Ecco come William e Kate stanno preparando il figlio George a diventare re


A soli 11 anni, il principe George ha già davanti a sé un immenso destino. Essendo il primogenito del principe William e di Kate Middleton, il giovane reale diventerà il prossimo re del Regno Unito.
Ma come si sta preparando George per questo futuro da monarca? E come riescono i suoi genitori a bilanciare i doveri reali con una normale infanzia?
Secondo Ailsa Anderson, ex segretaria stampa e responsabile delle comunicazioni della defunta regina Elisabetta II, è improbabile che George stia già ricevendo lezioni formali per diventare re.
«Penso che molto venga appreso per osmosi», ha spiegato Anderson, aggiungendo: «Quando sei in prima linea a testimoniare quegli eventi, lo assorbi».
In effetti, l'educazione di George sembra seguire una via più naturale e meno formale rispetto a quella della sua bisnonna, la regina Elisabetta II, che fin da giovanissima studiò storia costituzionale e diritto sotto la guida di suo padre, re Giorgio VI, e ricevette lezioni di condotta dall'arcivescovo di Canterbury.
**Ecco in che modo il principe George sta seguendo le orme dei suoi genitori**
(Continua sotto la foto)

Il segreto del principe George? Una vita quanto più possibile normale
La vita del principe George non è solo doveri e preparazione per il futuro.
William e Kate, infatti, fanno di tutto per garantire che tutti e tre i loro figli abbiano una vita il più normale possibile.
«Entrambi i genitori vogliono proteggerlo e dargli quanta più privacy e tempo libero possibile. Entrambi i genitori lo accompagnano a scuola e cercano di mantenere le cose il più normali possibile, senza concentrarsi troppo sul futuro».
E questa normalità, secondo l'esperta, traspare chiaramente tutte le volte che la famiglia reale e i royal babies appaiono in pubblico.
«Puoi vedere che i bambini si stanno divertendo», ha raccontato Anderson, aggiungendo: «Ho visto un lato più tenero dietro le quinte»; sottolineando così come i duchi di Cambridge cerchino di mantenere un equilibrio tra il loro ruolo pubblico e la vita familiare.
Sebbene, quindi, il futuro del principe George è segnato da responsabilità enormi, William e Kate sembrano determinati a garantirgli un'infanzia felice e spensierata.
E chissà, forse sarà proprio questa combinazione di normalità e doveri reali a renderlo un re amato e rispettato.
© Riproduzione riservata