Volete organizzare l’appuntamento perfetto? Ecco cosa fare (e cosa non fare)


Dimenticate cene eleganti e cocktail strong: per la Gen Z, l’appuntamento perfetto è quello che sa di sincerità, leggerezza e condivisione. E oggi più che mai, tra brunch matchati e mojito analcolici, il romanticismo prende nuove forme.
A raccontarlo è Tinder, che ha analizzato gusti e abitudini dei giovani italiani, svelando come il cibo (e il modo di viverlo) stia riscrivendo anche le regole dell’amore.
L’appuntamento perfetto non è più confinato alla classica cena con calice di vino. Oggi, a conquistare la scena sono le colazioni fuori casa, i brunch del weekend e le pause slow davanti a un cappuccino d’avena. Secondo Tinder, infatti, le menzioni alla “colazione” nelle bio degli utenti sono cresciute del 4,5% rispetto all’anno scorso. Quelle all’“aperitivo”? In caduta libera, con un -16,5%.
Perché? Semplice: la colazione è più economica, più autentica e soprattutto più inclusiva. Dietro a un buon caffè si parla davvero, senza filtri. E tra pain au chocolat e mini quiche vegane, si crea un’intimità tutta nuova, dove anche i silenzi sanno di complicità.
(Continua sotto la foto)

© Riproduzione riservata