Il principe William vuole togliere i titoli reali a Harry e Meghan


Il principe William ha parlato con suo padre, re Carlo, riguardo alla possibilità di togliere i titoli reali al Principe Harry e a Meghan Markle.
Il duca e la duchessa di Sussex si sono notoriamente ritirati dai loro ruoli di membri della famiglia reale senior nel 2020, trasferendosi in America pochi mesi dopo. La coppia ora risiede a Montecito, in California, con i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet.
**Come hanno fatto Harry e Meghan a dare titoli reali ai loro figli?**
Ma sebbene non siano più membri di rappresentanza della royal family, la coppia ha comunque preso parte a diversi eventi e progetti, facendo spesso rivelazioni bomba sul loro tempo trascorso a Buckingham Palace.
Proprio per questo motivo, nel corso degli ultimi 4 anni, il Palazzo ha ricevuto svariate richieste per la rimozione dei titoli della coppia.
I Sussex detengono infatti ancora il loro titolo di duca e duchessa, e, secondo le fonti, questo è stato un argomento di discussione per il principe William.
**Il principe William sarà un monarca «radicale», parola degli esperti reali**
(Continua sotto la foto)

Il Principe William e Re Carlo hanno paura di togliere i titoli reali al Principe Harry e a Meghan Markle
L'esperto reale Tom Quinn ha rivelato infatti che l'erede al trono «ha avuto lunghe discussioni sulla privazione dei titoli reali di Meghan e Harry» con il padre, re Carlo, ma entrambi «sono terrorizzati che ciò possa ritorcersi loro contro e peggiorare la situazione».
«L'ultima cosa che vogliono è dare ai reali rinnegati qualcos'altro di cui lamentarsi», ha aggiunto.
«William e suo padre sanno che anche senza i loro titoli reali, Meghan e Harry continuerebbero a viaggiare per il mondo come se fossero reali».
Secondo Quinn, dopo il viaggio di Harry e Meghan in Nigeria, re Carlo e William erano «furiosi» perché sembrava un tour reale ufficiale.
«C'erano tutti i segnali che si trattava di un viaggio reale, dato che la coppia è stata accolta con balli, ricevimenti, visite a scuole ed enti di beneficenza», ha detto Quinn.
«William è assolutamente furioso e determinato a trovare un modo per impedire che ciò accada in futuro». Titoli o meno.
© Riproduzione riservata