Scatta foto quando sa che verrete bene, riconosce i vestiti, si ricarica in un attimo, vi farà sembrare super preparati: ecco perché vi piacerà Pixel 3
Pixel 3 è il nuovo smartphone di Google, che grazie all'intelligenza artificiale riesce a offrire performance altissime e alcune chicche davvero uniche.
Tipo: capisce quando state venendo bene e scatta la foto in quel momento.
O è in grado di dirvi che razza di cane o specie di pianta avete davanti.
O, ancora, vi permetterà di scoprire di che marca è la borsa di quella ragazza seduta di fronte a voi in metropolitana e acquistarla prima ancora di arrivare alla fermata successiva.
In pratica sarà come avere un'amica fantastica sempre in borsa.
Ecco le funzioni di Google Pixel 3 che ci hanno fatto impazzire (e dovreste conoscere).
(Continua sotto la foto)

1. Scatta quando state venendo bene
La modalità Cogli l'attimo sfrutta l'Intelligenza Artificiale per identificare quando state sorridendo o facendo un'espressione buffa, e scatta la foto da sola senza che dobbiate toccare lo schermo.
L'ideale per chi non ha una faccia da foto e per scattare foto naturali.
Basta aprire la fotocamera, selezionare Altro sulla destra, Cogli l'attimo, e premere la stellina blu al posto del cursore.
Da quel momento con un sorriso, una smorfia, una duckface o quello che preferite, Cogli l'Attimo cattura le foto automaticamente.
Funziona solo con la fotocamera frontale

2. Suggerisce la foto migliore
Grazie all'opzione Scatto migliore, l'intelligenza artificiale di Pixel 3 scatta foto alternative a quelle del momento dello scatto e automaticamente suggerisce la migliore.
Scatto migliore, infatti, cerca il frame migliore tra quelli a disposizione, in cui tutti sorridevano e guardavano l'obiettivo, e suggerisce la foto riuscita meglio, anche se non era esattamente quella dell’istante in cui avete premuto il pulsante (dando comunque la possibilità di vedere le altre e scegliere quale salvare).
Come funziona: per ogni foto in cui si attiva la modalità movimento (il pallino in alto) il telefono scatta una raffica di fotogrammi e Scatto migliore seleziona la foto migliore secondo i parametri dell'intelligenza artificiale.
In pratica metterà tutti d'accordo nelle foto di gruppo.

3. Riconosce animali, fiori e piante
Razze dei cani, ma anche specie di piante e fiori: grazie a Google Lens basta puntare la fotocamera verso quello che vogliamo riconoscere e l'Intelligenza Artificiale fa il resto, riconoscendo il soggetto inquadrato e dandocene le relative informazioni googlabili.

4. E anche i vestiti
Inquadrate una persona e Google Lens farà il resto, dandovi la possibilità di selezionare quale parte di abbigliamento vi interessa e suggerendo capi simili trovati su Web.
Da lì a un ecommerce il passo è davvero brevissimo.

5. Sa leggere
Lens scansiona i testi, li riconosce e permette una serie di collegamenti a quello che c'è scritto o, se selezioniamo una parola o una frase, a quella.
Si può copiare e incollare il testo, selezionarlo per vederne una traduzione, evidenziare una parola per cercarla su Google.
...
6. I selfie non saranno più solo facce
Con la funzione Selfie di gruppo non serviranno più selfie stick.
Basta aprire la fotocamera in modalità selfie e toccare il cursore dello zoom.
La fotocamera corregge la deformazione che spesso si ha quando si scatta una foto grandangolare e assicura però più "spazio" per accogliere tante persone nel selfie (o una scenografia più ampia alle spalle).
In numeri? C'è il 184% di spazio in più nella foto per gli amici e lo sfondo.
(Nella gallery qui sopra il confronto tra un selfie normale e uno con la funzione Selfie di gruppo).

7. Mai più senza carica
Immaginate un cellulare che con 15 minuti di ricarica assicura 7 ore di autonomia aggiuntiva.
Ecco.

Prezzo, dimensioni, colori, disponibilità
Pixel 3 e Pixel 3XL sono in vendita dal 2 Novembre su Google Store (e sono già disponibili per i pre-ordini).
Pixel 3, con schermo da 5.5 pollici, disponibile da 64 o 128 GB a partire da 899 euro.
Pixel 3XL, schermo da 6.3, disponibile da 64 o 128 GB a partire da 999 euro.
Entrambi hanno una fotocamera posteriore da 12 MP con tecnologia Dual Pixel.
Tre i colori: nero, bianco, rosa.
© Riproduzione riservata