Scarlett Johansson è l'attrice più pagata al mondo: ecco quanto guadagna


Scarlett Johansson ha appena infranto un record da capogiro: è diventata l’attrice protagonista più redditizia di sempre al botteghino globale, superando persino giganti come Robert Downey Jr. e Samuel L. Jackson.
Un risultato che non arriva per caso, ma che conferma ancora una volta il carisma e la versatilità di un’attrice capace di dominare ogni genere; dalla commedia sofisticata al film d’azione, passando per l’animazione.
A spingerla in cima alla classifica è stato il nuovo film Jurassic World: Rebirth. Nel film interpreta Zora Bennett, ex militare coinvolta in una missione tanto pericolosa quanto spettacolare, ambientata su una delle ultime isole popolate da dinosauri.
Risultato? 318 milioni di dollari incassati in soli sei giorni, secondo miglior debutto cinematografico del 2025.
Con questo successo, il totale degli incassi dei film in cui Scarlett Johansson ha un ruolo da protagonista (o co-protagonista) ha raggiunto quota 14,8 miliardi di dollari. Una cifra record.
Più della metà proviene dai titoli Marvel, dove ha interpretato l’indimenticabile Vedova Nera, ma nella somma ci sono anche i due Sing, Storia di un matrimonio, Jojo Rabbit e tanti altri.
Colpisce un altro dato: Scarlett Johansson ha raggiunto questo traguardo con soli 36 film all’attivo, contro i 71 di Samuel L. Jackson. E la sua media incasso per pellicola supera i 400 milioni di dollari.
Altro che fortuna: qui c’è solo talento, scelte azzeccate e una carriera costruita con intelligenza e determinazione.
**Le 10 attrici più pagate di Hollywood**
**I 10 attori più pagati di Hollywood**
© Riproduzione riservata