Alcune relazioni vanno abbandonate, soprattutto se non vi fanno stare bene. Noi vi diciamo quali sono i ragazzi sbagliati con cui non vale la pena accanirsi
A volte ci si accanisce su relazioni che proprio non vogliono partire, altre volte si rimane legate per (troppo) tempo a persone che non ci fanno stare bene per paura di rimanere da sole.
Non si tratta di cattivi ragazzi (non sempre), ma solo di ragazzi sbagliati per voi.
O perlomeno sbagliati per voi in questo momento.
L'importante in ogni caso è di non rimanere mai e poi mai in una relazione che non vi fa stare bene o permettere a un uomo di mancarvi di rispetto.
Ecco 8 comportamenti che indicano che non vale la pena investire oltre (tempo, sentimenti, speranza) su questa persona.
Lasciate perdere: se ha voglia di cambiare sa dove trovarvi.
(Continua sotto la foto)

Se è egoista
Se sta bene lui stanno bene tutti, vale solo il suo punto di vista e si fa solo quello che vuole lui.
In una coppia bisogna preoccuparsi anche di come sta l'altro e limare degli atteggiamenti che possono far bene a uno ma non rispettano o non fanno star bene l'altro.
Se non è in grado di capire questa cosa non ci sono i presupposti per costruire.

Se dà di matto
Una persona che sfoga le sue frustrazioni su di voi e che vi fa del male (anche solo psicologico) consapevolmente, solo per buttarvi addosso le sue insicurezze e i suoi sbattimenti è una persona tossica che non può portare nulla di buono.
Difficile che cambi.

Se dovete inseguirlo
Tutte le volte che organizzate di vedervi siete sempre voi a dover andare da lui e a dovervi sbattere con spostamenti e organizzazioni varie.
Lui si organizza per limitare il suo sbattimento e far girare voi come una trottola seguendo anche i suoi orari.
Fatelo correre, volete veramente zerbinarvi in questo modo? Se non vi corre dietro forse dovreste rinunciarci.

Se è difficile
Tutte le storie agli inizi dovrebbero essere facili, non dovrebbero esserci paranoie, problemi, insicurezze, montagne da conquistare, tetris da risolvere.
Se una storia inizia in maniera difficile non ha futuro, rimarrà sempre difficile e piena di complicazioni.
Quindi se la barca non veleggia con il vento forse dovreste abbandonarla.

Se odia i vostri amici
Se qualcuno vi vuole bene non può farvi terra bruciata intorno, in più se non riuscite a condividere dei momenti con gli altri piacevoli significa che non siete fatti per stare insieme.
Non esistono relazioni che funzionano bene solo in due, prima o poi diventano asfittiche e finisce per mancare l'aria o uno dei due inizia a farsi gli affari suoi.

Se vi fa sentire tristi
Una relazione non può farvi bene con il contagocce: se vi fa versare litri di lacrime significa che c'è qualcosa che non va.
Ci sono persone che finiscono per sentirsi ancora più sole in una relazione, questo è un sintomo che c'è qualcosa di tossico.
Certo, non si può essere sempre felici e le complicazioni arrivano, ma almeno agli inizi dovrebbe stamparvi un bel sorriso gigante.

Se vi manca di rispetto
Se vi tratta male e non se ne accorge neanche, se vi umilia di fronte ai suoi amici, se fa il comodo suo e non capisce che vi sta ferendo o se vi fa sentire poco importante beh merita di uscire dalla porta di casa vostra anche nel cuore della notte.
Se gli permettete di mancarvi di rispetto lo state permettendo a lui e lo state facendo anche voi verso voi stesse.

Se vi pacca
Eravate d'accordo per uscire da una settimana, voi siete già arrivate al ristorante e lui cinque minuti prima vi dice che ha cambiato programma, se dovevate andare al cinema e dice che non è riuscito proprio a venire.
Non esiste più di un'occasione nella vita in cui questo può succedere nell'era degli smartphone.
Alla seconda paccatelo voi, definitivamente.
© Riproduzione riservata