Che cos'è e come usare Circle, la nuova funzione di Twitter per condividere i propri tweet con un gruppo ristretto di amici


Solo pochi giorni fa, Twitter ha svelato una nuova funzionalità chiamata Twitter Circle che consente all'utente di inviare tweet a un gruppo selezionato di persone.
Per aiutarvi a capire meglio, possiamo dire che Circle assomiglia alla funzione Close Friends delle storie di Instagram.
Ancora in fase iniziale di test, la nuova funzionalità del social network ha riscosso abbastanza successo e la società ha già affermato che Circle verrà reso disponibile sull'app per tutti gli utenti molto presto.
Ecco allora cos'è, come funziona e tutto quello che c'è da sapere su Twitter Circle.
(Continua sotto la foto)
Some Tweets are for everyone & others are just for people you’ve picked.
— Twitter Safety (@TwitterSafety) May 3, 2022
We’re now testing Twitter Circle, which lets you add up to 150 people who can see your Tweets when you want to share with a smaller crowd.
Some of you can create your own Twitter Circle beginning today! pic.twitter.com/nLaTG8qctp
Cos'è Circle, la nuova funzione di Twitter
Come abbiamo già detto, Circle è una nuova funzione che permette agli utenti di Twitter di limitare il numero di persone che vede i propri tweet.
Grazie a questa funzionalità potete infatti decidere di "dare accesso" al vostro profilo solo agli account da voi selezionati.
Ogni utente può aggiungere fino a 150 account alla propria cerchia.
Come usare Circle
Se fate parte degli account che già hanno Twitter Circle, riceverete una notifica all'apertura dell'app e nel momento stesso in cui state scrivendo un tweet.
Agli utenti verrà presentato un elenco di altri utenti che seguono per aggiungerli o rimuoverli dalla loro cerchia di Twitter, semplicemente cliccando il loro nome.
Si possono selezionare fino a 150 utenti da inserire nel proprio Circle. Tale elenco si può modificare in qualsiasi momento tornando a "Modifica la tua cerchia di Twitter" e aggiungendo o rimuovendo utenti come desideri.
Una volta pronti per condividere i vostri pensieri con un gruppo ristretto di persone, vi basterà scrivere un tweet come fareste normalmente, poi selezionare Twitter Circle a destra del vostro nome (il pulsante è in verde, come Close Friends di Instagram).
Non vi basterà che cliccare semplicemente sul pulsante di condivisione e solo gli account che avete selezionato saranno in grado di visualizzare o rispondere a quanto avete condiviso.
**3 esercizi facili per provare il detox digitale (e perché farlo)**
© Riproduzione riservata