Il principe Harry compie 40 anni e riflette sulla sua vita: «Voglio continuare a fare del bene»


Il principe Harry sta per raggiungere un traguardo importante nella sua vita perché questo fine settimana spegne 40 candeline.
Nonostante i suoi anni turbolenti sotto i riflettori e la scelta di allontanarsi dalla vita reale, Harry si è detto entusiasta del futuro e riflessivo su ciò che ha costruito finora, in particolare come padre e marito.
«Ero ansioso per i 30, ma sono entusiasta dei 40. Qualunque sia l’età, la mia missione è continuare a mostrarmi presente e fare del bene nel mondo» ha dichiarato il principe in vista del suo compleanno di domenica.
Harry, infatti, sembra aver trovato una nuova serenità, alimentata dal suo ruolo di padre e dal suo impegno in diverse cause umanitarie.
«Diventare padre di due bambini incredibilmente gentili e divertenti mi ha dato una nuova prospettiva sulla vita, oltre a intensificare il mio impegno in tutto il mio lavoro», ha dichiarato, riferendosi ai suoi due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet.
È proprio con i figli, la moglie Meghan Markle e poi altri amici intimi che il principe Harry festeggerà nel weekend i suoi 40 anni. La decisione di festeggiare in privato e lontano dalla famiglia reale conferma le tensioni ancora presenti con suo fratello, il principe William, e altri membri della famiglia.
Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, dopo i festeggiamenti privati, Harry avrebbe organizzato una vacanza con alcuni amici per celebrare l’occasione in maniera speciale.
**L'unico che potrebbe far fare pace a William e Harry è Carlo: ecco come**
(Continua sotto la foto)

Il principe Harry continuerà il suo impegno per il sociale
Dopo aver lasciato la famiglia reale nel 2020 e trasferitosi in California con Meghan Markle, Harry ha dedicato gran parte del suo tempo e delle sue energie a iniziative benefiche e progetti umanitari, spesso attraverso la Archewell Foundation, l’organizzazione senza scopo di lucro che ha co-fondato con Meghan.
Lontano dalle rigide etichette della vita reale britannica, il principe ha trovato nuove modalità per perseguire i suoi obiettivi, che si concentrano soprattutto sul miglioramento delle condizioni di vita di chi è più vulnerabile.
E questo sembra essere il suo desiderio per gli anni a venire: «Qualunque sia l'età, la mia missione è continuare a presentarmi e fare del bene nel mondo».
Infatti, superato questo importante compleanno, Harry non intende rallentare il ritmo.
È previsto che visiti New York a fine di questo mese per promuovere vari progetti a lui cari, tra cui l’organizzazione benefica legata alle opere di beneficenza di sua madre, la principessa Diana.
La sua eredità come paladino di cause umanitarie e sociali sembra essere una delle maggiori motivazioni del principe Harry, che ha condiviso di sentirsi profondamente soddisfatto dal suo lavoro e dalla sua missione di vita.
**Il principe Harry «non ha alcun interesse» a tornare alla vita reale**
© Riproduzione riservata