Kate e William non trovano un accordo sul futuro del principe George


Quando si parla del principe George, il primogenito di William e Kate, non si può fare a meno di pensare a un futuro carico di aspettative.
Nonostante abbia appena 11 anni, il giovane George è già al centro dell'attenzione mediatica, e ora, una decisione cruciale riguardo al suo futuro scolastico potrebbe segnare una svolta importante nella sua vita.
Dopo aver frequentato la scuola elementare Lambrook nel Berkshire, che i genitori hanno scelto per garantire a lui e ai suoi fratelli una vita il più normale possibile, il futuro del principe George è ora più incerto.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il principe William e Kate Middleton dovranno a breve scegliere la scuola superiore del loro figli.
A prendere questa decisione non saranno solo i genitori, ma anche l'influenza dei tradizionali valori reali, mescolati con i desideri dei genitori che desiderano il meglio per il loro bambino.
**Quanto costa la scuola di George, Charlotte e Louise?**
William e Kate hanno aspettative diverse per il principe George
Kate Middleton ha sempre cercato di garantire ai suoi figli un'infanzia il più possibile tranquilla e lontana dai riflettori.
Come racconta l'esperta di reali Katie Nicholl al quotidiano britannico The Mirror, la principessa di Galles avrebbe una preferenza ben precisa: «Kate preferisce che George frequenti una scuola mista, così da poter stare con i suoi fratelli, proprio come ha fatto lei stessa a Marlborough con sua sorella Pippa e suo fratello James».
Per la duchessa, infatti, la scuola è stata un'esperienza molto felice, un periodo che ha definito come «una vita scolastica molto serena e appagante». Un'infanzia che lei desidera replicare per i suoi figli, lontana dai formalismi.
D'altro canto, il principe William sembra essere più incline a seguire la tradizione della famiglia reale mandando il figlio a Eton, la prestigiosa scuola per ragazzi che ha segnato la sua adolescenza e quella di suo fratello Harry.
Come sottolinea Nicholl, «William ha dei bei ricordi di Eton, una scuola con una lunga storia di aristocratici e membri della famiglia reale».
Tuttavia, le divergenze tra i genitori potrebbero portare a una soluzione inaspettata. «C'è sempre la possibilità che le tradizioni vengano cambiate», afferma Nicholl, facendo riferimento alla scelta di William e Harry di non frequentare la scuola in Scozia che aveva visto il loro padre, re Carlo III, tra i suoi allievi.
E se il principe George fosse destinato a rompere il tradizionale "stereotipo" della scuola di Eton e a scegliere una strada diversa?
© Riproduzione riservata