Il principe Harry «non ha alcun interesse» a tornare alla vita reale


Il principe Harry ha definitivamente voltato pagina. Secondo fonti a lui vicine, il duca del Sussex non ha alcun interesse a tornare ai doveri reali nel Regno Unito e si sta concentrando interamente sul suo futuro negli Stati Uniti con la sua famiglia.
Gli sforzi del principe Harry per mantenere i contatti con vecchi amici, uniti al suo evidente desiderio di riparare la relazione con padre, hanno alimentato nuove speculazioni sul fatto che Harry stia cercando un nuovo riavvicinamento a Londra e persino un ruolo ufficiale all'interno della famiglia reale.
Tuttavia, nonostante questi segnali, fonti vicine al Duca confermano che Harry è felice e ben integrato in California.
È che lì ha costruito un «fantastico gruppo di amici» e sta lavorando a «diversi progetti entusiasmanti».
Da quando si è trasferito negli Stati Uniti, il principe Harry ha mantenuto i contatti con un ristretto gruppo di consulenti fidati con cui aveva lavorato nel Regno Unito, alcuni dei quali consulta occasionalmente ancora oggi.
Tuttavia, anche loro si sono detti sorpresi dall'idea che un giorno potrebbe tornare ai doveri reali e non sono a conoscenza di alcun «piano» di riavvicinamento al Regno Unito e ai doveri reali.
**Il principe Harry rinuncia alla residenza in Regno Unito**
(Continua sotto la foto)

Michael Cole, ex corrispondente reale della BBC, ha recentemente suggerito che la seconda edizione di Spare, il libro autobiografico del principe, potrebbe servire da ramo d'olivo alla famiglia reale.
Secondo alcune fonti, la decisione del principe Harry di non aggiungere nuovo materiale o contenuti controversi nella nuova edizione di Spare è stata una scelta deliberata per evitare ulteriori scrutini e proteggere la sua famiglia da ulteriori critiche.
«Secondo i suoi amici in Gran Bretagna, Harry vuole migliorare la sua immagine da questo lato dell'Atlantico in modo da poter venire qui più spesso».
© Riproduzione riservata