (e gioca) senza limiti

I modelli Pro sono fatti per chi chiede “il massimo” e non vuole compromessi. Dentro i modelli Pro batte infatti A19 Pro, la punta di diamante tra le novità Apple sul silicio. La CPU 6-core è la più veloce mai vista su smartphone; che porta cache più ampia, più memoria e acceleratori neurali integrati in ogni core. Al suo fianco, un Neural Engine 16-core per i modelli di intelligenza artificiale “on-device”, in sinergia con Apple Intelligence.

Sul fronte fotocamere, l’idea è darvi più libertà creativa. Gli zoom più spinti permettono ritratti “cinematografici” e dettagli lontani senza perdere qualità, i video hanno funzioni che strizzano l’occhio a chi crea contenuti seriamente (dalla resa dei colori alla sincronizzazione tra più camere), e tutto resta comunque semplice per chi vuole solo fare un bel video delle vacanze.

In altre parole: l’iPhone “per sognare in grande”, ma che resta gestibile anche se non siete registi.

Apple Intelligence e iOS 26: traduzioni live, intelligenza visiva e meno distrazioni

A fare da collante tra tutte le novità Apple ci sono iOS 26 e Apple Intelligence. L’interfaccia “Liquid Glass” rende più leggibili i contenuti, mentre funzioni come la traduzione in tempo reale (testo e audio) e l’intelligenza visiva (interagire con ciò che è sullo schermo, fare ricerche a partire da uno screenshot) sono pensate per darsi una mano nelle cose che contano davvero.

I modelli “on-device” garantiscono privacy e reattività anche offline; nel quotidiano, nuovi strumenti filtrano chiamate e messaggi per ridurre il rumore di fondo e concentrarsi sulle conversazioni importanti.

Aggiornamenti arrivano anche su CarPlay, Apple Music, Mappe, Wallet e nella nuova app Giochi, il “tutto in uno” per i gamer da iPhone.

apple watch

Le AirPods Pro 3 vi aiutano a muovervi di più

Le nuove AirPods Pro 3 sono pensate per un ascolto “senza stress”: isolano meglio i rumori fastidiosi (mezzi pubblici, open space, vicini rumorosi) e rendono più chiara la musica e le voci. 

Ma la vera novità “di vita quotidiana” è l’attenzione al movimento. Le AirPods Pro 3 rilevano il battito durante decine di attività e parlano con l’app Fitness: questo significa vedere progressi e calorie in modo più realistico e sentirvi più motivati a fare sport durante la giornata. C’è anche un supporto intelligente che, in base alle vostre abitudini, vi incoraggia e vi dà piccoli “spunti” durante l’allenamento.

In pratica, le cuffie smettono di essere solo cuffie e diventano un piccolo coach tascabile. L’autonomia cresce e copre senza problemi musica, chiamate e allenamento nella stessa giornata. 

Apple Watch SE 3

Tra le novità Apple più “democratiche” c’è Apple Watch SE 3, pensato come porta d’ingresso al mondo Watch ma con molte funzioni avanzate.

Apple Watch SE 3 nasce infatti con un obiettivo chiaro: portare a più persone le funzioni che contano. La prima cosa utile è lo schermo che resta sempre attivo: un colpo d’occhio per controllare l’ora, le notifiche o il progresso dell’allenamento senza dover toccare niente.

La seconda è la ricarica più rapida: bastano pochi minuti per coprire ore di utilizzo, così potete indossarlo anche di notte per monitorare il sonno.

E proprio il sonno è la novità più interessante: l’orologio vi restituisce un quadro semplice della vostra notte (quanto avete dormito, come è stato il riposo, su cosa intervenire) con un punteggio chiaro e consigli comprensibili. Non si tratta di “numeri per smanettoni”, ma di indicazioni pratiche per sentirvi più riposati.

Restano poi tutte le funzioni che rendono l’Apple Watch un compagno rassicurante: avvisi in caso di caduta o incidente, chiamate d’emergenza, e quelle legate al benessere femminile (come le stime dei giorni di ovulazione).

Sul fitness, l’orologio si integra con il nuovo “allenatore digitale” di Apple e vi accompagna con suggerimenti e sfide alla portata.