Il Victoria's Secret Fashion Show sta per tornare, con una versione completamente nuova della famosissima sfilata, messa in stand by nel 2019 dopo le critiche ricevute per l'evidente e marcata mancanza di diversità e inclusione del brand.
La notizia è diventata ufficiale in queste ore:
«La nuova versione della nostra sfilata arriverà entro la fine dell'anno», ha confermato un rappresentante del brand.
Un portavoce di Victoria's Secret ha anche sottolineato che lo spettacolo «rafforzerà il nostro impegno a sostenere le voci delle donne e le loro prospettive uniche».
Al momento non è ancora stata rilasciata una data ufficiale e non sono stati annunciati ulteriori dettagli su come si svolgerà lo show. Siamo sicure che sarà lo stesso brand ad aggiornare i fan riguardo l'evento sui suoi canali social.
**Quanto guadagnano le modelle di Victoria's Secret più pagate**
(Continua sotto la foto)

Perché era stato bloccato il Victoria's Secret Fashion Show?
Il ritorno in passerella degli angeli di Victoria's Secret arriva quattro anni dopo che lo spettacolo è stato cancellato. A causare lo stop nel 2019 le polemiche sulla relazione tra l'ex CEO del marchio Les Wexner e Jeffrey Epstein e le crescenti critiche sulla mancanza di diversità e inclusione del brand.
La società ha dovuto anche affrontare accuse di bullismo e creazione di una cultura della misoginia.
Il primo Victoria's Secret Fashion Show si è svolto nell'agosto 1995, ed è continuato per tutti gli anni a seguire.
Nei due decenni, lo spettacolo ha visto esibizioni di artisti del calibro di Katy Perry, Maroon 5, Jay-Z, Kanye West, Taylor Swift, Harry Styles, Ariana Grande, Ed Sheeran, Rihanna, Justin Bieber, Bruno Mars, Justin Timberlake e molti altri. Una pratica, questa, iniziata quando il brand ha deciso di incorporare un elemento di performance nelle sue sfilate.
Dal suo stop nel 2019 ad oggi, ci si è chiesti molto se il Victoria's Secret Fashion Show fosse ancora rilevante o appropriato per l'attuale clima socio-culturale e per il mondo della moda.
Non è chiaro cosa comporterà la nuova sfilata, ma le reazioni online all'annuncio sono state contrastanti.
Alcuni si sono affrettati a definire il rinnovamento del brand e il suo obiettivo di «sostenere le voci delle donne» niente altro che una pessima strategia marketing. Altri erano più cautamente ottimisti.
© Riproduzione riservata