I Ferragnez debuttano sui canali broadcast di Instagram
Ancora una volta, subito dopo l'uscita della seconda stagione di "The Ferragnez", Chiara e Fedez sono riusciti a far parlare di sé, tramite la creazione di due Canali Broadcast su Instagram, Fedez Channel e Chiara's most loyal.
A ufficializzare il lancio è stato un messaggio da parte di Chiara Ferragni indirizzato a tutti i suoi follower:
"Ciao guys! Questo è il mio canale per i miei followers più appassionati per avere updates prima di tutti quanti e per rimanere in contatto diretto. Spero vi piaccia".
A seguirla è stato Fedez, con un messaggio simile:
"Ciao a tutti, questo è il mio canale per i più affezionati. Lo userò per darvi anteprime e novità", seguito poi da una serie di vocali.
I vocali del rapper sono già famosi su Twitter, e adesso grazie al nuovo canale broadcast Fedez avrà la possibilità di raggiungere un vasto pubblico in maniera immediata e diretta anche su Instagram.
Ma come funzionano i canali broadcast di Instagram? A cosa servono? E come ci si iscrive?
(Continua sotto la foto)
Cosa sono i Canali Broadcast di Instagram?
Si tratta di un canale Broadcast, un'idea annunciata lo scorso febbraio dal CEO di Meta Mark Zuckerberg e divenuto realtà in pochissimo tempo. Già conosciuto grazie a Telegram, il Canale Broadcast è pubblico ma solo i propri follower possono iscriversi in modo gratuito per interagire.
In realtà i canali broadcast non sono ancora disponibili in Italia, se non in fase di test:
«I canali broadcast su Instagram sono attualmente disponibili negli Stati Uniti. Mentre continuiamo a migliorarne l'esperienza, potremmo condurre piccoli test temporanei in altri mercati. Speriamo di poter condividere presto altre informazioni», comunicano da Meta.
A cosa servono?
Serve per ricevere aggiornamenti in esclusiva ed in anteprima dalle nostre celebrity preferite, le quali potranno condividere aggiornamenti di testo, foto, video, contenuti del dietro le quinte, dettagli inediti di eventi ecc...
Mentre i loro follower potranno interagire aggiungendo reazioni e votando ai sondaggi ma non potranno inviare messaggi.
Chiara Ferragni e Fedez sono stati i primi a partecipare (e sicuramente a dare il via) a questo esperimento con i loro rispettivi canali "Fedez Channel" e "Chiara's most loyal".
Un'idea carina per poter stringere ancora di più i contatti con i propri follower o semplicemente una scelta strategica di marketing?
© Riproduzione riservata