Cosa sono gli "abbonamenti" su Instagram (e a cosa servono)?
Già attivi dallo scorso anno negli Stati Uniti gli abbonamenti di Instagram approdano anche in Italia, per offrire ai creator un nuovo modo per sviluppare connessione con i propri follower più affezionati e garantire allo stesso tempo un ricavo mensile.
Nelle prossime settimane, infatti, i creator idonei in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito, saranno in grado di accedere agli abbonamenti e iniziare a guadagnare grazie al supporto dei loro fan.
Ma cosa sono gli abbonamenti di Instagram?
In pratica i creators potranno guadagnare offrendo agli abbonati l’accesso a contenuti e vantaggi esclusivi.
(Continua sotto la foto)
Come funzionano gli abbonamenti di Instagram
È possibile impostare un prezzo mensile a scelta, attivare il pulsante “Abbonati” sul proprio profilo e offrire i seguenti vantaggi:
Post, Storie, Reel e Live per gli abbonati: è possibile creare reel, post e storie solo per gli abbonati, condividere contenuti esclusivi, usare adesivi interattivi nelle storie o realizzare dirette riservate agli abbonati.
Storie in evidenza per gli abbonati: le storie esclusive più recenti verranno automaticamente salvate in una sezione delle storie in evidenza visibile solo agli abbonati.
Canali Broadcast e Chat Social per abbonati: è possibile dare agli abbonati accesso o informazioni speciali all’interno di canali dedicati esclusivamente a loro.
** Cosa sono i Canali su Instagram **
Badge per gli abbonati: accanto ai commenti e ai messaggi inviati dagli abbonati comparirà un badge, in modo da identificarli facilmente e prioritizzare le interazioni con loro.
© Riproduzione riservata